Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, ecco le scelte finali delle tre coppie

Ecco cosa succederà nella puntata di mercoledì 18 febbraio su Real Time

di Roberto Mallò

11/02/2026 - 15:29

La scelta di Marina e Federico

Federico Cortinovis e Marina Bernardi - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Negli ultimi giorni, anche grazie alla reunion, Marina Bernardi e Federico Cortinovis sono riusciti a distendere il loro rapporto. In particolare, il warehouse manager non nasconde nulla alla moglie e le parla apertamente della sintonia che ha sentito con Linda, ma la rassicura subito asserendo che “non ti cambierei con nessun’altra delle ragazze“.

La differenza con le altre storie che ho avuto è che stavolta mi è stato detto cosa sbagliavo“, spiega dunque Federico agli esperti, evidenziando che si aspettava un “percorso più leggero” e non di litigare pesantemente persino per la semplice preparazione di un risotto. “Quella è stata la chiave per la nostra comprensione, da lì in avanti è stato tutto molto più bello e facile“, lo rassicura Marina, certa che in futuro sapranno equilibrare meglio il tiro, qualunque sia il loro rapporto.

Marina è “contenta di aver fatto questo percorso con Federico“; nota che entrambi si sono arricchiti grazie all’impegno profuso. Federico, invece, pur ammettendo di essere stato compreso meglio dalla Bernardi rispetto ad altre sue ex, sente la mancanza della parte più affettuosa di un rapporto coniugale. “Manca quell’aspetto e secondo me non può darmelo adesso“, conclude Federico, annunciando che intende interrompere il matrimonio. Anche per Marina è un “no”, “dovuto a sensazioni di pancia“, certa comunque di “potergli dare tanto altro, magari in amicizia” e di avere sempre avuto “un blocco a spingersi oltre” nei confronti del marito.

Anche Marina e Federico escono separati da Matrimonio a Prima Vista.

Lascia un commento