Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, ecco le scelte finali delle tre coppie
Ecco cosa succederà nella puntata di mercoledì 18 febbraio su Real Time
di Roberto Mallò
11/02/2026 - 15:29
La scelta di Irene e Andrea

Dopo il chiarimento avvenuto nella reunion e una convivenza mai arrivata, Andrea Disisto e Irene Mele cercano di recuperare il tempo perso negli ultimi giorni dell’esperimento, iniziando davvero a conoscersi e trovando quella sintonia che non hanno mai avuto.
“Abbiamo fatto il libro al contrario. Siamo partiti dall’ultima pagina: abbiamo più equilibrio oggi che tempo fa“, confida Andrea agli esperti, contento del fatto che la moglie “oggi ha degli occhi diversi“. “Sono contenta che ci sia stata un’evoluzione, il tempo c’è anche a esperimento finito“, precisa Irene, contenta del “patatrac” della luna di miele che ha dato loro modo di farsi aiutare e di aprirsi pian piano. La Mele fa ammenda parlando del “suo meccanismo di difesa“, che l’ha portata a sfogare su Andrea il disastro che aveva lasciato un’altra persona.
Irene e Andrea riconoscono quanto sia stato utile l’aiuto degli esperti, che li ha spinti a ragionare e a desistere dalle loro posizioni. Disisto riconosce, inoltre, che in passato sarebbe scappato da una situazione simile e che stavolta ha messo da parte il lato più razionale di sé.
“Sono convinta che Andrea sia una persona da scoprire e da conoscere, però non come marito e moglie“, è il pensiero di Irene, che ha comunque voglia di “ricostruire” qualcosa con lui per vedere come andrà tra di loro. Disisto concorda ma sa che “oggi dipenderà da noi come e quanto farci conoscere“. “In questo momento io lo sto vivendo, la voglia di mandargli un messaggio e vedere come va la giornata c’è“, aggiunge ancora Irene. “Io ho bisogno di costanza e di fatti, a me interessa sapere se quella persona c’è, anche se non mi scrive“, è il successivo appunto di Andrea, ancora “curioso di sapere chi è Irene: non ho mai mollato il colpo“.
Entrambi hanno bisogno di conoscersi “con leggerezza” senza fedi di mezzo. Andrea e Irene escono quindi separati da Matrimonio a Prima Vista, seppur con un punto interrogativo.