Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni terza puntata

Le nozze tra Andrea Disisto e Irene Mele e i viaggi di nozze delle altre due coppie in onda su Real Time mercoledì 14 gennaio 2026. Ecco cosa succederà

di Roberto Mallò

07/01/2026 - 19:15

Irene Mele - Matrimonio a Prima Vista 16
© US Warner Bros. Discovery

Le nozze tra Andrea Disisto e Irene Mele sono al centro della scena nella terza puntata della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista, in onda su Real Time, in prima serata, mercoledì 14 gennaio 2026. Quali saranno le prime impressioni dei due sposi al buio? E, soprattutto, come proseguiranno i viaggi di nozze delle due coppie che si sono già dette sì? L’episodio è già disponibile, in anteprima, su Discovery+. Ecco le anticipazioni.

Il matrimonio di Andrea e Irene

Andrea Disisto - Matrimonio a Prima Vista 16
© US Warner Bros. Discovery

Il terzo episodio del reality parte dal matrimonio tra l’operaio Andrea Disisto e la tanatoesteta Irene Mele. Appena si toglie la benda, la donna non resta particolarmente colpita dal marito scelto dagli esperti: pur avendo notato gli “occhi molto buoni” di Andrea, Irene si aspettava infatti un uomo molto più piazzato fisicamente perché sente “il bisogno di sentirsi accolta” dal suo compagno.

Nonostante ciò, nel momento dello scambio delle promesse nuziali, la Mele promette a Disisto che non intende permettere alla sua storia personale, né tanto meno al suo carattere, di influenzare il percorso che ha deciso di intraprendere a Matrimonio a Prima Vista. Parole che spaventano in parte Andrea, anche se innescano la sua voglia di conoscerla. Tuttavia, Irene resta subito colpita dal modo di porsi del marito, tant’è che ammette in confessionale che “in pochissimo tempo la parte esteriore, che non mi ha colpito, è passata in secondo piano” di fronte al suo modo evidente di volersi prendere cura della persona che ha al suo fianco.

Tra baci a stampo e battute fatte al fine di conoscersi, Andrea resta poi spiazzato quando Irene gli confida che fa la tanatoesteta. “Un pochino mi spaventa, sono sincero. Non è che mi ha detto faccio la cameriera, la barista. Non è un limite, ovvio che se le chiedo come è andata la giornata ho paura della risposta“, scherza l’uomo con la produzione, pur vedendo il lato amorevole del mestiere che Irene ha scelto. La donna racconta di aver scelto questa professione dopo la morte della madre del patrigno, che per lei era come una nonna e che, una volta vista in camera mortuaria, non aveva più riconosciuto nella sua vitalità.

Una scelta amorevole e profonda; si vede che ha un senso profondo della vita“, è il pensiero della suocera su Irene, che trova concorde anche Andrea. Per il viaggio di nozze, i due ricevono i biglietti per recarsi a Antalya, in Turchia.

Lascia un commento