Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni prima e seconda puntata

Ecco cosa succederà nel primo appuntamento del reality di Real Time, al via mercoledì 7 gennaio 2026

di Roberto Mallò

02/01/2026 - 10:45

Giulia Davanzante con Nada Loffredi e Andrea Favaretto - MAPV15
© US Warner Bros. Discovery

Tre nuove coppie sono pronte a farsi conoscere dai telespettatori della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista, in onda in prima serata, su Real Time, da mercoledì 7 gennaio 2026. I sei nuovi protagonisti, abbinati tra loro dal team degli esperti formato da Nada Loffredi, Andrea Favaretto e Giulia Davanzante, sapranno mettersi completamente in gioco all’interno di un matrimonio con un vero e proprio sconosciuto?

In attesa di scoprirlo, come da tradizione, il primo appuntamento con il reality sarà caratterizzato da due puntate, già disponibili in anteprima su Discovery+. Vediamo dunque gli abbinamenti e le prime impressioni di chi ha scelto di sposarsi al buio.

Il matrimonio tra Marina e Federico

Federico Cortinovis - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Il primo matrimonio ad andare in scena è quello tra Federico Cortinovis, warehouse manager di Stezzano, e Marina Bernardi, receptionist di Rimini. Secondo Andrea Favaretto, l’uomo è capace di vivere tutte le relazioni con un profondo entusiasmo, anche se sente continuamente il bisogno di sentirsi scelto. La donna, al contrario, ‘sa leggere tra le righe’ ed ascolta chi sta al proprio fianco, motivo per il quale il match tra i due è completamente basato sull’ascolto.

Poco prima del matrimonio, i due parlano ai loro amici delle aspettative che hanno sull’esperimento di Matrimonio a Prima Vista: Federico sogna una moglie con la fisicità di Lara Croft, mentre Marina immagina il futuro marito andare avanti e indietro, nervoso, nella camera d’albergo dove sta aspettando l’ora delle nozze. Uno scenario che si verifica davvero.

Appena arrivano sull’altare, Federico e Marina restano colpiti l’uno dall’altra. In primis, la Bernardi tira un sospiro di sollievo quando scopre che Cortinovis è alto 193 cm; aveva, infatti, il terrore che fosse più basso di lei, che è alta 180 cm. Marina resta inoltre affascinata dagli occhi azzurri del marito scelto per lei ed esplode in un pianto quando la madre – fino a quel momento assente per un impegno di lavoro – la raggiunge durante il ricevimento nuziale.

Marina Bernardi - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Lascia un commento