Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni prima e seconda puntata
Ecco cosa succederà nel primo appuntamento del reality di Real Time, al via mercoledì 7 gennaio 2026
di Roberto Mallò
02/01/2026 - 10:45
Il matrimonio di Linda e Andrea

La seconda coppia a sposarsi è formata dalla logopedista Linda Manzoni, residente a Verderio, e dall’operaio Andrea Torreggiani, che vive a Muggiò. L’esperimento non comincia nel migliore dei modi per Linda: il patrigno non prende bene la sua decisione di partecipare a Matrimonio a Prima Vista, perché è un programma totalmente lontano dai valori che le ha sempre trasmesso, e le annuncia che non intende presenziare alle nozze. Al contrario, pur essendo contraria, la madre le dice invece che intende stare al suo fianco.
A spiegare il motivo dell’abbinamento tra Linda e Andrea Torreggiani è l’esperta Giulia Davanzante: da un lato l’uomo saprà dare alla consorte tutte le sicurezze delle quali ha bisogno grazie alla sua capacità di costruire; dall’altro la donna sa come ci si prende cura delle persone e consentirà al marito di “ricevere per la prima volta“. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, entrambi hanno una forte passione per le moto. Non a caso, tutti e due scelgono come primo regalo da dare all’altro il modellino di una moto. Circostanza che fa venire a Linda la voglia di incontrare Andrea il prima possibile.
Fin da subito, Linda ci tiene però a precisare di essere abbastanza felice della sua vita e descrive la sua voglia di matrimonio con una metafora: “È come se io avessi già la torta, però mi manca la decorazione. Anche se è buona lo stesso“. Una volta sull’altare, Linda non resta particolarmente colpita dall’aspetto estetico di Andrea, come già la sorella e le amiche immaginavano, ma nonostante ciò vuole buttarsi a capofitto nell’esperienza, che comincerà concretamente dal viaggio di nozze a Rodi, in Grecia. Anticipato da un primo bacio, sotto lo coperte, durante la prima notte in Italia, trascorsa in albergo.
