2
ottobre

L’ERA GLACIALE STASERA OSPITA CLAUDIA MORI: IN ARRIVO UN ALTRO PISTOLOTTO POST-FEMMINISTA?

ERA GLACIALE DARIA BIGNARDI CLAUDIA MORI

Tre-ma-te, tre-ma-te le streghe son tornate!, e giù falò di reggiseni in differita nazionale accompagnati da impudente sfoggio di carenze depilatorie. D’altronde: uomini, è arrivata Claudia Mori, e mo’ son cacchi! Infatti, laddove non sono riuscite commentatrici e opinioniste di fama, direttore incazzose e femministe d’alto bordo, Concitedigregorio e Lidieravera per un verso – e Noemiletizie e Patriziedaddario per l’altro -, è arrivata lei, la signora Celentano. La proverbiale grande donna dietro al grande uomo, la potentissima dea ex machina del Clan, lei, Claudia Mori, per una “sgarberia” fotografica messa a segno dagli “scorretti” (maschi) della produzione di XFactor, è riuscita in due-minuti-due a riesumare la questione femminista con tutti i suoi cliché. E perdipiù in un programma pop, mica da Santoro, mica da Gad Lerner – che pure c’ha astutamente marciato sull’affaire all’Infedele di lunedì scorso.

E così, dove non sono arrivati retropensieri sul velinismo, fiumi di parole e kilate di carta stampata dalla scorsa primavera, quando una sprovveduta neodiciottenne brindò con papi, a oggi, che persino le prostitute salgono sugli altari della prima serata in nome di chissà che, è riuscita lei, la pulzella della via Gluck, che ha alzato un polverone (solo) per un improvvido primo piano. Certo, il saggio la chiamerebbe vanità, ma lei l’ha buttata sul maschilismo sporco & cattivo, e siccome vanitas peccata mundi allora è meglio dire (al telefono con Lerner): “Io ho un cervello e reagisco a un’aggressione tipica di una società e di una televisione che la rappresenta: io mi sono ribellata!” Cribbio!

D’accordo, nonostante le premesse barricadere è comunque improbabile che stasera, alle 23.30, l’intervista glaciale di Daria Bignardi a Claudia Mori possa essere funestata da una pioggia di reggiseni infuocati - tant’è che la stessa Daria, seduta tra i giurati del talent proprio la fatidica sera della “sgarberia“, non è che si fosse lanciata con particolare veemenza al fianco di Claudia a difesa dei suppostamente lesi diritti femminili: espresse disappunto, ok, ma non di più.

Ora è da vedere se anche a casa sua, all’Era Glaciale, la Bignardi reggerà quel distacco un pò radical snob mantenuto a XFactor o se, per amor di share, lascerà che sia il post femminismo chez Mori a farla da padrona – padrona al femminile, non padrone, sia mai.

Per la cronaca, sarà ospite del talk show di Raidue anche Ilaria D’Amico – sempre che di punto in bianco non si consideri sgarberia machista lasciare che si dividano il palco la stessa sera due donne di tanto differente prestanza estetica; d’altronde, già Mariah Carey qualche Festivalbar fa si rifiutò di entrare in scena accanto a quel donnone della Marcuzzi; però Mariah era vanitosa (e tappetta), Claudia è una ribelle (cribbio!).

Sempre per la cronaca, in puntata ci sarà anche un faccia a faccia tra lo scrittore Andrea De Carlo e il musicista Stefano “Edda” Rampoldi; ma loro sono maschi, e quindi tre-ma-te, tre-ma-te.



Articoli che potrebbero interessarti


agosti
SCALO 76 CHIUDE IN ANTICIPO, ACADEMY NON REPLICA, ITALIA SUL 2 DIMEZZATA, NIENTE PRIMA SERATA PER LA BIGNARDI: FLOP E “CAMBI DI ROTTA” DI RAIDUE METTONO IN CRISI GLI STUDIOS MILANESI


eraglaciale
L’ERA GLACIALE: ARGUTA, ANTIPATICA E UN PO’ SNOB, DARIA BIGNARDI INIZIA CON ROBERTO SAVIANO


Claudia Mori (XFactor)
X FACTOR TERZA PUNTATA: GLI “A&K” FUORI DALLA GARA E LA MORI MINACCIA DI LASCIARE IL PROGRAMMA


xfactor_IIIpuntata
X FACTOR 3: EROS RAMAZZOTTI, NEFFA E IL “QUARTO GIUDICE” DARIA BIGNARDI PRONTI PER LA TERZA PUNTATA

17 Commenti dei lettori »

1. Vince ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:13

Bhè vedo che la Mori è proprio amatissima dai bravi collaboratori di Davide Maggio.
E’ così detestata e criticata da tutti che…a me inizia a piacere proprio! :-)



2. Peppe ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:30

Mi piace l’era glaciale ma spererei in personaggi meno “inflazionati”! Dai Dariona che sei sempre stata una che ha fatto robe originali!!!



3. BIG SISTER ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:31

infatti io preferivo le invasioni, ci volevano quei momenti di talk show per dare respiro alla trasmissione………….



4. lil'j ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:35

Secondo me invece erano proprio quei momenti di talk show a spezzare un pò il ritmo..!



5. Biagio Chianese ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:44

..:: DM RICORDA ::..

Ti ricordiamo che per evitare di dover inserire, ad ogni nuova visita, il tuo nickname e indirizzo email per commentare, puoi registrarti su DM cliccando qui http://www.davidemaggio.it/wp-login.php?action=register

Per info sulla registrazione, clicca qui http://www.davidemaggio.it/archives/8560/registrati-su-davidemaggio-it/



6. Elisa ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:44

La storia del primo piano della Mori mi sta nauseando…. peggio di quando Striscia si accanisce su un solo caso



7. kris ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:44

Sarà, ma a me il dubbio che tutto ’sto casino della Mori possa essere stato architettato dagli stessi autori di X Factor, comprese le apparizioni da Lerner e dalla Bignardi, un pò è venuto.



8. paco8 ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:55

Muaaaahahahah… mezz’ora dedicata solo alla regina Mori?? preparatevi all’enciclica…



9. lil'j ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 12:56

@ kris: invece secondo me Claudia pensa davvero quello che ha detto e non ci son dietro gli autori, che però sicuramente ghigneranno per il seguito che sta avendo questa boutade…ciò però non toglie che ancora nutri delle perplessità sulla validità logica della sua incacchiatura, parlare di aggressione eccetera è davvero esagerato!



10. Erricci ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 13:41

In ogni caso tutto questo parlare della Mori e’ tutto in modo per aumentare gli ascolti del flopposo x factor…
Dice tanto di nn saper fare tv… Ma la sa fare eccome… Cmqx flop e’ flop anche nei cantanti
quest anno ( come dicono tutti)
zero talento
zero qualità
più trash



11. Mari 611 ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 13:42

Bravo, bravo, bravo Sebastiano, post grandioso!



12. sara ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 14:54

guarda credo che Claudia Mori il femminismo non sappia nemmeno dove sta di casa visto che si è praticamente immolata per una famiglia tradizionalista, ipercattolica e bigotta. Povera donna! Capisse qualcosa di musica poi! Fra lei e Vernetti (che fa degli arrangiamenti paurosi da quanto fanno schifo, li facevo anch’io quando suonavo!) … mah …



13. paco8 ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 15:18

Beh dai anche la D’amico è un bel colpo.. brava daria!



14. Nedda ha scritto:

2 ottobre 2009 alle 16:16

Io daria bignardi non la tollero proprio..per me è una falsa radical-chic acculturata sapientona che più che queste cose è velenosa..e il famoso caso brunetta ci spiega tutto.



[...] Daria Bignardi propone una nuova interessante radical-snob-chic intervista. Protagonista stavolta la risorta alle cronache Claudia Mori, ormai alla ribalta per le rivendiocazioni femministe recenti più che per la sua partecipazione in giuria ad X-Factor (maggiori info qui). [...]



16. Sebastiano Collu ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 09:14

Non posso fare a meno di notare che:

1) uh la la, Mari, troppa grazia!

2) u-llalà-u-llalà-ul-lalà-là, non ci sono più le letterine, ma per Claudia Celentano è un pò come se imperversassero ad ogni piè sospinto! Che vedi, Vince, qui non si tratta di amarla o di detestarla, ma di notare quanto la polemica sulla ’sgarberia’ dalla Mori innescata sia di fatto sterile. E l’ospitata a l’Era Glaciale, col previsto pistolotto post-femminista, ne ha dato conferma.

In tv sarebbe tutto un imperversare di rifatte senza gloria – tranne quelle portate in video da Adriano a Realpolitik, come Asia Argento (“incinta, ma che bel messaggio!”) o Luisa Ranieri, che comunque ha cervello. E la stessa Daria, ovvio.

Poi, in ordine sparso, De Filippi, Dalla Chiesa, Panicucci, Perego, Barbara D’Urso, Ilaria D’Amico… e loro? Non pervenute, o comunque vittime del maschilismo, evidentemente (la Ventura non la nominiamo neanche: lei c’ha le tette rifatte, ed è notoriamente una vittima del maschilismo tv).

E’ finito che l’unica a salvarsi, per Claudia, è stata Patrizia D’Addario.



[...] ultime dichiarazioni della signora Celentano durante l’intervista glaciale con la Bignardi (qui la nostre riflessioni pre-puntata) lasciano pochi dubbi: “Non ci sarò alla prossima edizione [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.