19
febbraio

DAHLIA E TVOON PRONTE AL DEBUTTO. A MARZO SUL DTT

Dahlia - Profit @ Davide Maggio .it

UPDATE del 19 febbraio 2009

Le cinque nuove offerte di Dahlia partiranno il 7 marzo e saranno:

  • Dahlia Calcio (la ex Cartapiù)
  • Dahlia Sport, dedicata allo sport 24 ore su 24
  • Dahlia Extreme, 12 ore al giorno dedicate alla vita estrema
  • Dahlia Eros, con film erotici dalle 21 alle due della notte
  • Dahlia Adult, vietato ai minori di 18 anni e in onda dalle 23 alle 5 del mattino.

Approderanno nel prossimo marzo sul digitale terrestre due nuove pay tv: Dahlia e TvOon.

Si iniziano a configurare, a meno di un mese dalla partenza, i dettagli della pay tv che andrà a soppiantare Cartapiù. Dahlia, questo il none della pay tv, partirà con un mini bouquet rivolto a un pubblico maschile tra i 25 e i 60 anni che conterrà, come già anticipato, un canale sportivo basato sul calcio italiano e internazionale (inglese e spagnolo), sulla Boxe, disciplina di cui Dahlia ha già acquistato i diritti per molti incontri (una ventina secondo Mele del Sole24Ore) e sui Motori, naturalmente escludendo Formula 1 e Moto GP. Si aggiungeranno, successivamente, a completare l’offerta sportiva, i canali dedicati alla trasmissione delle partite di Serie A e Serie B delle quali Dahlia ha ereditato i diritti da Cartapiù (che ha già perso il prefisso La7 nella sua denominazione).

Accanto al canale all sport e a quelli dedicati al “calcio live”, vedranno la luce Dahlia Extreme che, come suggerisce il nome, sarà dedicato agli sport estremi e alle vite avventurose, mentre l’ultimo canale sarà dedicato all’Eros con una programmazione specifica in tarda serata (come accade già per il concorrente Glamour Plus).

Il resto dell’offerta partirà entro luglio con canali dedicati ai documentari, alle serie tv e al cinema. Per quanto riguarda i costi, inizialmente sarà possibile sottoscrivere un abbonamento, trimestrale o annuale, che permetterà di vedere tutta l’offerta ma successivamente sarà possibile anche acquistare solo alcune offerte grazie a due pacchetti: Base e Premium.

Anche il gruppo Profit di Raimondo Lagostena (editore, tra gli altri, di Odeon) si prepara a lanciare a marzo la sua offerta pay per il digitale terrestre. Anche quest’offerta, dal nome provvisorio TvOon, sarà articolata in due fasi: una prima fase che partirà a fine marzo e una seconda, di completamento, che potrà contare dalla prossima estate su almeno 10 canali.

La novità principale dell’offerta consisterà nel decoder. Per accedere all’offerta di TvOon, infatti, sarà necessario dotarsi di un apposito decoder [che dovrebbe essere venduto a 330 euro (150 per gli abbonati) ] provvisto di hard disk per registrare i canali, già pronto per l’alta definizione e abilitato alla lettura anche delle carte Mediaset Premium e della nuova Dahlia

I contenuti di TvOon, abbastanza scarni alla partenza, saranno caratterizzati da tre canali per adulti e uno horror, per essere poi completati, entro l’estate come già accentato, da intrattenimento, sport e documentari (si parla di almeno 10 canali).

Due belle novità che inizieranno a togliere terreno alle offerte Mediaset Premium in attesa dello switch off del 2012, vera occasione di rinascita per l’intero panorama televisivo italiano.



Articoli che potrebbero interessarti


Dahlia per l'autunno
DAHLIA PER L’AUTUNNO: DAL 28 SETTEMBRE EXPLORER AFFIANCHERA’ EROS, SPORT ED EXTREME. ECCO LA PROGRAMMAZIONE


Nitegate
NITEGATE: DAL 29 GIUGNO SUL DIGITALE TERRESTRE QUATTRO CANALI SOLO PER ADULTI


Sky (HotClub)
PAY TV PER ADULTI: SKY RISPONDE A NITEGATE E DAHLIA ADULT CON UNA PROGRAMMAZIONE 24h su 24


dahlia-tv
DAHLIA TV IN REGIME DI AUSTERITY: INGRESSO DI NUOVI SOCI O FARA’ LA FINE DI GIOCO CALCIO?

10 Commenti dei lettori »

1. vvvv ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 17:52

Beh se sn come Premium Gallery parlando di offerta non si deve temere, vediamo



2. AleJonica ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 19:36

Davide Maggio,
Vedremo su Dahia anche incontri di boxe del puglie Giacobbe Fragomeni ?



3. Astrix ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 20:17

la tvooon della profit (spero proprio che sia solo provvisorio come nome, perché è orribile) mi suscita parecchie perplessità. il mercato è agguerritissimo ed è ancora molto nebulosa la composizione della loro offerta: si parla di 10 canali, ma con cosa li riempiranno questi 10 canali e dove troveranno le frequenze su cui trasmettere? neanche mediaset è riuscita a creare un bouquet di più di 10 canali, escludendo i +1! pessima la scelta di partire con un decoder proprietario che stando a quanto ho letto qui costerà pure tanto: secondo me così partono già con un piede nella fossa. ma sarò lieto di essere smentito. il mercato tv italiano ha bisogno di nuovi soggetti come il pane!

quanto a dahlia mi sembra di capire la partenza vera e propria sarà a luglio: e fin qui nulla di strano. ero rimasto colpito alla notizia che partissero già a marzo perché mi chiedevo come avessero fatto a creare un bouquet di diversi canali nell’arco di 3 mesi. ecco la risposta: la partenza di marzo sarà molto soft (pardon “hard” :D) e il pezzo grosso arriverà a luglio.



4. Diegoz ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 09:17

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! e adesso come faccio? Mi sa che ci vorranno decoder quadrislot…



5. Diegoz ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 09:20

Speriamo che sia un offerta allettante … come si sta presentando Dahlia… (prossima a comprarmi la testarla)



6. Diegoz ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 09:23

Dimenticavo… spero che la pay di Profit sia allettante quanto MP e Dahlia (di cui quest’ultima pronto a comprarmi la tessera)..

E spero che raggiunga Torino prima o poi…

PS. Si sa se TvOon sbarchi anche sul sat?



7. Francesco Lauciello ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 15:57

@Diegoz: per ora non si sa se TvOon sbarcherà anche sul satellite…



8. marco ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 19:23

per distingeursi potrebbero creare un canale dedicato alle telenovelas…no repliche,ma nuove produzioni



9. notini ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 10:03

Faccio una previsione: Profit punta al decoder proprietario per spiazzare la concorrenza. I decoder HD dovrebbero supportare l’Mpeg4(maggiore compressione), magari il loro scopo non è partire subito con un canale HD ma tanti piccoli canali MP4 che in una frequenza dovrebbero starcene molti di più rispetto agli MP2. Il fatto di aggiungere la registrazione su HD dei contenuti può essere quel qualcosa di diverso da premium e dalia in grado di lanciare la loro pay tv. Vedremo.



[...] scorso febbraio vi anticipavamo la partenza per marzo di Nitegate, bouquet dedicato agli adulti e prodotto da Profit. Seppur con qualche mese di ritardo, domani 29 [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.