10
maggio

UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.

Veridiana Mallman

E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro” . Così l’ex omino, Sergio Volpini, commenta il triste epilogo dell’esperimento di Uman Take Control. Ebbene sì, avevamo il programma del secolo e non ce ne siamo accorti. Così sembra pensare anche la potenziale vincitrice del gioco, Veronica Ciardi, che dà la colpa della chiusura anticipata alle ristretezze mentali del pubblico del Belpaese: “Ma perchè l’Italia c’ha un cervello così, prima di aprire la mente, ragazzi… Poi si lamentano che ci sono sempre le stesse cose“. Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, si sbagliava dunque quando stamattina, nel comunicato in cui annunciava la soppressione del programma, ha parlato di sollievo per i concorrenti che finalmente sarebbero potuti uscire dal laboratorio (per leggere le sue dichiarazioni clicca qui).

In alcuni video (potete trovarli dopo il salto), che mostrano le reazioni dei concorrenti alla comunicazione della notizia, si vedono, oltre all’indignazione dei due ex gieffini, le lacrime di Veridiana e le lamentele di Maicol (“Io non voglio andar via, ora che avevo avuto le lamette per farmi i peli“). C’è chi anche, come George Leonard, ritiene che il pubblico avrebbe dovuto ringraziare per un programman così innovativo. Composta invece la reazione di Endemol che in una nota diramata nel pomeriggio spiega:

“uMan è stato un esperimento che, purtroppo, non ha trovato il gradimento del pubblico. Ringraziamo comunque Italia 1, per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto, i conduttori, Rossella Brescia e Mago Forest, e tutte le persone che ci hanno lavorato con impegno in queste settimane.”

A differenza di Tiraboschi che parla di una linea editoriale poco riuscita, Endemol preferisce parlare di mancato gradimento del pubblico. Ma bastano uno/due punti in meno rispetto agli obiettivi per far chiudere un programma che per sua natura dovrebbe avere un trend crescente?

Clicca dopo il salto per vedere i video

Le reazioni di Maicol e Veronica

 

L’incredulità  e le invettive di George, Maicol e Veronica

La “disperazione” di Maicol



Articoli che potrebbero interessarti


Uman-Rossella-Brescia
UMAN TAKE CONTROL: LA SECONDA PUNTATA E’ LIVE SU DM. MACCHINA DELLA VERITA’ PER GEORGE. VERONICA E’ LA PREFERITA DAL PUBBLICO. ELIMINATA RAMONA


Uman Seconda Puntata - Tutti contro Bambola Ramona (11)
UMAN TAKE CONTROL: LA FOTOGALLERY DELLA SECONDA PUNTATA


UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.
UMAN TAKE CONTROL: ARRIVANO LA MACCHINA DELLA VERITA’ E FRANCESCO BRUNO PER LA SECONDA PUNTATA.


Uman-Prima-Puntata-Rossella-Brescia-1
UMAN, TAKE CONTROL: TROPPE PROVE E TROPPE PERSONE PER COMPRENDERE LA NUOVA FRONTIERA DEL REALITY.

34 Commenti dei lettori »

1. Romy ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:01

veramente è lui e i suoi amici che ci hanno fatto prendere il cagotto



2. roch ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:10

Era un bel reality, ma gestito male. punto. L’idea era ed è buona…



3. giovannifrt ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:15

a casa, tutti, anzi in siberia a spalare la neve dalle rotaie.



4. mats ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:33

Erano partiti male con una prima puntata moscia e orrenda. Peccato perchè davvero c’erano segnali di ripresa! Comunque non hanno tutti i torti a dire che il pubblico è mentalmente limitato, che ci si lamenta che non si faccia niente di nuovo e poi le novità non vengono seguite. Chissà perchè il palinsesto di Canale 5 è praticamente lo stesso da 10 anni



5. roch ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:35

mats: concordo con te…



6. *Elena* ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:36

A casa! A casa!
Ovviamente tra i concorrenti c’è chi piange, c’è chi ha da che dire sul pubblico, c’è chi si incavolo… tutto questo perchè sanno benissimo che fuori da questo programmino non li vuole nessuno.



7. mocjso ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:37

che delusione. L’idea era ottima, ma come al solito è stata gestita malissimo.
Molto più piacevole il live che la prima serata (francamente terribile), la colpa non è del cast (io ci avrei messo gente pure peggiore come il cumenda o [sogno] un cristiano malgioglio, per un trash che più trash non si può, ad esempio) ma è a monte…non si può stravolgere la costruzione della prima serata e far diventare un reality innovativo in una sorta di GF ritrito.
Probabilmente se si fosse pubblicizzato di più e non si fosse fatta alcuna prima serata, avrebbe avuto molto più successo.



8. Clà ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:48

Veramnete ieri sera sembrava uno spin off del GF …cmq si era innovativo, ma se la gente non l’ha gradito fatevene una ragione!

Però è vero non si capisce mai ciò che realmente vuole il pubblico



9. ty ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:50

Gran parte dell’insuccesso è dovuto ha chi ha condotto il programma!!!



10. filippo ha scritto:

10 maggio 2011 alle 19:52

conduzione sbagliata, la rete giusta era canale 5 x me e dovevano farlo a settembre quando la gente non era stufa di reality…ora il genere è saturo



11. warhol_84 ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:01

No cari nullafacenti…voi fate CAGARE! Il pubblico vi ha giustamente ignorati perchè il nulla si ignora.



12. mister ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:06

io posso solo dire ke sul web era carino e nn mi dispiaceva affatto…

al massimo si poteva cancellare la prima serata e fare un striscia con il live e il resoconto della giornata (magari dopo studiosport delle 19)



13. chris83tp ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:16

anche a me piaceva , li ho seguiti molto, anche troppo, e veronica e george non facevano che lamentarsi del programma…quindi le loro reazioni SONO FINTISSIMEEEEEE



14. Federico ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:17

In effetti un minimo di ragione ce l’hanno (apparte alcuni che esagerano)… Basti pensare alla 1a edizione del Grande Fratello… All’inizio non lo guardava quasi nessuno, ma piano piano è diventato un fenomeno culturale e sociale, e la finale della 1a edizione è stata vista da oltre 16 milioni di telespettatori! Secondo me dovevano continuare!



15. sUpEr ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:37

Ridatemi LA TALPA!!!!!! 1000000000 volte meglio…



16. Vanessa ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:40

Tassinari un mito, sempre tranquillo, tutto gli rimbalza. Vai Tassi! <3



17. luke ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:43

HAHA! Ora è il pubblico che fa cagare! Ma vai a lavorare!



18. lauretta ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:44

Certo che la Brescia non è stata davvero il massimo come scelta per la conduzione di un reality genere serviva una vera serpe… E comunque niente giustifica un’interruzione così drastica..



19. jp ha scritto:

10 maggio 2011 alle 20:56

Diciamolo che per i reality in genere non c’e nessuno sul mercato capace come la Ventura, specialmente in questo tipo di reality dove i “VIP” fanno vedere le cose migliori e/o peggiori



20. LucaZ ha scritto:

10 maggio 2011 alle 21:14

L’idea era innovativa ma mancavano i mezzi. Non hanno osato e in prima serata non abbiamo visto nulla di eccezionale, solo giochetti innocui che non destavano interesse.
Peccato per la Brescia, l’ho trovata brava.
Io cambierei Luca Tiraboschi: non trova pace, cambia continuamente il palinsesto. Perchè non affronta la realtà? Italia 1 non è più popolare come un tempo e con internet, sky, e altro, non può più pretendere grandi ascolti.



21. lilia ha scritto:

10 maggio 2011 alle 21:30

Pur di apparire, preferivono farsi umiliare…braccia rubate all’agricoltura…andate a lavorare per davvero!!!!scansafatiche!!!!!



22. alex ha scritto:

10 maggio 2011 alle 21:37

Troppo facile dare la colpa al pubblico.Sanno benissimo che fuori non lavorano e questa era l’unica possibilità di stare in tv.Andate a lavorare in fabbrica tutti i giorni poi vediamo chi sputa il sangue per lavorare.Ridicoli!!!



23. chris83tp ha scritto:

10 maggio 2011 alle 21:39

si poteva continuare sulla scia della barale come alla pupa e il secchione il ritorno…cmq anche io rivoglio la talpa o survivor…

il gf non faceva ascolti??? azz la prima puntata sei milioni sono niente?? oggi come oggi le prime puntate di ogni edizione se lo sognano un ascolto del genere



24. Marco Leardi ha scritto:

10 maggio 2011 alle 21:57

“E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro”.. aaaaahahaha!! Certa gente non conosce davvero vergogna. Che pena.
(Ma poi che cacchio c’entra Santoro? auhauh)



25. Divertente74 ha scritto:

10 maggio 2011 alle 22:13

Secondo me questo era il vero reality dove nessuno sapeva mai quello che succedeva e poi sul web era molto seguito secondo me potevano migliorare il programma serale, cambiando i conduttori perchè li ho trovato freddi e poco adatti al reality, li ho trovati insicuri e quando parlavano trasmettevano ansietà per me ci doveva essere la voce fuori campo della Gialappa’s Band e avrebbe conquistato di più i giovani, poi si parla di trash perché Uomini e Donne dove me lo collocate e pure nessuno lo chiude.



26. fabio maressa ha scritto:

10 maggio 2011 alle 22:30

e vi chiedete ancora perchè il programma è stato chiuso?



27. michele venturi ha scritto:

10 maggio 2011 alle 22:39

molto seguito??? makke’ dici… i contatti era quelli di un normale blog, nn c’e stata tutta questa esplosione. tiraboschi ha fatto benissimo a chiuderlo!!! e la scelta piu’ saggia ke potesse prendere. facciamo cose nuove si, ma nn con gente ke vale zeroo. una vera cagataaa u_u



28. Salvatore Cau ha scritto:

10 maggio 2011 alle 23:26

Ah ah sono reazioni comprensibili. Dopo essere stati dimenticati ed ignorati da tutti, avevano trovato in Uman un’insperata ancora di salvezza. Tornare in tv, bazzicare nei salotti di Canale 5, fare soldi facili…e adesso più nulla!

Veridiana che piange ah ah … prima velina ad interim, poi morta di fame all’isola, dove non ha lasciato traccia, e adesso concorrente di un reality durato quanto un gatto sull’Aurelia.

La Ercolani diceva che la prima puntata era solo l’antipasto, ma mi pare che con la seconda siano arrivati direttamente alla frutta.



29. Ariel ha scritto:

10 maggio 2011 alle 23:40

siete davvero la vergogna dei concorrenti,tutti! Vergognoso chi li ha messi li, vergognoso chi ha deciso di infilare anche quello che Guendalina ha conosciuto sulla pompa(!),vergognoso tutto!
Forse credono che a casa ci siano i lobotomizzati,ma,per fortuna,questa volta,l’Italia si é destata!
fate cagare voi che pur di apparire,invece che andare A LAVORARE DAVVERO, vi mettete delle ridicole tutine e crediate di essere la TV!
quanto rimpiango la vecchia tv italiana,fatta di veri professionisti…



30. Siria ha scritto:

10 maggio 2011 alle 23:47

ariel ti quoto in pieno!!!



31. Gianni ha scritto:

11 maggio 2011 alle 00:18

sparateli nello spazio sti rifiuti tossici, si permettono pure di criticare il pubblico, sti cretini disposti a farsi ridicolizzare pur di rimanere 5 minuti in video



32. PeregoLibri ha scritto:

11 maggio 2011 alle 10:42

Il cliente NON ha sempre ragione (in questo caso il pubblico): tutti i torti non ce li hanno neanche i concorrenti… e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano anche tutti quelli che hanno lavorato per la realizzazione del programma, che da un giorno all’altro si son ritrovati a casa. Forse loro avrebbero più motivo di lamentarsi rispetto ai concorrenti, ma ripeto: tutti i torti non ce li hanno. Si dice che non c’è innovazione, niente di nuovo in tv, sempre cose trite e ritrite e una volta che c’è una novità non la si considera… allora non si può dar loro torto, al di là della notorietà, dei salotti e balle varie: fosse stata gente comune la reazione sarebbe stata identica.



33. Tippy ha scritto:

11 maggio 2011 alle 11:55

Hanno avuto troppa fretta di chiudere. Non era male come reality, almeno era un format un po diverso ma come tutte le cose nuove all’inizio sono viste con un po di diffidenza. L’8/9% di share non sono numeri nuovi per italia 1. Non mi sembra che Plastic abbia milioni e milioni di telespettatori eppure non è stato cancellato. Forse questo costava di più.. Poi vorrei sapere come fanno i rilevamenti auditel visto che in molte zone d’Italia (la mia è una di quelle) con il digitale terrestre non si vede una cippa???



34. ARA ha scritto:

11 maggio 2011 alle 14:06

Il programma è orribile e ..la colpa è dei telespettatori,pensa un pò!!!Sono stati loro i primi a lamentarsi ,a “frignare”,pianti isterici.Che falsità!Volpini che offende pesantemente il pubblico.Sono persone che non hanno ne arte ne parte e fanno anche i presuntuosi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.