Ora in tendenza

UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/05/2011 - 18:48

UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.
Videogallery
Veridiana Mallman

E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro” . Così l’ex omino, Sergio Volpini, commenta il triste epilogo dell’esperimento di Uman Take Control. Ebbene sì, avevamo il programma del secolo e non ce ne siamo accorti. Così sembra pensare anche la potenziale vincitrice del gioco, Veronica Ciardi, che dà la colpa della chiusura anticipata alle ristretezze mentali del pubblico del Belpaese: “Ma perchè l’Italia c’ha un cervello così, prima di aprire la mente, ragazzi… Poi si lamentano che ci sono sempre le stesse cose“. Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, si sbagliava dunque quando stamattina, nel comunicato in cui annunciava la soppressione del programma, ha parlato di sollievo per i concorrenti che finalmente sarebbero potuti uscire dal laboratorio (per leggere le sue dichiarazioni clicca qui).

In alcuni video (potete trovarli dopo il salto), che mostrano le reazioni dei concorrenti alla comunicazione della notizia, si vedono, oltre all’indignazione dei due ex gieffini, le lacrime di Veridiana e le lamentele di Maicol (“Io non voglio andar via, ora che avevo avuto le lamette per farmi i peli“). C’è chi anche, come George Leonard, ritiene che il pubblico avrebbe dovuto ringraziare per un programman così innovativo. Composta invece la reazione di Endemol che in una nota diramata nel pomeriggio spiega:

“uMan è stato un esperimento che, purtroppo, non ha trovato il gradimento del pubblico. Ringraziamo comunque Italia 1, per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto, i conduttori, Rossella Brescia e Mago Forest, e tutte le persone che ci hanno lavorato con impegno in queste settimane.”

A differenza di Tiraboschi che parla di una linea editoriale poco riuscita, Endemol preferisce parlare di mancato gradimento del pubblico. Ma bastano uno/due punti in meno rispetto agli obiettivi per far chiudere un programma che per sua natura dovrebbe avere un trend crescente?

Clicca dopo il salto per vedere i video

Le reazioni di Maicol e Veronica

 

L’incredulità  e le invettive di George, Maicol e Veronica

La “disperazione” di Maicol

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

34 commenti su "UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO."

  1. Il programma è orribile e ..la colpa è dei telespettatori,pensa un pò!!!Sono stati loro i primi a lamentarsi ,a "frignare",pianti isterici.Che falsità!Volpini che offende pesantemente il pubblico.Sono persone che non hanno ne arte ne parte e fanno anche i presuntuosi!

  2. Hanno avuto troppa fretta di chiudere. Non era male come reality, almeno era un format un po diverso ma come tutte le cose nuove all'inizio sono viste con un po di diffidenza. L'8/9% di share non sono numeri nuovi per italia 1. Non mi sembra che Plastic abbia milioni e milioni di telespettatori eppure non è stato cancellato. Forse questo costava di più.. Poi vorrei sapere come fanno i rilevamenti auditel visto che in molte zone d'Italia (la mia è una di quelle) con il digitale terrestre non si vede una cippa???

  3. Il cliente NON ha sempre ragione (in questo caso il pubblico): tutti i torti non ce li hanno neanche i concorrenti... e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano anche tutti quelli che hanno lavorato per la realizzazione del programma, che da un giorno all'altro si son ritrovati a casa. Forse loro avrebbero più motivo di lamentarsi rispetto ai concorrenti, ma ripeto: tutti i torti non ce li hanno. Si dice che non c'è innovazione, niente di nuovo in tv, sempre cose trite e ritrite e una volta che c'è una novità non la si considera... allora non si può dar loro torto, al di là della notorietà, dei salotti e balle varie: fosse stata gente comune la reazione sarebbe stata identica.

  4. sparateli nello spazio sti rifiuti tossici, si permettono pure di criticare il pubblico, sti cretini disposti a farsi ridicolizzare pur di rimanere 5 minuti in video