Ora in tendenza

Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/04/2018 - 10:45

Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video
Videogallery

Loredana Lecciso e Al Bano (da Twitter)
Loredana Lecciso e Al Bano (da Twitter)

Fuori programma a Storie Italiane: il salotto di Eleonora Daniele questa mattina si è trasformato all’improvviso in un ring sul quale si sono fronteggiati in diretta telefonica Al Bano e Loredana Lecciso riguardo alla fine della loro storia d’amore. Il cantante di Cellino San Marco, sfogandosi con la conduttrice, ha detto per la prima volta chiaramente che il loro rapporto è definitivamente finito, cosa che ha portato la Lecciso a chiamare a sua volta in trasmissione per dire la sua.

La Daniele stava commentando insieme ai suoi ospiti l’esibizione di Al Bano e Romina Power a Ballando con le Stelle lo scorso sabato, e l’intervento di Riccardo Signoretti  – che aveva sottolineato “l’ambiguità” del suo rapporto con l’ex moglie – ha infastidito il cantante, che ha chiamato in diretta per chiarire la situazione. Al Bano ha detto così che Loredana Lecciso è andata via da Cellino a dicembre, lasciandolo un’altra volta come già fatto ai tempi in cui lui si trovava sull’Isola dei Famosi (cosa che evidentemente non ha mai perdonato) e che la loro storia è finita per motivi che esulano dal suo ricongiungimento artistico con Romina. Le parole usate dal cantante sono state molto dure, per la prima volta nette, e non hanno lasciato spazio a dubbi o a ripensamenti.

“Sono stufo che si faccia audience sulla mia vita privata. Romina non ha responsabilità nella fine della relazione con Loredana Lecciso. […]Loredana ha un carattere difficile, con la sua scelta non ha mai reso facile la vita in due e se ne è andata di casa a dicembre”

La Lecciso ha così sentito il bisogno di intervenire ed ha chiamato a sua volta in trasmissione dicendo “Intervengo per il bene dei miei figli. Ad Al Bano voglio bene. Aiutiamoci“, ma lui non si è prestato al confronto diretto, e la sua chiamata è stata interrotta. Dopo che la Lecciso ha riagganciato, Al Bano ha nuovamente richiamato, stavolta sul cellulare di Eleonora Daniele, e ha tuonato ancora. Il pubblico ha potuto ascoltare la chiamata in viva voce.

“Quando sento ambiguità e disonestà, mi dispiace, io non sono quello, non sarò mai quello. Alla mia onestà ci tengo e la difenderò con tutte le possibilità, anche quella di una telefonata che non avrei mai voluto fare. Loredana sa bene quello che ha fatto, io so bene quello che lei ha fatto e quello che io ho fatto. Ormai io e lei ci siamo lasciati, al punto tale che non voglio neanche sentirla al telefono per questo periodo. Il tempo sarà galantuomo, vedremo, ma per adesso basta. E non per Romina, per un fatto mio, e soprattutto ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro. Io ho 75 anni anni e il resto della mia vita voglio viverlo tranquillamente, perchè ne ho passate di tutti i colori, come succede a tutti gli essere umani, e adesso voglio cercare di sminuire questa violenza che devo sempre sopportare e combattere”

Signoretti ha pungolato ancora il cantante, perchè per lui dire che la Lecciso ha un brutto carattere equivaleva a scaricare su di lei tutta la colpa. Questa la risposta del cantante.

“Riccardo, non parliamo di colpe, parliamo di scelte. Che ognuno faccia le sue scelte, è questo il senso della libertà che voglio avere per me e per gli altri. Non parliamo di colpe, ognuno ha le sue colpe. Anche io ho avuto la colpa di mettermi con una ragazza che si chiama Loredana, e ho avuto quella di mettermi con una ragazza che si chiamava Romina, con tutto quello che è successo”

La Daniele ha pateticamente chiesto più volto ad Al Bano di chiarirsi privatamente con la Lecciso, come se stesse conducendo Stranamore, ma il cantante ha alzato un muro, anche con un certo fastidio.

“Ci siamo già chiariti. E’ tutto molto chiaro. Sappiamo il perchè di ogni passo, lo sappiamo bene io e lei […] Questa è una storia italiana che ci sta bene in mezzo alle Storie Italiane, ma usa un bel punto esclamativo con la parola FINE”

Lascia un commento

19 commenti su "Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video"

  1. Soralella: 1.Un conto è difendersi un conto è dire che io offendo chi non la pensa come me. 2. Con te ho forse esagerato ma mi dispiace sul serio che tu gioisca di una rottura. Perchè augurare il male agli altri? 3. Se i figli hanno un bel rapporto non è certo merito di Romina ma di Loredana. Romina ha cercato, ed è pure stata denunciata,di far passare Loredana per una che ha diffuso la notizia della gravidanza di Cristel. 4. Non mi stanno simpatiche nè una nè l'altra, nè mi da fastidio che siano tornati in buoni rapporti.Mi stupisce che una gioisca per la fine di un rapporto.Questo davvero non lo capisco.

  2. Nina la parte di Eleonora Duse non ti si addice. Nessuno dice bugie sul tuo conto e nessuno ti offende, cerchiamo di riportare le cose nel loro alveo. Una viene qua sopra a distrarsi e rilassarsi un pò e legge: "le donne come te sono le peggiori nemiche delle altre donne", per te è un complimento? Come pensavi che avrei reagito? O come avrei dovuto reagire, sempre secondo te? E' anche normale che ci si difenda dai tuoi attacchi, ti pare? Ma allora si diventa cattivi e bugiardi. Eh no, non funziona così. Comunque, diciamo che abbaimo esagerato entrambe, ok? Possiamo considerare chiusa questa brutta parentesi e passare oltre? Evidentemente a me sta simpatica Romina e a te sta simpatica Loredana. A me che Romina sia tornata in buoni rapporti con l'ex marito fa molto piacere, e a te dà fastidio. Io non penso affatto che Romina metta zizzania, prova ne è che i suoi figli hanno (per fortuna) un bellissimo rapporto con i figli di Loredana. Tu invece pensi il contrario. Ok, ciò detto possiamo prendere atto serenamente delle nostre divergenze di opinioni in materia o dobbiamo prenderci a capelli come Tina Cipollari e quell'altra mummia incartapecorita che non mi ricordo come si chiama?

  3. La donna d iclasse Romina: 1. Lascia Albano e con un'aria superiore dichiara che farà la scrittrice e la poetessa. 2: Non combina una beata mazza e ritorna a cantare (cantare?) con Albano, cercando di dividerlo dalla sua compagna e madre dei suoi figli da 18 anni. 3:Cerca di mettere zizzania fra i suoi figli e la Lecciso pubblicando post falsi. Davvero un bell'esempio, da augurare a tutte le donne e gioire quando una così ottiene il risultato sperato.

  4. Ciò che hai scritto è brutto,di una cattiveria immotivata.

  5. Soralella: veramente sei tu che pari l'avvocato di Romina e accusi del nulla la sig.ra Lecciso con una furia insensata. Non ti ho offeso e non ho offeso nessun altro, non ti è consentito dire bugie sul mio conto.Non capisco perchè quando siete in difficoltà ricorrete sempre alle bugie.

  6. Tutto pagato con il nostro canone tv: vergogna!

  7. quanta pubblicità si fanno,,,adesso però basta con queste storie....si separa tanta gente,la facessero finita cominciano a disgustare

  8. Che pietose scene patetiche, Al Bano spiattella i cazzi propri davanti a tutti da 15 anni, e puntualmente si incazza se qualcuno lo ferma per strada e lo intervista. Ma per carità, che teatrini pietosi, lavare i propri panni davanti a tutti. Squallido.

  9. Nina spero (per te) che tu avessi solo digerito male la peperonata mangiata a pranzo, non mi spiego altrimenti la tua furia polemica a meno che tu non sia l'avvocato della Lecciso o la Lecciso stessa. Specie poi dopo che hai passato mesi a blandirmi con lodi sperticate. Una sana via di mezzo no? Comunque qui l'unica "nemica" di donne e di uomini sei tu che attacchi e offendi sistematicamente chiunque commetta il gravissimo peccato di non pensarla come te. In tutti i casi, finchè si scherza e si ride ok, ma le offese gratuite anche no. Pertanto, cortesemente, sei pregata di sfogare i tuoi malumori e i tuoi mal di pancia altrove.