Ora in tendenza

Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/04/2018 - 10:45

Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video
Videogallery

Loredana Lecciso e Al Bano (da Twitter)
Loredana Lecciso e Al Bano (da Twitter)

Fuori programma a Storie Italiane: il salotto di Eleonora Daniele questa mattina si è trasformato all’improvviso in un ring sul quale si sono fronteggiati in diretta telefonica Al Bano e Loredana Lecciso riguardo alla fine della loro storia d’amore. Il cantante di Cellino San Marco, sfogandosi con la conduttrice, ha detto per la prima volta chiaramente che il loro rapporto è definitivamente finito, cosa che ha portato la Lecciso a chiamare a sua volta in trasmissione per dire la sua.

La Daniele stava commentando insieme ai suoi ospiti l’esibizione di Al Bano e Romina Power a Ballando con le Stelle lo scorso sabato, e l’intervento di Riccardo Signoretti  – che aveva sottolineato “l’ambiguità” del suo rapporto con l’ex moglie – ha infastidito il cantante, che ha chiamato in diretta per chiarire la situazione. Al Bano ha detto così che Loredana Lecciso è andata via da Cellino a dicembre, lasciandolo un’altra volta come già fatto ai tempi in cui lui si trovava sull’Isola dei Famosi (cosa che evidentemente non ha mai perdonato) e che la loro storia è finita per motivi che esulano dal suo ricongiungimento artistico con Romina. Le parole usate dal cantante sono state molto dure, per la prima volta nette, e non hanno lasciato spazio a dubbi o a ripensamenti.

“Sono stufo che si faccia audience sulla mia vita privata. Romina non ha responsabilità nella fine della relazione con Loredana Lecciso. […]Loredana ha un carattere difficile, con la sua scelta non ha mai reso facile la vita in due e se ne è andata di casa a dicembre”

La Lecciso ha così sentito il bisogno di intervenire ed ha chiamato a sua volta in trasmissione dicendo “Intervengo per il bene dei miei figli. Ad Al Bano voglio bene. Aiutiamoci“, ma lui non si è prestato al confronto diretto, e la sua chiamata è stata interrotta. Dopo che la Lecciso ha riagganciato, Al Bano ha nuovamente richiamato, stavolta sul cellulare di Eleonora Daniele, e ha tuonato ancora. Il pubblico ha potuto ascoltare la chiamata in viva voce.

“Quando sento ambiguità e disonestà, mi dispiace, io non sono quello, non sarò mai quello. Alla mia onestà ci tengo e la difenderò con tutte le possibilità, anche quella di una telefonata che non avrei mai voluto fare. Loredana sa bene quello che ha fatto, io so bene quello che lei ha fatto e quello che io ho fatto. Ormai io e lei ci siamo lasciati, al punto tale che non voglio neanche sentirla al telefono per questo periodo. Il tempo sarà galantuomo, vedremo, ma per adesso basta. E non per Romina, per un fatto mio, e soprattutto ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro. Io ho 75 anni anni e il resto della mia vita voglio viverlo tranquillamente, perchè ne ho passate di tutti i colori, come succede a tutti gli essere umani, e adesso voglio cercare di sminuire questa violenza che devo sempre sopportare e combattere”

Signoretti ha pungolato ancora il cantante, perchè per lui dire che la Lecciso ha un brutto carattere equivaleva a scaricare su di lei tutta la colpa. Questa la risposta del cantante.

“Riccardo, non parliamo di colpe, parliamo di scelte. Che ognuno faccia le sue scelte, è questo il senso della libertà che voglio avere per me e per gli altri. Non parliamo di colpe, ognuno ha le sue colpe. Anche io ho avuto la colpa di mettermi con una ragazza che si chiama Loredana, e ho avuto quella di mettermi con una ragazza che si chiamava Romina, con tutto quello che è successo”

La Daniele ha pateticamente chiesto più volto ad Al Bano di chiarirsi privatamente con la Lecciso, come se stesse conducendo Stranamore, ma il cantante ha alzato un muro, anche con un certo fastidio.

“Ci siamo già chiariti. E’ tutto molto chiaro. Sappiamo il perchè di ogni passo, lo sappiamo bene io e lei […] Questa è una storia italiana che ci sta bene in mezzo alle Storie Italiane, ma usa un bel punto esclamativo con la parola FINE”

Lascia un commento

19 commenti su "Storie Italiane: duro scontro in diretta tra Al Bano e Loredana Lecciso. Il cantante: «Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono» – Video"

  1. soralella:le donne come te sono le peggiori nemiche delle altre donne.

  2. Vabbè la classe di Romina: la ex del tuo compagno che tutte sognano!

  3. Grande momento di servizio pubblico: la Rai che si trasforma in consultorio familiare per Vips... :))))

  4. Condivido in toto @soralella

  5. Vado controcorrente, ma questa volta Al Bano mi è piaciuto proprio. Finalmente ha tirato fuori il carattere, cosa che non fa mai quando si tratta della Lecciso, e voglio anche credere che sia stato sincero. Sarà l'ondata inesausta di amore che il pubblico non si stanca mai di riversare su di lui e su Romina nonostante una ventennale e tribolatissima separazione, sarà che davvero a 75 anni vuole finalmente vivere tranquillo, sarà che si è stancato di succhiare botulino (cit. Antonio Ricci), ma speriamo che la parola FINE stavolta l'abbia messa veramente. La Lecciso in privato sarà pure questa donna intelligentissima coltissima e meravigliosissima che le sue amiche mediatiche descrivono, ma in pubblico è inguardabile e inascoltabile, ha una fame di riflettori e di ribalta che è patetica, e mi chiedo quale bene possano trarre i figli dalle sue ospitate nei salotti più trash della tv dove si pone come una vittima, di chi e di cosa lo sa solo lei, mentre si specchia nel monitor con una vanità che neanche la Marini e Belen messe insieme. Viva la classe e l'understatement di Romina, tutta la vita.

  6. a 75 PER CAMPARE questo e` disposto a fare queste scemeggiate ..

  7. Per il bene dei suoi figli che mette sempre in mezzo, poteva sparire e fare silenzio.

  8. Pura feccia televisiva.

  9. Se questo cosiddetto "teatrino" si fosse svolto da barbarella tutti a gridare dei grandi picchi d'ascolto, ma questa volta si e' svolto in RAI. Mi dispiace per i " MEDIASETtari "

  10. Cosa darei per non sentir più parlare in TV dei finti teatrini montati ad arte da questi due soggetti abietti, utili a solleticare le voglie di pettegolezzo spicciolo di annoiate casalinghe in menopausa.