Ora in tendenza

GERRY SCOTTI: “LA RAI HA PAURA DI ME, PERCHE’ PER LORO SONO UN PERICOLO PUBBLICO”. IL CONDUTTORE A TUTTO CAMPO, TRA ‘ITALIA’S GOT TALENT’ ED UN NUOVO TALK SHOW PRESERALE

di Francesco Rienzo

11/04/2010 - 18:26

GERRY SCOTTI: “LA RAI HA PAURA DI ME, PERCHE’ PER LORO SONO UN PERICOLO PUBBLICO”. IL CONDUTTORE A TUTTO CAMPO, TRA ‘ITALIA’S GOT TALENT’ ED UN NUOVO TALK SHOW PRESERALE

«Ho l’impressione che di cattiverie in Rai me ne abbiano fatte tante». Parola di Gerry Scotti. Il volto maschile simbolo di Mediaset, in un’intervista rilasciata a Luca Dondoni de La Stampa (nonchè neo giurato dei nostri TeleRatti in partenza martedi), spara a tutto campo sulla tv pubblica, colpevole, a suo dire, di essere scorretta nei suoi confronti e verso i suoi programmi.

Lo stesso presentatore sa di non essere un ostacolo semplice da superare «ma c’è modo e modo». Ed è per questo che, riferendosi alla controprogrammazione improvvisata dell’Isola dei Famosi verso Italia’s got Talent, rivela:

«Sono talmente abituato a questi colpi bassi che quando mi hanno comunicato lo spostamento dell’Isola ho continuato tranquillamente a giocare a pallone con mio figlio. Mi auguro soltanto che in Rai non giochino sporco come hanno fatto con Ballando con le stelle che era in competizione con Io canto: pur di vincere la serata, toglievano degli interi blocchi pubblicitari. Noi siamo una tivù commerciale e non potremmo mai fare una cosa simile».

Ma non finisce qui. Dopo aver fatto gli auguri al papabile prossimo conduttore di Sanremo, che non sarà lui (come si mormorava inizialmente) ma – a quanto pare – Carlo Conti, Scotti continua ad attaccare la Rai per il comportamento tenuto durante l’ultimo Premio Regia Televisiva:

«La Rai ha delle strane paure nei miei confronti, al punto da non avermi invitato a Sanremo per la consegna del Gran Premio della tv, nonostante fossi nella terzina dei personaggi dell’anno assieme a Bonolis e Conti. L’ho considerato uno sgarbo… Capisco che per loro io sia un pericolo pubblico, ma dire che non mi hanno invitato perché non conoscevano l’indirizzo di casa per inviarmi il biglietto fa solo ridere, se non tristezza. Ecco, lo scriva: con me si sono comportati tristemente».

L’intervista prosegue spaziando sui possibili progetti che Gerry vorrebbe intraprendere nel prossimo futuro, dopo il successo ottenuto con Io Canto, di cui, confessa, Piersilvio Berlusconi è un fan sfegatato. Ed ecco che qui che Scotti tira in ballo un vecchio sogno:

«Vorrei reinventarmi, fare una pausa da quiz e giochi. Mi piacerebbe presentare un talk show preserale che mi permetta di tirare fuori la mia verve, il Gerry che la gente ama di più. Il maestro sul predellino o seduto su uno sgabello a far domande è solo uno dei miei volti. Ho dimostrato di sapere fare molto altro e lo farò».

Un progetto ambizioso, il suo, ma che sembra ormai poter prendere piede anche se il conduttore preferisce non rivelare dettagli. Il presente professionale di Gerry  Scotti è invece Italia’s got Talent, da domani alle 21.10 su Canale 5, insieme all’accoppiata Rudy ZerbyMaria De Filippi. Così il conduttore si esprime sul programma e sui miglioramenti apportabili:

«Con Maria volevamo fare esattamente quello che vedrete in tivù, ma già stiamo progettando dei miglioramenti. (…) Se volessi fare un cambiamento cercherei di tirar fuori di più la parte reality di questo talent-show. Sarebbe bello far vedere le vite private dei partecipanti, capire perché si mettono in gioco. Qui non siamo alla Corrida e assisterete a delle esibizioni incredibili».

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

41 commenti su "GERRY SCOTTI: “LA RAI HA PAURA DI ME, PERCHE’ PER LORO SONO UN PERICOLO PUBBLICO”. IL CONDUTTORE A TUTTO CAMPO, TRA ‘ITALIA’S GOT TALENT’ ED UN NUOVO TALK SHOW PRESERALE"

  1. Questa intervista è surreale: perchè dovrebbere temerlo in Rai visto che perde sempre, o quasi? Ved Il milionario, La Corrida, Io canto...Se Italia's got talent v bene non è merit suo, ma della De Filippi, penso che questo sia chiaro a tutti...Se ci sn conduttori che la Rai teme sono prpio la De Filippi e Bonolis, i cui meriti vengono riconosciuti anche in Rai, non certo Scotti...Per quanto la questione De Filippi-Ventura anche io non credo che abbiano un cattivo rapporto...La De Fillippi ha fatto riferimenti all'Isola non solo in conferenza stampa, m anche durante Amici, così come ha anche citato Ballando con le stelle e X Factor, mentre sembra non avere interesse per nessun programma dela sua azienda in cui nn ci sia lei, rilascia interviste in cui parla male della D'Urso(come darle torto, d'altronde?!) che è poi l'altropersonaggio femminile di “spicco” di Mediaset...D'altra parte anche la Vntura sembra continuare ciò che comincia Maria visto che ospita e manda sull'Isola personaggi creati dalla De Filippi stessa...

  2. Una piccola considerazione sulla questione Clerici- Prova del Cuoco ho già detto che stimo la Clerici come conduttrice ma la signora mi pecca di ingenuità se alla Rai le hanno dato Sanremo era proprio per evitare posteriori piagnistei toh, eccoti Sanremo, giocaci. Poi, vabbè, il fatto che in sua vece ci abbiano messo una ragazza giovane e bella, a mezzodì, è cosa buona e giusta (a parer mio)

  3. X chi è contro Gerry Scotti per la storia di "Io canto": questo programma l'ha copiato e trasportato in mediaset Roberto Cenci (che fino a l'anno scorso era il regista della versione Clericiana). A Gerry Scotti è stato offerta la conduzione di un programma in prima serata e lui ovviamente ha accettato (cosa che avrebbe fatto chiunque. La colpa della copiatura va a Cenci e a Mediaset che ha acquistato il progetto, Scotti è solo quello che è apparso in video e si è coccato le badilate della Rai e della Clerici (che a questo punto sta davvero rompendo anche con la storia della Prova del cuoco).

  4. cerry sei petoso copione invidioso del successo dei tuoi colleghi dato che tu floppi ormai da anni con i tuoi programmi .vai avani a copiare nulla di nuovo. sei pietoso . forse e' giunto il momento che tu torni nell oblio . e' finita per te.

  5. Gerry Scotti mi piace, e devo dire che nei fuori onda è ancora più divertente e molto cordiale con il pubblico in studio, invece altri colleghi nelle pause di registrazione sono proprio degli emeriti stronzi

  6. @ davide Davvero? Ma perché a parte una probabile stima xl'isola odierebbe il gf? Però ti dirò l'intervista che rilasciò un anno circa fa (quella famosa dei seni strizzati) non sapeva tanto di buoni rapporti! Poi forse secondo me dopo la telefonata di scuse di maria (così ha detto simona) sarà nato l'idillio..

    1. @ Nedda: non credo si tratti di odio per il GF ma di passione per l'Isola sicuramente.

  7. @ Nedda: io ti dico solo che durante la conferenza stampa di presentazione di Amici la De Filippi parlando di reality facendo riferimento sempre e soltanto all'Isola dei Famosi sino a quando qualcuno non gliel'ha fatto notare (un po' risentito) chiedendo di parlare dei reality di casa propria. Ebbene.. sai cos'ha fatto la De Filippi? Da quel momento ha parlato si' di Grande Fratelloma lo chiamava "Il Fratello". Penso che questo dica tutto...

  8. Tronista intendevo scusate! Che gaffe X-D

  9. Neanch'io lo credo, vedi il troista preferito di maria sull'isola. Però la de filippi sta molto più attenta a quello che fa simona rispetto a quanto simona segua quello che fa maria.

  10. @Warrior non credo la de filippi rilascerebbe dichiarazioni contro la rai e la ventura..sulla rai possiamo benissimo capirne il perché, sulla ventura a parte che ha già dato e anche a sproposito aggiungo, ma poi anche per un complicato ragionamento :-) : la roma è prima in classifica e quindi si avvicina l'ipotesi spogliarello che la ferilli ha scommesso con la ventura e insieme ad essa. La ferilli è nota grande amica della de filippi, quindi ci fossero cattive dichiarazioni di maria verso simona si rischierebbe la rissa tra le due nude tra i tifosi della roma tipo quelle lotte nel fango che si facevano in un programma che non ricordo e quindi si rovinerebbe l'atmosfera gioiosa. :-D