28
agosto

Autunno 2021, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera

Carlo Conti vs Alfonso Signorini

Carlo Conti vs Alfonso Signorini

Rai 1 e Canale 5 hanno definito i palinsesti autunnali che da settembre accendono la nuova stagione televisiva. La sfida è lanciata e le due reti ammiraglie sono pronte alla battaglia, che ogni sera regalerà infuocati scontri diretti. Ecco – salvo variazioni – tutte le sfide sera per sera dell’autunno 2021.

Domenica: Cattelan/fiction vs Scherzi a Parte/All Together Now

La domenica sera di Rai 1 sarà inaugurata il 12 settembre dalla docufiction Sul Tetto del Mondo – Walter Bonatti e Rossana Podestà con Alessio Boni e la settimana successiva dalla novità Da Grande con Alessandro Cattelan (qui alcune anticipazioni sugli ospiti), show in due puntate (19 e 26 settembre) previsto in un primo momento al sabato. Una variazione che farà slittare la messa in onda delle serie Cuori (otto puntate con Daniele Pecci dal 17 ottobre) e a seguire Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 (in programma le prime quattro puntate). Prima, però, il tv movie Sorelle per sempre con Donatella Finocchiaro (3 ottobre) e la finale di Nations League (10 ottobre). Canale 5 risponderà a tutta show: Scherzi a Parte condotto da Enrico Papi (sono previsti sei prime time, dal 12 settembre) e a seguire la nuova edizione di All Together Now con Michelle Hunziker.

Lunedi: fiction vs GF Vip

Anche il lunedì si conferma serata di fiction Rai. Dal 20 settembre arriva I Bastardi di Pizzofalcone 3 (sei puntate) e dal 22 novembre Vittoria Puccini in Non mi Lasciare (quattro puntate). In mezzo il tv movie dell’8 novembre Tutti matti per il calcio con Sergio Castellitto e il 15 la partita Irlanda del Nord-Italia per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Su Canale 5 è confermato Alfonso Signorini con la quarta edizione del Grande Fratello Vip, al via il 13 settembre.

Martedì: fiction vs Champions/film

Rai 1 trasmetterà dal 14 settembre la serie francese Morgane – Detective Geniale (quattro puntate), poi continuerà con le repliche de Il Commissario Montalbano. A novembre, per il ciclo “Purché finisca bene”, i film Digitare il codice segreto il 2 e Tutta colpa della fata Morgana il 9. Dal 16 novembre, invece, la serie in quattro puntate Il Giro del Mondo in 80 Giorni. La concorrenza di Canale 5 alternerà le partite di Champions League ai film. Potrebbero trovare spazio, inoltre, alcuni speciali di Caduta Libera.

Mercoledì: film vs fiction

Al mercoledì sera cambiano le carte in tavola. Ad una serie di film che proporrà Rai 1, a cui andranno ad aggiungersi il 6 ottobre la semifinale di Nations League Italia-Spagna, la serata benefica Prodigi del 17 novembre e un appuntamento con Rai Documentari il 1° dicembre, Canale 5 risponderà con un tris di fiction: nell’ordine, Luce dei tuoi Occhi con Anna Valle (sei puntate dal 15 settembre), Giustizia per Tutti con Raoul Bova (tre puntate dal 27 ottobre) e Storia di una Famiglia Perbene con Giuseppe Zeno (quattro puntate dal 17 novembre).

Giovedì: fiction vs Star in the Star/D’Iva/Zelig

Altra serata a tutta fiction per Rai 1 sarà quella del giovedì, con Fino all’Ultimo Battito (sei puntate dal 23 settembre con Marco Bocci) e Un Professore (sei puntate dall’11 novembre con Alessandro Gassmann), quest’ultima preceduta il 4 novembre dal tv movie Romanzo radicale con Andrea Bosca. Su Canale 5 si accenderà il nuovo show Star in the Star con la conduzione di Ilary Blasi; sono previsti sette appuntamenti dal 16 settembre. A seguire le due serate-evento della Zanicchi dal titolo D’Iva e tre speciali che segnano il ritorno di Zelig con gli “storici” Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Venerdì: Conti e Clerici se la vedranno con il GF Vip

Rai 1 conferma la serata d’intrattenimento del venerdì con le nuove edizioni di Tale e Quale Show con Carlo Conti, dal 17 settembre per otto settimane, e The Voice Senior con Antonella Clerici, sei puntate dal 19 novembre. In mezzo (12 novembre) la partita Italia-Svizzera per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Show anche su Canale 5, che controprogrammerà con il raddoppio del Grande Fratello Vip.

Sabato: Amadeus e Carlucci all’assalto della De Filippi

Il sabato sera di Rai 1 partirà con Amadeus: il 18 settembre con uno speciale dei Soliti Ignoti e il 25 con la novità Anni ‘60 ‘70 ‘80, di cui sono previste due puntate (qui tutti gli ospiti). A seguire, ad ottobre, il ritorno di Milly Carlucci con la nuova edizione di Ballando con le Stelle, lunga dieci settimane. Canale 5 affiderà la serata, come ogni anno, a Maria De Filippi, che ripartirà con la nuova stagione di Tú sí que vales (dal 18 settembre).

Sulle altre reti

>>> RAI 2

>>> RAI 3

>>> ITALIA 1

>>> RETE 4

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


palinsesti rai1
Palinsesti Rai1, autunno 2021


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?


De Filippi vs Amadeus
Autunno 2022, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera


Quiz
Rai 1, palinsesti estate 2022 – A mezzogiorno arriva Tinto in diretta con Camper, in prima serata la miniserie Quiz sulla truffa al «Milionario»

3 Commenti dei lettori »

1. giusvalenza ha scritto:

25 agosto 2021 alle 16:42

Forse quest’autunno Canale 5 riuscirà a vincere ben due serate su sette, anziché una sola. Sarà un cambiamento a dir poco epocale, una sorta di spartiacque. :-P



2. aleimpe ha scritto:

25 agosto 2021 alle 17:48

Probabile l’arrivo di Miss Italia su Canale 5, forse in una domenica tra il 31 ottobre e il 7 novembre, in questo caso “All Together Now” potrebbe essere rimandato a metà novembre, forse.



3. Marco ha scritto:

29 agosto 2021 alle 10:10

Doc non va in onda in Ottobre?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.