1
luglio

Italia 1, palinsesti autunno 2021. Spin off di Freedom per Alvin e Aurora Ramazzotti, nuovi show per Veronica Gentili e Nicola Savino

Italia1

Dopo stagioni di totale stallo, sarà una Italia 1 votata a diverse novità quella che si presenta all’autunno 2021, rinnovando così una prima serata che finalmente non vivrà di sole Iene. La rete giovane di Mediaset, diretta da Laura Casarotto, torna a proporre nuovi format per la prossima annata televisiva.

La prima novità riguarda la serata del lunedì, dove debutterà Mistery Land con un inedito duo formato da Alvin e Aurora Ramazzotti. Una nuova produzione dedicata ai classici misteri; una sorta di spin-off di Freedom – Oltre il Confine di Roberto Giacobbo, con il quale dare vita per tutta la stagione ad un’alternanza tra i due format.

Altro progetto nuovo, decisamente inedito per la rete, è una prima serata dedicata all’attualità: si chiamerà Buoni o Cattivi e sarà condotta dal volto di Rete 4 Veronica Gentili. La trasmissione andrà in onda di martedì, lasciando poi spazio a Le Iene, non più condotte da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi: al loro posto ci saranno altre “iene” pescate all’interno della squadra di Davide Parenti. Il programma avrà una serata fissa, che è quella del martedì, a cui si aggiungerà il raddoppio settimanale al venerdì (ma non per tutta la stagione).

Italia 1 ha scelto il mercoledì come serata dedicata all’intrattenimento, dove troveranno spazio le novità Honolulu, nuovo show dedicato alla comicità che Mediaset promette essere “non il solito prodotto comico”, e Ritorno a Scuola condotto da Nicola Savino, che vedrà i vip tornare sui banchi di scuola. A stagione inoltrata (primavera 2022) debutterà Talentissimo Me, un talent per bambini dai 5 ai 12 anni. E se il giovedì sarà dedicato alla serialità americana, la rete al venerdì auspica “altre produzioni” da alternare al raddoppio de Le Iene.

Tra i progetti in ballo, ma al momento assenti dai palinsesti autunnali, un numero zero con Elenoire Casalegno e una versione quotidiana di Tiki Taka con Piero Chiambretti.

Palinsesti autunnali Italia 1

Domenica: Film

Lunedì: Mistery Land/Freedom

Martedì: Buoni o Cattivi/Le Iene

Mercoledì: Honolulu/Ritorno a Scuola

Giovedì: Serie americane

Venerdì: Le Iene

Sabato: Serata classica

>>> PALINSESTI AUTUNNALI CANALE 5

>>> LA TALPA SU CANALE 5 NEL 2022



Articoli che potrebbero interessarti


La Pupa e il Secchione e Viceversa
Mediaset, palinsesti gennaio/marzo 2022 – Italia 1 trasloca Freedom al lunedì e Le Iene al mercoledì. Arrivano Ritorno a Scuola, pupe e secchioni


Harry Wild
Palinsesti Mediaset, estate 2022 – Italia 1 a tutta serie, su Rete 4 arriva Harry Wild


Michelle Hunziker
Palinsesti Mediaset, festività 2021/22


Mistery Land, Alvin e Aurora Ramazzotti
Mystery Land: sospeso per flop il programma di Aurora Ramazzotti e Alvin

2 Commenti dei lettori »

1. Agnese ha scritto:

1 luglio 2021 alle 21:32

“Mistery Land/Freedom” immagino già la quantità di puttanate che andranno in onda, tipo alieni e roba varia.



2. Luigi_FI ha scritto:

2 luglio 2021 alle 09:39

Povera Italia1… una volta eri un MUST per i giovani.. ora fai veramente pena…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.