2
luglio

Rete 4, palinsesti autunno 2021. Tutto confermato

Palinsesti Rete4

Palinsesti Rete 4

Cinque prime serate d’informazione e attualità in diretta. Su sette totali. Rete4 sembra aver trovato un proprio centro di gravità permanente (quello dei programmi d’approfondimento), tanto da presentare dei palinsesti autunnali 2021 composti da ritorni e conferme. Al contempo, con la volontà di sperimentare qualcosa di nuovo, ma non nell’immediato.

Il canale diretto da Sebastiano Lombardi avvierà la nuova stagione proponendo al pubblico alcuni titoli ormai stabili nella programmazione. La settimana si aprirà con il ritorno in prima serata di Nicola Porro e del suo talk show, Quarta Repubblica. La trasmissione, forte di un seguito ormai consolidato, affronterà dunque la sua terza stagione. Il prime time del martedì di Rete4 sarà ancora affidato a Mario Giordano, con Fuori dal Coro. Il giornalista tornerà dunque a presidiare la serata informativa più affollata della settimana, scontrandosi con Cartabianca su Rai3 e Dimartedì su La7 (di cui si attende la riconferma).

Giuseppe Brindisi condurrà Zona Bianca al mercoledì; la trasmissione, debuttata lo scorso mese di aprile, proseguirà per tutta l’estate e senza soluzione di continuità si immetterà nei palinsesti autunnali. Stasera Italia, la trasmissione quotidiana di access condotta da Barbara Palombelli, non avrà più dunque l’allungamento monosettimanale in prima serata. Il giovedì, confermato di Paolo Del Debbio. Il prime time del venerdì sarà ancora appannaggio di Quarto Grado: la trasmissione di è ormai un caposaldo della rete, anche in virtù della forte fidelizzazione raggiunta.

Per le prime serate del sabato e della domenica sono previsti dei film. E’ stata espressa, da parte di Mediaset, la volontà di sperimentare delle novità anche per queste serale, anche se al momento non vi è nulla di concreto. Analoghi ragionamenti verranno fatti assieme alla redazione del Tg4.

In access tornerà la già citata Barbara Palombelli con , che nel weekend cederà la conduzione a Veronica Gentili (la giornalista sperimenterà una nuova prima serata su Italia1). Palombelli manterrà il doppio appuntamento in daytime con Forum (su Canale5) e Lo Sportello di Forum, Forum, su Rete4 dalle 14 alle 15.30.

Palinsesti autunnali Rete 4

Domenica: Film

Lunedì: Quarta Repubblica

Martedì: Fuori dal Coro

Mercoledì: Zona Bianca

Giovedì: Dritto e Rovescio

Venerdì: Quarto Grado

Sabato: Film

>>> PALINSESTI AUTUNNALI CANALE 5

>>> LA TALPA SU CANALE 5 NEL 2022

>>> PALINSESTI AUTUNNALI ITALIA 1



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
Rete 4 e La7 aumentano l’informazione: Porro e Del Debbio si allungano, la Merlino torna in prima serata


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Edoardo Raspelli
RETE 4, AUTUNNO 2011: QUARTO GRADO, TEMPESTA D’AMORE, EUROPA LEAGUE E I PILASTRI DELLA TERRA. IN DAYTIME ARRIVA LA SIGNORA IN GIALLO


Rocco Casalino
Rocco Casalino riparte dai talk: «Il Gf marchio indelebile. Mi stanno arrivando offerte dalla tv»


Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio: «Non mi candido a sindaco di Milano»

1 Commento dei lettori »

1. Davide ha scritto:

3 luglio 2021 alle 00:11

Segnalo un refuso:
“Cinque prime serate d’informazione”
Cinque prime serate di propaganda.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.