22
giugno

Palinsesti Rai 2, autunno 2021

palinsesti rai2

Palinsesti Rai2

La Rai ha definito i palinsesti autunnali per la stagione tv 2021/2022. Non mancano le novità, a cominciare da Rai 2, guidata per il secondo anno consecutivo da Ludovico Di Meo. Ecco la programmazione prevista sulla seconda rete della tv pubblica a partire dal prossimo settembre.

Palinsesti Rai 2, autunno 2021: daytime

LUNEDI/VENERDI – Si inizierà alle 8.30 con le news del Tg2 e a seguire Radio2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni. Alle 10.00 tornerà il Tg2 con il proprio spazio di approfondimento quotidiano, seguito da una nuova edizione delle news e dal notiziario sportivo a cura di Rai Sport. Alle 11.10 la linea va a I Fatti Vostri, con un’edizione nel segno del cambiamento: via Giancarlo Magalli, la conduzione viene affidata ad Anna Falchi e Salvo Sottile, insieme a Umberto Broccoli, Emanuela Aureli e Paolo Fox. Dopo lo spazio dedicato all’informazione, il primo pomeriggio sarà nuovamente aperto da Milo Infante con Ore 14. A seguire, la decima edizione di Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero. La novità, a partire dal mese di novembre, vedrà Giancarlo Magalli condurre alle 17:10 Una Parola di Troppo, quiz culturale che giocherà sull’uso della lingua italiana.

SABATO – Alle 11.15 del sabato tornerà Check Up, che trainerà l’appuntamento del mezzogiorno con Dolce Quiz, un programma che da ottobre vedrà il ritorno di Alessandro Greco, insieme ai coniugi Knam, alle prese tra quiz e ricette. Alla stessa ora, dalla fine di novembre, il testimone passerà a Cook50 con Samanta Togni, sempre dedicato alla cucina. Nel pomeriggio non ci sarà più Il Filo Rosso di Paola Perego; al suo posto, alle 14.00, si sposta Il Provinciale con Federico Quaranta. A seguire, torna Marco Mazzocchi con Stop and Go insieme a Sofia Bruscoli.

DOMENICA – Infine, la domenica, che nella fascia 11.10/13.00 sarà votata al femminile con un duo inedito: come anticipato da DavideMaggio.it, Simona Ventura e Paola Perego condurranno insieme un nuovo contenitore, dal titolo Citofonare Rai 2. Nel pomeriggio festivo, orfano di Quelli che il Calcio, ci sarà dalle 15.30 Rai Documentari con una serie di titoli.

Palinsesti Rai 2, autunno 2021: prima serata

LUNEDIQuelli che il Calcio approda in prima serata con il titolo Quelli Che; confermata la conduzione di Luca e Paolo con Mia Ceran. A dicembre arriverà il programma divulgativo Kalipè – A Passo d’Uomo condotto da Massimiliano Ossini.

MARTEDI – E’ la serata dell’intrattenimento, a cominciare da un nuovo docureality per giovani dai 14 ai 18 anni che studieranno magia: si tratta di Voglio essere un Mago! con Raul Cremona e Mago Silvan. A seguire, la sesta edizione de Il Collegio, che torna indietro all’anno 1977, con la voce narrante di Giancarlo Magalli.

MERCOLEDI – Appuntamento con le fiction. Si partirà con le nuove puntate de L’Ispettore Coliandro, poi le seconde stagioni, nell’ordine, di Volevo Fare la Rockstar e Mare Fuori.

GIOVEDI – Il prime time del giovedì sarà inaugurato da una serie di film e da cinque appuntamenti curati da Rai Documentari che riguarderanno l’attualità e il costume: Menti Criminali (da Marta Russo alla Uno Bianca, dal Mostro di Firenze alla Nuova Camorra Organizzata di Cutolo), Cinecittà (la storia del Novecento sulle figure, tra gli altri, di Enzo Ferrari e Mussolini. Si partirà con D’Annunzio) e due progetti legati al Cinema e dedicati a Monica Vitti e Marcello Mastroianni. Come DM anticipato, il 4 novembre Stefano De Martino condurrà una serata evento per i 60 anni di Rai 2, dal titolo I Miei Primi 60 Anni. A seguire, dovrebbe arrivare Pino Insegno con Liberi Tutti, programma dedicato ai cosiddetti “giochi di fuga”.

WEEKEND – Nel fine settimana Rai 2 schiererà quella che è ormai una tradizione della rete: la serialità targata USA. Il venerdì N.C.I.S. (18° stagione), The Good Doctor 4 e The Resident 3. Il sabato, sempre in prima visione, sarà il turno delle squadre di S.W.A.T. (4°stagione), The Rookie (3° stagione) e Bull (5° stagione). La domenica, in avvio di stagione torneranno N.C.I.S. Los Angeles (12° stagione) e N.C.I.S. New Orleans (7° stagione).

Palinsesti Rai 2, autunno 2021: seconda serata

LUNEDI – Arriva la comicità con Teatri Aperti: cinque commedie dialettali napoletane con interpreti come Carlo Buccirosso e Lello Arena. A seguire, un appuntamento settimanale di approfondimento sulla musica italiana contemporanea: si tratta di Tonica, condotto da Andrea Delogu.

MARTEDI – Tornerà Pierluigi Diaco con Ti Sento.

MERCOLEDI – Spazio all’informazione di Restart, condotto da Annalisa Bruchi.

GIOVEDI – Dopo Vitalia di Alessandro Giuli (in onda dall’11 agosto), sarà la volta di Followers, programma di infotainment con una conduzione corale; in studio personaggi noti, polemisti e giovani emergenti dal mondo del web.

VENERDI – Il venerdì sarà la volta di Onorevoli Confessioni, programma di costume condotto da Laura Tecce. La serata si chiuderà con la terza edizione di O Anche No, il programma condotto da Paola Severini Melograni, dedicato all’inclusione e alla solidarietà.

SABATO – Appuntamento con Tg2 Dossier.

DOMENICA – Sarà ancora La Domenica Sportiva a chiudere la settimana di Rai 2.



Articoli che potrebbero interessarti


De Martino, Delogu, Foer
Palinsesti Rai, estate 2022 – Tutti i programmi di Rai 2 e Rai 3


Doc - Nelle tue Mani 2
Rai, palinsesti gennaio 2022 – Tris di fiction su Rai 1. Arriva Il Complotto contro l’America su Rai 3


Alberto Angela
Palinsesti Rai, festività 2021/22


Serena Autieri - Dedicato
Autunno 2021: quando partono i programmi tv – Calendario aggiornato

2 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

22 giugno 2021 alle 15:37

Ma Lundini?!



2. giauz ha scritto:

23 giugno 2021 alle 12:26

io spero che Una pezza di Lundini torni ALMENO dopo le vacanze natalizie… Se non torna ad inizio stagione è perché (secondo me) il cast sarà impegnato in altre cose e poi perché c’è il maledetto periodo di garanzia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.