Ora in tendenza

Europei 2020: il telecronista della Nazionale Alberto Rimedio è positivo al Covid

di Roberto Mallò

09/07/2021 - 12:36

Europei 2020: il telecronista della Nazionale Alberto Rimedio è positivo al Covid
Alberto Rimedio
Alberto Rimedio

Il Covid ha colpito anche Euro 2020. Nelle scorse ore, il telecronista della Rai Alberto Rimedio, voce degli Azzurri da ben sette anni, è infatti risultato positivo al Covid, motivo per cui dovrà essere sostituito in vista della finale dell’Europeo di calcio, in programma domenica 11 luglio 2021. Non sarà dunque sua la voce che commenterà, in diretta, la partita tra l’Italia e l’Inghilterra.

Da ciò che si apprende, Rimedio è risultato positivo insieme ad altri 2 giornalisti di RaiSport in seguito ai controlli di routine, innescati dal ritorno da Wembley, obbligatori per via della pandemia. La Federcalcio, dato il riscontro, ha quindi provveduto a sanificare tutti i locali del Centro Stampa di Coverciano, inizialmente chiuso cautelativamente. Per i calciatori non vi è alcun tipo di rischio, visto che da tempo sono “rinchiusi” in una sorta di bolla. Gioco-forza, la Rai ha poi dovuto sottoporre tutti i suoi collaboratori a tamponi molecolari per gestire in maniera più sicura la situazione.

La Rai, dunque, dovrà trovare nelle prossime ore un sostituto di Rimedio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Europei 2020: il telecronista della Nazionale Alberto Rimedio è positivo al Covid"

  1. La RAI ha un fenomeno di radiocronista, si chiama Francesco Repice. Si faccia il simulcast Rai1-Rai Radio1 con la sua voce in "tele-radio cronaca". Sarebbe spettacolare. PS: Un abbraccione forte ad Alberto Rimedio, con i migliori auguri dapprima di pronta guarigione e poi di un pronto ritorno al microfono. Posso solo immaginare cosa voglia dire aver commentato tutte le partite dell'Italia da Settembre 2016 in poi ed essere costretti dalle circostanze e da un maledettissimo COVID-19 a dover saltare la partita che QUALSIASI telecronista sogna, almeno una volta nella vita, di poter raccontare davanti a un microfono e per di più con almeno 20 milioni di telespettatori pronti a seguirti.

  2. Gialappi, invitatelo come ospite in collegamento da casa per la finale su Twitch Dire Europei!