22
giugno

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

Marco Liorni, Paola Perego, Salvo Sottile (da Instagram)

Sono stati approvati il 18 giugno scorso, a maggioranza, dal Cda Rai i palinsesti per la prossima stagione televisiva e, benchè la conferma ufficiale arriverà solo settimana prossima in occasione delle presentazioni agli inserzionisti pubblicitari e alla stampa, ci sono già alcune notizie da segnalare.

La prima, scontata ma finora in un inutile limbo, riguarda il Festival di Sanremo: Carlo Conti sarà sia direttore artistico che conduttore dell’edizione 2016, mentre per quella del 2017 dovrebbe tenere per sé solo il primo ruolo, se il conduttore che seguirà accetterà la sua guida. Conti sarà anche impegnato per una sera, l’11 settembre 2015, con un diverso impegno musicale: un altro speciale, questa volta live, dedicato a Il Volo.

Palinsesti Rai 1, Autunno 2015: Perego-Sottile a Domenica In, Perego-Liorni ne Il Dono

La più grande novità che riguarda l’ammiraglia Rai è relativa al palinsesto domenicale. Confermata l’indistruttibile Arena di Giletti, al timone di Domenica In, come anticipato su queste pagine, tornerà ancora Paola Perego, orfana di Pino Insegno ma pronta ad accogliere accanto a sé l’insospettabile Salvo Sottile, attualmente impegnato con Estate in diretta. La Domenica In della coppia Perego-Sottile vedrà come capo progetto Maurizio Costanzo con Luca Zanforlin. La Perego sarà in onda anche con le puntate (già realizzate) di Così lontani così vicini al fianco di Al Bano. Sempre Paola Perego, affiancata da Marco Liorni, sarà al timone de Il dono, nuovo format per la prima serata di Rai 1 in onda prima di Natale e attualmente in fase di registrazione in giro per l’Italia.

Si parla inoltre di un reality con protagoniste le nonne, di cui però non è noto neanche il titolo.

Per il resto solo conferme: a settembre Antonella Clerici con Ti lascio una canzone e La Prova del Cuoco, Carlo Conti con Tale e quale show e L’Eredità a mezzo con Fabrizio Frizzi, la Parodi e Marco Liorni sempre a La Vita in diretta.  Da gennaio Milly Carlucci riaprirà le danze del suo Ballando con le stelle.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2015: Sordi Verdi per J-Ax, spin off di Made in Sud per Gigi e Ross

Quanto a Rai 2, ci saranno sempre le serie americane e si sperimenterà ancora la docuficton, assodati titoli quali The Voice of Italy, Made in Sud, Virus e Il Più Grande Pasticcere. Dal programma comico napoletano nascerà poi una nuova costola prevista per il martedì ovvero Stasera tutto può succedere, con i conduttori Gigi e Ross, mentre nella seconda serata ritroveremo il coach J-ax al timone de I sorci verdi. Ma saranno i reality game a farla da padrone: si parte con la quarta edizione di Pechino Express (info sulla nuova edizione qui), che si sposterà dall’Asia al Sud America, mentre a novembre la palla passerà al Monte Bianco di Caterina Balivo (info qui).

Palinsesti Rai 3, Autunno 2015: Rischiatutto in primavera

Nulla di nuovo per ora neanche sotto il sole di Rai 3, con la riconferma di Massimo Giannini a Ballarò e il ritorno di Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ma il conduttore ligure dovrebbe essere l’artefice dell’unica sorpresa (per ora) della terza rete, benché toccherà aspettare la primavera per vederla: superate le difficoltà sorte per questioni produttive e di diritti, Fazio dovrebbe riuscire a riportare in video dopo febbraio 2016 il Rischiatutto, quiz reso celebre negli anni ‘70 da Mike Bongiorno che dovrebbe tenere banco il giovedì in prime time.

Per altre notizie e conferme, restate sintonizzati.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Prime Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Campo Dall'Orto
RAI, CAMPO DALL’ORTO: VIA LA CRONACA NERA DA DOMENICA IN. ADDIO ANCHE ALL’EMOTAINMENT E A TI LASCIO UNA CANZONE


Domenica In
DOMENICA IN: TORNA LA DOMENICA DI COSTANZO CON PAOLA PEREGO E SALVO SOTTILE


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Luca Barbareschi
RAI, LUCA BARBARESCHI NON CI STA: NOI FINIANI EPURATI. INTANTO PER PIPPO BAUDO SI PENSA A RAITRE.

35 Commenti dei lettori »

1. Gigi ha scritto:

19 giugno 2015 alle 12:52

Ma con che coraggio riconfermano Paola Perego su Rai1 e The Voice per Rai2?



2. marina ha scritto:

19 giugno 2015 alle 12:54

Buongiorno.
Noto che manca la riconferma di Flavio Insinna a Affari Tuoi. Probabilmente sono fondate le voci di un suo abbandono del programma per tornare a fare l’attore in pianta stabile.



3. ellen ha scritto:

19 giugno 2015 alle 13:07

Dovrebbe esserci una protesta degli altri artisti anche sindacale, contro questa clamorosa scelta della Perego “asso piglia tutto”, suo marito è un agente che spadroneggia in RAI solo perchè palesemente filo-Renzi (su Twitter è tutto uno Slurp-Slurp verso i ministri del governo e vari politici PD).



4. Groove ha scritto:

19 giugno 2015 alle 13:17

Sempre le solite cose… E poi si dice che è Canale 5 che manda in onda sempre gli stessi programmi, però almeno vengono rinnovati di tanto in tanto cosa che invece non succede per Ballando con le stelle o Ti lascio una canzone sempre uguali da anni, voglio proprio vedere quest’anno se toglieranno la polvere dal programma di Milly Carlucci, di sicuro ne ha bisogno, format ormai super logoro. Anche Tale e quale per me ha bisogno di qualche piccolo restyling o rischia di fare la fine de I migliori anni.



5. iki ha scritto:

19 giugno 2015 alle 13:45

Palinsesti raccapriccianti quelli presentati dalla Rai per l’autunno 2015: Rai1 per vecchie cariatidi, Perego rifiutata dal pubblico over palesemente, continua da essere inserita in maniera insistente.
Sottile l’ho rivalutato e penso che debba sciogliersi un pochino. Mi è capitato di guardarlo a EID e non mi è dispiaciuto.
Canale5 avrá gli stessi programmi da anni ed anni ma li rinnova costantemente:Amici di oggi è diverso da quello di 10 anni fa e anche UeD
Per gli show di prima serata prevedo un altro annataccia tra Carlucci e Clerici( la DeFilippi puó sorridere secondo me), si salva Conti con TeQ e comunque la mossa di quest ultimo di tirarsela per farsi pregare per condurre Sanremo non ha retto e spero floppi anche perchè musicalmente è stato uno dei festival più banali.
Interessanti le prime serate di Rai(eal)time(2)



6. fill ha scritto:

19 giugno 2015 alle 13:57

ma come? la famosa lady flop asso pigliatutto??? allora ditelo!!! ma chi paga il canone come mai non viene mai ascoltato??
i commenti li leggiamo solo noi??? no perche’ se dovessi decidere e leggessi i pareri del pubblico ci penserei un momento prima di inondare l’etere con personaggi non graditi.
come si fa a non pensare a spinte e raccomandazioni??? mah…



7. xxxxx ha scritto:

19 giugno 2015 alle 14:22

Pechinio Express sapete in quale giorno lo faranno?



8. kekko27 ha scritto:

19 giugno 2015 alle 14:43

Ragazzi pare che tale e quale slitti in primavera o autunno 2016.A settembre dovrebbero esserci i migliori anni!



9. federiko24 ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:11

Come uccidere un canale importante come Rai 1 in una sola mossa: mettere la Perego dappertutto. Io la vedo bene solo a condurre la Talpa…
Il resto è tutto uguale a quest’anno (come se fosse andato bene); potrebbe addirittura peggiorare con I Migliori Anni al posto di TEQ…
QUANTO DOVREMO ASPETTARE PER VEDERE LEONE NELLA SUA VILLA A POLTRIRE E A GODERSI LA PENSIONE?



10. Groove ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:12

@Kekko27: mi sembra strano che Tale e quale lo rimandino, se sará cosí comunque di male in peggio per Rai 1, se Canale 5 poi dovesse schierare qualcosa di forte al venerdí la vedo dura.



11. Groove ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:20

Sottile a Domenica In comunque non ce lo vedo proprio, non so cosa faranno quest’anno anche con Costanzo come capo struttura comunque boh a me sembra solo l’ennesima pugnalata al contenitore nato dal buon Corrado, percarità Costanzo era bravo a Buona Domenica però quello era un programma ben strutturato, qua sembra solo un mix di idee confuse, sembra che cerchino di unire varietà e informazione ma per quello c’è già la D’urso che con ospiti super riclatissimi quest’anno ha sempre battuto la concorrenza… Poi la Perego il pubblico di Rai 1 non l’ha mai accolta nel migliore dei modi! Per me le soluzioni son due: o fanno uno spin-off de la vita in diretta anche alla domenica oppure ridanno il programma alla Cuccarini, che un 16% almeno se lo portava a casa!



12. tina ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:24

Che schifo la Labbrona Perego.Ci vuole una faccia di merda come la sua per ripresentarsi in TV .Questa volta si e’ scelta anche Sottile come suo leccapiedi Boicottate i suoi programmi nella speranza di non averla più tra le scatole. Brava Rai.Continua così con i nostri soldi del canone.



13. Gianni ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:28

Ma se io il canone non lo pagassi più?
che mi possono fare?
Io non voglio dare altri soldi alla Perego raccomandata flopparola, alla Clerici vuota e ripetitiva, a Carlo Conti nuovo Pippo Baudo pigliatutto.

Le stesse cose da anni, le stesse facce….con i miei soldi…no basta!
Potrei scrivere che non pago per manifesta mancanza di progettualità del servizio pubblico, per l’ovvia scelta di un pubblico (gli ottantenni) che non mi riguarda ecc.



14. Peppe93 ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:29

Mi auguro che l’arrivo di Sottile a Domenica in non significhi arrivo della cronaca.



15. anastasia ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:41

Fatto fuori Pino Insegno DOMENICAIN decollerà verso ascolti meravigliosi; era lui la palla al piede del programma!
Non ho parole!
Praticamente la D’Urso ha la strada spianata anche quest’anno: traino de il SEGRETO in settimana e il duo Liorni/Parodi e il magnifico duo Perego/Sottile alla domenica.
La nuova RAIUNO!



16. giacomo bartoluccio ha scritto:

19 giugno 2015 alle 15:48

per la serie basta avere un marito potente che alla fine conduci pure il segnale orario. A Domenica in ha floppato, litigando con il suo partner e che fa la rai? La premia riconfermandola e dandole altri programmi.
Viva la meritocrazia



17. VivaPaolaPerego ha scritto:

19 giugno 2015 alle 16:10

Siete solo GELOSI di Paola! In prime time è andata sempre bene e lo scorso hanno ha fatto meglio dei vari Forte Forte Forte ecc., quindi giusta promozione! In daytime ha fatto di media come la Venier
Se fa 3 programmi non è colpa sua dato che le puntate già registrare di CLCV sarebbero dovute andare in primavera
E quindi sarà un anno ricco di SUCCESSI, ROSICATE!



18. VivaPaolaPerego ha scritto:

19 giugno 2015 alle 16:13

Sottile a Estate in diretta ha dimostrato di saper fare anche intrattenimento oltre alla cronaca



19. marek ha scritto:

19 giugno 2015 alle 17:40

La Perego più floppa e più viene premiata, addirittura e hanno affidato 3 programmi.
Questa donna ha anche la capacità di litigare con tutti i suoi partner televisivi, adesso farà fuori anche Salvo Sottile.



20. lele ha scritto:

19 giugno 2015 alle 17:45

che noia la Perego …



21. Alex ha scritto:

19 giugno 2015 alle 17:46

Paola Perego dopo l’arrivo in Rai è stata trattata come un straccio per le polveri. E’ arrivata per fare Se a casa di Paola che le è stato tolto inspiegabilmente (…) dopo solo un anno. Da lì il silenzio, è rimasta in panchina, durante una stagione è comparsa in video DUE volte in tutto l’anno per le due puntate di Superbrain.
La VID poteva essere una buonissima occasione ma le è stato dato un cavallo zoppo, senza Toaff, con una struttura autoriale da tg e contro il fenomeno Segreto (peraltro quest’anno la tanto glam Parodi ha fatto gli stessi risultati con Pom5 sempre sopra ma nessuno l’ha detto).
Arriva a Domenica In e cosa succede? Il suo collega fa i capricci e pesta i piedi, gli autori sono in vacanza, lo studio è lo sgabuzzino delle televendite, gli ospiti a livelli di Telecolor.
Le prime serate che ha fatto (Superbrain, Attenti a quei due, CLCV) sono andate bene: CLCV ha avuto una delle medie più alte dell’intrattenimento di quest’anno.

E’ facile fare il tiro al piccione con la storia del marito. Lei ha gli stessi identici vantaggi che hanno tutti gli altri dell’Arcobaleno Tre: la Clerici lavora perché è la moglie di Presta? Non credo, eppure nessuno dice niente quando è in onda con mille trasmissioni in contemporanea.
Il marito ha fatto cinque Sanremo e lei neanche mezzo. Allora sarebbe proprio scema a farsi raccomandare così male..

Al posto di fare le pulci alla Perego andate a guardare tutte le signorinelle gobbo-dipendenti che affollano il daytime di Raiuno atteggiandosi a madonne immacolate che se non fosse per le loro protezioni non condurrebbero neanche l’autobus..

Che il pane della Perego siano La Talpa e i reality in genere è assodato ma visto che al momento è in Rai, se questo anno è il SUO anno dico FINALMENTE!



22. Lory ha scritto:

19 giugno 2015 alle 18:29

Pippo Baudo neanche il prossimo autunno niente mi sono stancata tantissimo di non vederlo più fare niente e non credo nemmeno a dei programmi migliori dei suoi per la prossima stagione.
Mi sarebbe piaciuto da ragazza giovane che sono vederlo perchè è un professionista vero…mi dispiace veramente



23. kalinda ha scritto:

19 giugno 2015 alle 19:59

Dopo gli esaltanti ascolti di quest’anno l’avrei rimessa pure alla Vita in diretta. Salvo Sottile è insopportabile tratta il pubblico come deficienti.



24. Lucantonio Prezioso ha scritto:

20 giugno 2015 alle 09:51

Mediaset e Barbara d’urso ringraziano per questi palinsesti.
E poi sarebbe Canale5 che non si rinnova? Hai ragione @groove.



25. pina ha scritto:

20 giugno 2015 alle 19:15

Allora iniziamo così Paola Perego mi dispiace non la sopporto proprio, Sottile mi sta bene sperando che la Perego non lo fossilizzi e che Sottile abbia il suo spazio.
Canale 5 mi rivolgo a te Davide Maggio ma è possibile che non vogliono farci vedere le ultime puntate di CENTOVETRINE cosa bisogna fare? Il canone nolo dolente purtroppo se non lo paghi ti arriva la cartella esattoriale. Pazienza



26. iki ha scritto:

20 giugno 2015 alle 19:27

Io comunque farei una trasformazione in casa Rai trasformando Rai1 in una rete di solo servizio pubblico con programmi d’informazione,approfondimento e divulgazione e facendo traslocare il TGR sul primo canale e sperimenterei su Rai2 e Rai3 reti dove investire per gli show e fiction di livello.
La Rete1 rimanga per gli over che è giusto siano rappresentati e vada in concorrenza con Rete4 e La7.La Perego fuori



27. marialuisa ha scritto:

22 giugno 2015 alle 08:20

Vergognoso!
Davvero non trovo altre parole a commento di questa , ennesima,porcata ai danni del pubblico: Che la Perego sia poco adatta a far televisione, lo ha dimostrato abbondantemente, che non sia amata dal pubblico, lo dimostrano i dati, che floppi e trascini nel baratro qualunque partner le si affianchi , è sotto gli occhi di tutti, che abbia un pessimo carattere arrogante, non lo nega nessuno… e allora?PERCHE’?
C’è un unico, lapalissiano, inequivocabile PERCHE’!!!



28. emanuele ha scritto:

22 giugno 2015 alle 08:29

Ottima scelta Perego- Sottile per Domenica In!…staremo a vedere…

concordo con Alex!…



29. emanuele ha scritto:

22 giugno 2015 alle 08:31

e poI basta con la storia che è la moglie di Presta.

Presta fa lavorare TUTTI i suoi artisti ( tranne la Cuccarini … e questa cosa non si spiega)…..è il suo mestiere…



30. Jesse ha scritto:

22 giugno 2015 alle 08:41

Ma ancora i soliti programmi e le solite facce, che pizza! E comunque mi chiedo fin quando hanno intenzione di propinarci ballando con le stelle, non se ne può più.



31. Andrea ha scritto:

22 giugno 2015 alle 08:48

Non la sopporto sta raccomandata…ha l’empatia di un baccalà



32. Gaetano ha scritto:

22 giugno 2015 alle 11:29

Buongiorno a tutti!
Io sarei un filino più ottimista mi spiego.
L’approdo di Costanzo e Zanforlin a domenica in dovrebbe facilitare la metempsicosi in Rai di quegli elementi che fecero il successo delle domeniche mediasettare;
SORCI VERDI con J – Ax potrebbe diventare un programma cult;
RISCHIATUTTO sarà bello vederlo.
Giusto cambiare ad AFFARI TUOI (sempre che abbia senso trasmetterlo)…



33. Sardigna ha scritto:

22 giugno 2015 alle 17:02

Rimango basito per tutti i programmi che vogliono far condurre alla Perego, che ormai fa solo flop grandiosi! Ah se la Rai fosse un’azienda privata…col cavolo che verrebbe confermata



34. Paoliddu ha scritto:

22 giugno 2015 alle 22:26

Meno male che non hanno soppresso Domenica in storico contenitore, poi che lo conduca la Perego o un altro l’importante è che non abbiano cancellato il titolo!
Per il resto solita roba, mi piacerebbe un ritorno di Pippo Baudo o Enrica Bonaccorti ingiustamente lasciati da parte.



35. Sergio ha scritto:

23 giugno 2015 alle 14:49

Con questi palinsesti di RAI UNO (Perego non si può guardare!) e soprattutto di RAI DUE si evince ancora una volta che i raccomandati sono sempre confermati ed addirittura premiati con altri programmi, e questo con nostri soldi del Canone.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.