Ora in tendenza

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/06/2015 - 02:27

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)
Marco Liorni, Paola Perego, Salvo Sottile (da Instagram)

Sono stati approvati il 18 giugno scorso, a maggioranza, dal Cda Rai i palinsesti per la prossima stagione televisiva e, benchè la conferma ufficiale arriverà solo settimana prossima in occasione delle presentazioni agli inserzionisti pubblicitari e alla stampa, ci sono già alcune notizie da segnalare.

La prima, scontata ma finora in un inutile limbo, riguarda il Festival di Sanremo: Carlo Conti sarà sia direttore artistico che conduttore dell’edizione 2016, mentre per quella del 2017 dovrebbe tenere per sé solo il primo ruolo, se il conduttore che seguirà accetterà la sua guida. Conti sarà anche impegnato per una sera, l’11 settembre 2015, con un diverso impegno musicale: un altro speciale, questa volta live, dedicato a Il Volo.

Palinsesti Rai 1, Autunno 2015: Perego-Sottile a Domenica In, Perego-Liorni ne Il Dono

La più grande novità che riguarda l’ammiraglia Rai è relativa al palinsesto domenicale. Confermata l’indistruttibile Arena di Giletti, al timone di Domenica In, come anticipato su queste pagine, tornerà ancora Paola Perego, orfana di Pino Insegno ma pronta ad accogliere accanto a sé l’insospettabile Salvo Sottile, attualmente impegnato con Estate in diretta. La Domenica In della coppia Perego-Sottile vedrà come capo progetto Maurizio Costanzo con Luca Zanforlin. La Perego sarà in onda anche con le puntate (già realizzate) di Così lontani così vicini al fianco di Al Bano. Sempre Paola Perego, affiancata da Marco Liorni, sarà al timone de Il dono, nuovo format per la prima serata di Rai 1 in onda prima di Natale e attualmente in fase di registrazione in giro per l’Italia.

Si parla inoltre di un reality con protagoniste le nonne, di cui però non è noto neanche il titolo.

Per il resto solo conferme: a settembre Antonella Clerici con Ti lascio una canzone e La Prova del Cuoco, Carlo Conti con Tale e quale show e L’Eredità a mezzo con Fabrizio Frizzi, la Parodi e Marco Liorni sempre a La Vita in diretta.  Da gennaio Milly Carlucci riaprirà le danze del suo Ballando con le stelle.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2015: Sordi Verdi per J-Ax, spin off di Made in Sud per Gigi e Ross

Quanto a Rai 2, ci saranno sempre le serie americane e si sperimenterà ancora la docuficton, assodati titoli quali The Voice of Italy, Made in Sud, Virus e Il Più Grande Pasticcere. Dal programma comico napoletano nascerà poi una nuova costola prevista per il martedì ovvero Stasera tutto può succedere, con i conduttori Gigi e Ross, mentre nella seconda serata ritroveremo il coach J-ax al timone de I sorci verdi. Ma saranno i reality game a farla da padrone: si parte con la quarta edizione di Pechino Express (info sulla nuova edizione qui), che si sposterà dall’Asia al Sud America, mentre a novembre la palla passerà al Monte Bianco di Caterina Balivo (info qui).

Palinsesti Rai 3, Autunno 2015: Rischiatutto in primavera

Nulla di nuovo per ora neanche sotto il sole di Rai 3, con la riconferma di Massimo Giannini a Ballarò e il ritorno di Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ma il conduttore ligure dovrebbe essere l’artefice dell’unica sorpresa (per ora) della terza rete, benché toccherà aspettare la primavera per vederla: superate le difficoltà sorte per questioni produttive e di diritti, Fazio dovrebbe riuscire a riportare in video dopo febbraio 2016 il Rischiatutto, quiz reso celebre negli anni ’70 da Mike Bongiorno che dovrebbe tenere banco il giovedì in prime time.

Per altre notizie e conferme, restate sintonizzati.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Prime Time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 – STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

35 commenti su "PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)"

  1. Con questi palinsesti di RAI UNO (Perego non si può guardare!) e soprattutto di RAI DUE si evince ancora una volta che i raccomandati sono sempre confermati ed addirittura premiati con altri programmi, e questo con nostri soldi del Canone.

  2. Meno male che non hanno soppresso Domenica in storico contenitore, poi che lo conduca la Perego o un altro l'importante è che non abbiano cancellato il titolo! Per il resto solita roba, mi piacerebbe un ritorno di Pippo Baudo o Enrica Bonaccorti ingiustamente lasciati da parte.

  3. Rimango basito per tutti i programmi che vogliono far condurre alla Perego, che ormai fa solo flop grandiosi! Ah se la Rai fosse un'azienda privata...col cavolo che verrebbe confermata

  4. Buongiorno a tutti! Io sarei un filino più ottimista mi spiego. L'approdo di Costanzo e Zanforlin a domenica in dovrebbe facilitare la metempsicosi in Rai di quegli elementi che fecero il successo delle domeniche mediasettare; SORCI VERDI con J - Ax potrebbe diventare un programma cult; RISCHIATUTTO sarà bello vederlo. Giusto cambiare ad AFFARI TUOI (sempre che abbia senso trasmetterlo)...

  5. Non la sopporto sta raccomandata...ha l'empatia di un baccalà