Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/09/2013 - 01:24

PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO

Pechino Express 2 - Marchesa D'aragona - Gregory - Costantino Della Gherardesca
Pechino Express 2 - Marchesa D'aragona - Gregory - Costantino Della Gherardesca

La seconda puntata di Pechino Express 2 ha riservato non poche sorprese e scene esilaranti, una su tutte il momento sanremes-vietnamita in cui i concorrenti hanno dovuto cantare una canzone locale con risultati che di sicuro hanno fatto rivoltare il povero Ho Chi Minh nella sacra tomba. Ma prima di addentrarci nei meandri di questa tappa del viaggio (qui il live minuto per minuto) che ha portato all’eliminazione degli Attori e alla vittoria della fantastica coppia composta dalla Marchesa e dal maggiordomo, occorre fare un appello. O meglio, dare un avvertimento.

Clery – Costabile: più che Fidanzati, Matrigna e Cenerentolo

E cioè spiegare a Corinne Clery che lei e Angelo Costabile, indipendentemente dai loro rapporti nella vita reale, nel reality giocano come Fidanzati, non come Matrigna e Cenerentolo. E dunque è al limite della vergogna che lei lo picchi, lo mortifichi, lo faccia piangere davanti alla telecamere privandolo di (una buona parte della sua) dignità. Oltretutto gli unici sorrisi che il povero ragazzo ha riservato glieli hanno scatenati le modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, scatenando la gelosia della sua donna. Che dovrebbe stare attenta: si scommette in giro che lui ritorni da lì con un’altra fidanzata.

Intanto questa coppia che prima o poi scoppia, stasera ha vinto la prova immunità, lasciando la “gara per la salvezza” agli altri e rifugiandosi su una spiaggia a prendere la pioggia potendo anche contare sui confort di un albergo a cinque stelle. L’incompatibilità sembra che paghi: nella prima puntata la coppia aveva addirittura vinto.

I Cesaroni eliminati da Pechino Express

Ma non sono solo loro a risultare incompatibili, visto che questa sera le liti si sono sprecate: il laureato Daniel ha aggredito verbalmente la povera Laura, rea di non aver fatto un ca**o fino ad ora; il cesaroncino Nicolò ha dichiarato che, potendo tornare indietro, non partirebbe più con Micol, che gli manca di rispetto in ogni momento. E la scarsa sintonia non li ha aiutati, portandoli all’eliminazione: per la marchesa vincitrice non hanno dato il massimo e, dunque, via… si torna alla Garbatella.

Chi è riuscito a non litigare, poi, ha comunque trovato il modo di tirare fuori il peggio di sé. Stefano Venturini, che all’esordio conoscevamo molto poco, si sta rivelando competitivo e molto più feroce (almeno nelle intenzioni e nelle espressioni da fumetto) del massiccio Sakara; la Romero, tanto per cambiare, ha pianto davanti ad una famiglia unita, suscitando perplessità nella compagna Fioretti. Come mai tutte queste lacrime?

Mentre i Ciavarro e gli olimpionici si fanno notare poco e non aggiungono alcunchè allo spettacolo, la Marchesa e il fido Gregory continuano a scroccare cene (senz’aglio, si raccomanda lei) e notti a sbafo in alberghi, grazie all’arte oratoria della bionda e nobile signora, anche lei commossa per l’ospitalità meravigliosa degli orientali e sempre più personaggio rivelazione dell’anno. E con il loro aplomb e senza affannarsi più di tanto (come hanno fatto tutti gli altri) vincono la tappa.

Costantino della Gherardesca tiene d’occhio tutto e tutti, fa il serio ma li deride e fa sorridere il pubblico, vincendo la sua sfida. Il programma regge bene e i luoghi visitati sono sempre più belli ed impressionanti, emozionano i concorrenti ed anche noi.

Alla fine di questa seconda tappa, che ha condotto i nostri a Plei Kan, le idee non sono affatto chiare su chi siano i più temibili avversari e candidati alla vittoria finale, visto che la situazione si ribalta ad ogni secondo e le posizioni in classifica si mescolano. Il che, in definitiva, rende il tutto davvero divertente.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

RECENSIONE PRIMA PUNTATA QUI

Lascia un commento

20 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO"

  1. Andrea: speriamo sia vero.

  2. Lella: fantastico, la adoro ancor di più.

  3. Ma da quand'è che fuffaspia è diventato una fonte attendibile?

  4. la marchesa finta come una banconota da 1 euro, da Dagospia http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/1-chi-davvero-daniela-del-secco-daragona-dopo-le-sue-fantastiche-performance-a-pechino-62498.htm

  5. Programma rivelazione!!! Lo sto adorando. Non ho seguito la prima edizione perché mi sta antipatico Filiberto, ma questa è troppo bella. Adoro la marchesa, che da sola vale l'intero programma. Montaggio eccezionale! Conduttore simpaticissimo! Bravi!!!

  6. Ma soltanto a me annoia questo programma?

  7. Vi posso dire per esperienza diretta, per via di 4 viaggi fatti in Asia che quando vai in un luogo dalla cultura completamente diversa bisogna avere un certo rispetto e l'abbigliamento va adeguato a dove ti trovi. Gli asiatici soprattutto quando parliamo di mondo rurale sono legati a ruoli abbastanza tradizionali della donna seppur lontanissimi dal mondo islamico. Chi utilizza abbigliamenti succinti è la meretrice. Va da sè che basta mettersi una maglietta non esageratamente scollata, ma semplicemente che non mostri la biancheria intima e va benissimo. Al di là che a me personalmente pareva di cattivo gusto quell'abbigliamento, dico che i certi viaggi , in certi luoghi ci si veste in maniera rispettosa. Del resto da noi in alcuni luoghi turistici, come nelle chiese, ma non solo, in reggiseno a vista non ci entri. Ecco a me, da viaggiatrice di quel mondo e molto amante dell'Asia, posso dire che ha dato fastidio.

  8. Carla lisa ma dove l'hai vista la Fioretti in reggiseno? Aveva una canotta il reggiseno al massimo si intravede,al massimo si e' visto qualche secondo quando hanno fatto la gara perché il vento ha tirato su la maglia ma l'ha pure abbassata subito. I personaggi più forti sono proprio la Fioretti e la marchesa in positivo e la clery in negativo. La marchesa perché prende tutto con leggerezza, la Fioretti che si e' rivelata molto simpatica e spiritosa ma anche forte e cazzuta,e la clery con i suoi sclery.Gli altri abbastanza superflui.Dovrebbero però far interagire di più le coppie, le modelle già avevano messo in crisi gli amici che temevano le mogli e la clery che ha sclerato ancor di più col toyboy quando parlava con loro

  9. Costantino conduttore mi piace molto, in fondo la cosa che ho amato meno l'anno scorso era il principe lesso che presentava,il resto lo fa un gran montaggio. Per quel che riguarda le coppie secondo me è troppo presto per capire chi davvero arriverà fino alla fine, l'anno scorso fu alla distanza che si vide la stoffa dove stava. Adesso è davvero difficile scegliere chi farei arrivare alla fine (a parte che per il piacere dei miei occhi Rosolino e Ciavarro padre in finale non mi dispiacerebbero ;))... Comunque sarà che a me piacciono le coppie che vogliono vincere, ma non si venderebbero la madre e comunque giocano con leggerezza e sportività, per ora preferisco gli olimpionici, i ciavarro e l'autoironia della marchesa... anche se va dato atto alle modelle che per ora stanno facendo una bella gara. Riguardo invece la Clery e il fidanzato, le dinamiche sono già viste e abbastanza prevedibili, in fondo(ma è solo la mia impressione), anche se forse nemmeno lui lo sa, il più forte è lui e l'atteggiamento della Clery è dettato semplicemente dalla paura che lo gnocco giovane ne trovi una più giovane che lo soddisfi e quindi che la saluta e se ne va...

  10. Carla Lisa: forse la Fioretti non usa per mestiere il corpo?