Ora in tendenza
DOVE TV: IL MENSILE DI RCS DIVENTA UN CANALE TV. NEW ENTRY DEL BOUQUET SKY ENTRO FINE ANNO
di Francesco Lauciello
10/06/2009 - 12:54

Debutterà entro fine anno su Sky il nuovo progetto targato RCS Multimedia. Si tratta di Dove Tv, che porterà in tv i contenuti dell’omonimo mensile, leader del settore del tempo libero in Italia, puntando più che al turismo di massa ai viaggi “nel vero senso della parola” come spiega Gianluca Paladini in un’intervista al mensile Tivù.
L’ad di Digicast, che già produce sulla piattaforma satellitare i canali Jimmy, Yacht & Sail, Caccia e Pesca, Moto TV e Lei, ha aggiunto che il canale seguirà la linea editoriale della rivista raccontando però viaggi, destinazioni e località in modo più accurato. Il canale, anche grazie al ricorso a testimonial ad hoc, porterà alla creazione di un nuovo linguaggio televisivo con l’obiettivo di incrementare la percentuale delle produzioni, utile a creare una library specializzata in viaggi e turismo sfruttabile su più canali inglobati nello stesso progetto.
La promozione di Dove Tv partirà il prossimo settembre in Italia, e l’obiettivo è quello di varcare i confini nazionali in breve tempo.
Non ha ancora una data di partenza, invece, l’altro progetto annunciato da Gianluca Paladini: è allo studio un bouquet di contenuti dedicato allo sport di nicchia come l’equitazione o il golf, raccontandone i dietro le quinte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "DOVE TV: IL MENSILE DI RCS DIVENTA UN CANALE TV. NEW ENTRY DEL BOUQUET SKY ENTRO FINE ANNO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
MEDIASET VS SKY: IL BISCIONE CHIEDE L’ARBITRATO PER OTTENERE DA SKY I MONDIALI DI CALCIO 2010
DOVE TV: DEBUTTA SU SKY IL CANALE DEL GRUPPO RCS INTERAMENTE DEDICATO AI VIAGGI.
NIENTE TERRA PER CIELO: RIMANDATO IL LANCIO DEL CANALE DI NEWS CORP PER IL DIGITALE TERRESTRE
stefano66 dice:
oggi in tv al tg 5,in occasione del passaggio al digitale terrestre del lazio,ho sentito dire a Confalonieri che il futuro è appunto il digitale terrestre. Ammetto,da tecnico,che è un passo avanti per l'italia,ma dire che il digitale terrestre,così come lo intendono "addirittura con canali in 16:9",negli altri stati è il presente o addirittura il passato. Sarei curioso di fare vedere cosa propone SKY ad chi è abituato alla tv normale analogica coi soliti canali triti e ritriti. Per non parlare dello sport,dei concerti,dei film e dei documentari in HD,cioè,in alta definizione.... Caro confalonieri,anche se mi sei abbastanza simpatico,il futuro è l'alta definizione e la tv 3D tridimensionale,che molte tv stanno già sperimentando,naturalmente non quelle con il "livello tecnologico" italiano. Per noi è già una "meraviglia" il formato panoramico 16:9...