Ora in tendenza
NIENTE TERRA PER CIELO: RIMANDATO IL LANCIO DEL CANALE DI NEWS CORP PER IL DIGITALE TERRESTRE
di Francesco Lauciello
01/12/2009 - 08:00

Era tutto pronto per l’inizio delle trasmissioni e per quella ventata d’aria fresca che Cielo proponeva all’ancora inesperto (e curioso)pubblico del digitale terrestre. Ma come un fulmine a ciel (mica tanto) sereno arriva l’inaspettata notizia: l’inizio delle trasmissioni di Cielo sono rimandate.
A comunicare la novella è lo staff del canale che ha precisato che le trasmissioni “non inizieranno come previsto domani 1° dicembre, poiché ad oggi non è arrivata dal Ministero delle Comunicazioni la necessaria autorizzazione a trasmettere sul digitale terrestre”. Non tardano, inoltre, ad arrivare le dichiarazioni di Gary Davey, direttore del canale:
«Eravamo convinti che il processo di autorizzazione per trasmettere sul Digitale Terrestre sarebbe stato finalizzato in breve tempo, anche considerando il fatto che l’AGCOM ci ha già inviato l’autorizzazione a trasmettere il canale via satellite questo perché siamo in regola dal punto di vista legale, abbiamo inviato al Ministero tutti i documenti necessari e sulla base di quelli che sono gli standard di mercato. Avevamo anche pensato che l’arrivo di un nuovo canale gratuito che impreziosisce l’offerta in chiaro sul DTT, in questo momento in cui milioni di Italiani sono obbligati a comprare nuovi decoder per via dello switch-off, sarebbe stato gestito dagli uffici governativi con quella velocità, quell’efficienza e anche quei sorrisi che ha promesso in questi giorni il Ministro Brunetta».
Adesso che ne sarà di Cielo? L’autorizzazione arriverà prima o poi? Mentre aspettiamo, come voi, di conoscere le sorti del canale di News Corp, vi rimandiamo al post di qualche giorno fa, nel quale vi raccontavamo la programmazione del canale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
patty dice:
State certi che si trattava di dare l'ok per un canale del suo padrone vedi come era sveltooo povera italia derubata povera italia sconquassata da questi sfruttatori
lele dice:
ventata di aria fresca... potrebbe anche essere così ma a me sembra un canale x pubblicizzare sky e uccidere definitivamente rai sat.
raffaele1 dice:
Forse a molti non è noto che la news corp non può entrare nel DTT fino al 2012 per la fusione di stream e D+ a fovere di sky, fu una clausale data dalla UE nel 2003 a sky, quindi cielo non lo possono nemmeno fare fino al 2012. Stanno percorrendo una strada già fatta da Europa 7, dobbiamo fare ma il governo (Berlusconi) non ce lo permette e giù a parlarne male, ma non è parso un po' strano che non siano stati trasmessi nemmeno un promo ? Che il palinsesto sia un po' una copiatura esatta da skyUno ? Che solo oggi (1 dicembre) si sappia tutta la congiura ?
amedeo83 dice:
cielo è un canale che servirà per far fare abbonati a sky. cercheranno con cielo di acchiappare nuovi clienti per sky. chissa quante volte trasmetteranno la pubblicità dell'offerta sky su cielo.
Vincenzo dice:
Ah..siete convinti che Cielo non è sky? Allora per me il discorso termina qui perchè parlo contro un muro. Bye
Eduardo dice:
Secondo me la cosa piu importante di questo canale è la possibilità data a tutti di guardare un tg decente come Skytg24. Anzi, io avrei visto una bella edizione di Skytg alle 13 e alle 20 (e non alle 12 e alle 19) come competitor di quel ridicolo tg1. Speriamo che arrivi quanto prima!
comaresulbalcone dice:
chissà perchè me l'aspettavo!
katty dice:
confermo, la polemica di Vincenzo è inutile perché non tiene conto di un'importante distizione: a) abbonati SKY che pagano come Vincenzo b) non abbonati dotati di decoder (o costretti ad averlo). Per questi ultimi che non hanno voglia/non possono pagare sky, un canale che ne propone alcuni contenuti può far piacere. Mi pare semplice no? La vera questione è POLITICA e su questa dovremmo concentrarci. Perché Cielo non ha avuto le autorizzazioni? La risposta la sappiamo già, ma credo che sia opportuno parlarne e lasciar stare la diatriba sui contenuti.
dj GCE dice:
@Vincenzo Leggi quanto ha scritto pietro89: è eloquente di quello che è relmente cielo, e poi non tutti possono abbonarsi, specie che di questi tempi l'abbonamento è molto costoso (e poi non voglio abbonarmici!). Se non lo vuoi vedere non vederlo, ma non per questo gli deve essere impedito di trasmettere, loro non sono nessuno per tappare la bocca ad un loro concorrente con mezzucci da dittatura! Fatelo trasmettere, poi sarà il pubblico a giudicare...
pietro89 dice:
ma quale fregatura. intanto il canale non si chiama sky e non fa parte del suo bouquet. e poi chi vuole far credere che sky sbarchi sul dtt? forse lo pensi tu, ma il direttore del canale ha subito chiarito che il canale ha l'80% di programmi nuovi PER IL CHIARO, non per gli abbonati. la tua è una polemica assurda.