Ora in tendenza
NIENTE TERRA PER CIELO: RIMANDATO IL LANCIO DEL CANALE DI NEWS CORP PER IL DIGITALE TERRESTRE
di Francesco Lauciello
01/12/2009 - 08:00

Era tutto pronto per l’inizio delle trasmissioni e per quella ventata d’aria fresca che Cielo proponeva all’ancora inesperto (e curioso)pubblico del digitale terrestre. Ma come un fulmine a ciel (mica tanto) sereno arriva l’inaspettata notizia: l’inizio delle trasmissioni di Cielo sono rimandate.
A comunicare la novella è lo staff del canale che ha precisato che le trasmissioni “non inizieranno come previsto domani 1° dicembre, poiché ad oggi non è arrivata dal Ministero delle Comunicazioni la necessaria autorizzazione a trasmettere sul digitale terrestre”. Non tardano, inoltre, ad arrivare le dichiarazioni di Gary Davey, direttore del canale:
«Eravamo convinti che il processo di autorizzazione per trasmettere sul Digitale Terrestre sarebbe stato finalizzato in breve tempo, anche considerando il fatto che l’AGCOM ci ha già inviato l’autorizzazione a trasmettere il canale via satellite questo perché siamo in regola dal punto di vista legale, abbiamo inviato al Ministero tutti i documenti necessari e sulla base di quelli che sono gli standard di mercato. Avevamo anche pensato che l’arrivo di un nuovo canale gratuito che impreziosisce l’offerta in chiaro sul DTT, in questo momento in cui milioni di Italiani sono obbligati a comprare nuovi decoder per via dello switch-off, sarebbe stato gestito dagli uffici governativi con quella velocità, quell’efficienza e anche quei sorrisi che ha promesso in questi giorni il Ministro Brunetta».
Adesso che ne sarà di Cielo? L’autorizzazione arriverà prima o poi? Mentre aspettiamo, come voi, di conoscere le sorti del canale di News Corp, vi rimandiamo al post di qualche giorno fa, nel quale vi raccontavamo la programmazione del canale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
E' una fregatura perchè fanno credere che Sky sbarchi sul DTT offrendo un canale nuovo. Da nessuna parte (sfido a dirmi il contrario) si parla di un canale che offre le repliche di altri canali gia presenti sul sat...e qui è la fregatura. Quindi, poco importa se la partenza del canale viene rimandata...tanto l'abbonato sky non si perde nulla... Tutto qui. Ah dimenticavo...voi mi direte...eh, ma gli utenti del DTT invece si perdono il canale...beh..abbonatevi a sky!
riflettendo dice:
Vincenzo, puoi spiegare megli il tuo concetto di fregatura? Dove sta qui la fregatura che non ci arrivo? Un canale che offre a tutti liberamente quello che in genere si paga per te frega in qualche modo? No davvero, vorrei capire... Sono confuso.
riflettendo dice:
Qui non interessa se il canale si seguirà o no... il canale è del tutto gratuito e fruibile da tutti... è un diritto. Naturalmente in questa Italietta comandata da un Imperatore che fa quello che vuole e che spadroneggia schioccando le dita, questi sono risultati. La Libertà non esiste e purtroppo ci saranno sempre masse ignoranti e ammaestrate che appoggeranno questo scempio. Allucinante... roba da film di fantascienza. Proprio vero che l'ignoranza di una parte pesa su tutti. Come sempre....
katty dice:
@Vincenzo. Vero, però è gratis. A caval donato...
Il Mio Reality (fulvio) dice:
@ Vincenzo: anche se a Cielo propongono programmi già trasmessi su Sky (che è a pagamento), perchè mai rifiutare un canale IN CHIARO ? Non paghi nulla, quindi dove sta la fregatura? Fregatura è quando a Mediaset ti propinano un quiz (PRENDERE o LASCIARE di Papi) come nuovo quando invece si tratta di una replica!
Vincenzo dice:
Io NON scriverò mai al Ministero perchè Cielo NON è una ventata di aria fresca....trasmetteranno le stesse cose gia in onda su altri canali sky..quindi una fregatura...e le fregature meglio che stiano a casa loro.
stefano66 dice:
Caro Cav stavolta hai fatto fare al tuo Ministro una mossa stupida. Gli affari sono affari. Murdoch non l'avrà di certo presa bene. E Murdoch non è uno che lascia perdere e che lascia le questioni in sospeso.....
katty dice:
Sul Canale 10 di Cielo sul ddt appare: "Cielo non può trasmettere perché siamo in attesa dell'autorizzazione da parte del ministero delle comunicazioni. Se vuoi avere finalmente una ventata d'aria fresca nella tv italana, scrivi al ministero a: urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it"
GiGinuLuFurbu dice:
all'ultimo giorno si riducono per comunicare che non possono essere in onda? molto strano... poi uno non vuole pensare a male, ma se i fatti dimostrano quello che sta succedendo...
pippa dice:
Ehehehe ovvio, l'autorizzazione tarda ad arrivare (arriverà mai?) perchè altrimenti si mette in difficoltà la tv del padrone