Ora in tendenza

Una Nuova Vita, anticipazioni seconda puntata di mercoledì 4 febbraio 2026

Nel prossimo appuntamento, Vittoria fa fatica a trovare dei pazienti perché nessuno vuole farsi curare da un'assassina

di Roberto Mallò

28/01/2026 - 22:30

Una Nuova Vita, anticipazioni seconda puntata di mercoledì 4 febbraio 2026

© US Mediaset

Sono quattro le puntate che compongono Una Nuova Vita, la serie di Canale 5 con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci nei ruoli di Vittoria Greco e Marco Premoli, in onda da mercoledì 28 gennaio 2026.

Ecco quindi le trame dei vari episodi, aggiornate di settimana in settimana.

Una Nuova Vita, anticipazioni seconda puntata

1×02: – Per Vittoria una nuova vita sembra essere impossibile da realizzare: allo studio medico viene boicottata, perché nessuno vuole farsi curare da un’assassina; la famiglia Moser cerca di strapparle il figlio Matteo richiedendone l’adozione e lo stesso ragazzo la evita, credendola colpevole della morte del padre. Ma Vittoria è una donna forte e non si perde d’animo, ed Anche Marco è colpito dal suo carattere fiero; la sua caparbietà farà emergere segreti sulla dinamica dell’omicidio di Leonardo che porteranno le forze dell’ordine a considerare un nuovo sospettato. E ciò provocherà una frattura proprio con uno dei suoi migliori alleati.

Puntate Precedenti

Una Nuova Vita, Prima Puntata

1×01: Dopo otto anni di carcere, Vittoria torna a San Martino di Castrozza, dove sarà il nuovo medico di medicina generale. Ma i paesani la guardano con sospetto e la famiglia Moser fa di tutto per allontanarla. Il figlio Matteo, cresciuto con la nonna Floriana, la cognata Barbara e lo zio Umberto, sta per essere da loro adottato e la respinge, incapace di perdonarle la morte del padre Leonardo, di cui Vittoria è stata giudicata colpevole. L’unico conforto di Vittoria è Iman, amica e assistente, che la aiuta a riaprire l’ambulatorio medico. È lì che incontra Marco, un avvocato milanese arrivato a San Martino in cerca della figlia scomparsa, Asia. Tra i due nasce un legame e Marco diventa il suo legale, deciso a difenderla e a far luce sul passato. Vittoria scopre che il dottor Bergamasco, da cui ha ereditato l’ambulatorio, aveva prescritto a Leonardo degli psicofarmaci, e che suo marito poco prima di morire aveva versato segretamente una grossa somma a Raul, patriarca della famiglia rivale dei Moser, ai quali da anni contendono un terreno su cui sorge il rudere di un vecchio albergo distrutto da un incendio. Che l’uomo sia coinvolto nella morte di Leonardo?

Per verificare le sue ipotesi, Vittoria arriva a minacciare Raul, ma viene fermata dalle figlie di lui, Greta e Luciana. La scena, ripresa con un cellulare, viene consegnata a Margaret, maresciallo dei Carabinieri, che intima a Vittoria di stare lontana dai guai. Per dimostrare la sua innocenza, Raul rivela a Vittoria che il denaro avuto da Leonardo era un acconto per l’acquisto del terreno conteso e di una baita isolata nel bosco, dove Leonardo teneva nascosta una donna, forse un’amante. Durante la prima udienza al tribunale dei minori che deve decidere sull’adozione di Matteo, Marco dimostra che i Moser avevano orchestrato una campagna diffamatoria per distruggere la reputazione di Vittoria e favorirne la condanna. Nonostante questo, Matteo decide di restare con gli zii. Vittoria e Marco continuano a indagare sul passato, ma mentre la loro intesa cresce, c’è qualcosa che Marco nasconde a Vittoria: Asia potrebbe essere legata a Leonardo molto più di quanto lei immagini.

Lascia un commento