Ora in tendenza
Una Nuova Vita, i personaggi
Con Anna Valle e Daniele Pecci, anche Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova
di Roberto Mallò
28/01/2026 - 20:25

Anna Valle è Vittoria Greco, una donna in cerca di riscatto e protagonista di Una Nuova Vita, la nuova serie tv in onda su Canale 5 da mercoledì 28 gennaio 2026. Accusata ingiustamente dell’omicidio del marito Leonardo Moser (Luca Capuano), avvenuto otto anni prima, la donna cerca in ogni modo di dimostrare la sua innocenza e di riavvicinarsi al figlio Matteo (Gabriele Rizzoli), nel frattempo cresciuto con i parenti paterni.
Un intreccio narrativo dove si alternano diversi personaggi. Conosciamoli meglio attraverso le loro schede di presentazione.
Anna Valle è Vittoria Greco

Medico dalla personalità fiera e determinata, Vittoria ha scontato otto anni di carcere per l’omicidio del marito Leonardo; condanna che non ha mai accettato, in quanto si è sempre proclamata innocente. La stampa l’ha ribattezzata “La Mantide”, un marchio che la perseguita anche fuori dal carcere. Al suo ritorno a San Martino di Castrozza porta con sé un’unica ossessione: riconquistare l’amore del figlio Matteo, che non l’ha mai perdonata. In lei convivono il dolore e la rabbia, ma anche la lucida volontà di far emergere la verità rimasta sepolta.