Ora in tendenza
Anna Valle in cerca di “Una Nuova Vita” su Canale 5
Al via la nuova serie Mediaset. Nel cast anche Daniele Pecci, Kaspar Capparoni, Caterina Vertova e Alessandro Tersigni. Ecco la trama
di Roberto Mallò
28/01/2026 - 12:30
© US Mediaset
Dopo il successo di A Testa Alta, Canale 5 tiene acceso il mercoledì con un’altra serie, Una Nuova Vita, con protagonista Anna Valle, che da questa sera – per quattro appuntamenti – sarà Vittoria Greco, una donna in cerca di riscatto dopo essere stata ingiustamente rinchiusa in carcere per l’omicidio del marito.
Una Nuova Vita: trama e anticipazioni
La vita di Vittoria Greco (Anna Valle), moglie e madre felice, nonché medico all’inizio di una brillante carriera, è stata stravolta da un incidente in montagna che è costato la vita a suo marito Leonardo Moser (Luca Capuano). Da quel momento, tutti hanno creduto che fosse stata lei a inscenare il tragico evento con l’intento di uccidere l’uomo, motivo per il quale è finita in carcere con una condanna senza appello.
A distanza di otto anni da quell’evento, Vittoria, che ha sempre proclamato la sua innocenza, esce dal carcere, dove ha conseguito la specializzazione in medicina generale. Riottenuta la libertà, la donna decide così di tornare a San Martino di Castrozza con l’obiettivo di riconquistare la fiducia del figlio Matteo (Gabriele Rizzoli), ormai adolescente, cresciuto con la nonna e gli zii paterni.
Ricominciare non è però semplice: tutti la guardano con sospetto e si rifiutano di averla come medico. Inoltre, la famiglia di Leonardo ha fatto sì che il figlio si schierasse contro di lei. Gli unici a darle un aiuto concreto restano l’amica e assistente Iman (Martina Sammarco) e Diego (Francesco Ferdinandi), additato otto anni prima come il suo presunto amante, oltre che il movente perfetto per l’omicidio di Leonardo.
In cerca di risposte per ripulire la sua immagine, Vittoria si avvicina pian piano a Marco Premoli (Daniele Pecci), avvocato di città arrivato nella valle per ritrovare la figlia Asia (Anna Godina), fuggita da Milano e misteriosamente scomparsa. Oltre ad aiutarla ad ottenere di nuovo l’affido di Matteo, Marco si impegnerà quindi per scoprire chi ha davvero ucciso il marito di Vittoria. Per ritrovare i loro cari, i due dovranno però indagare sul passato e affrontare verità sorprendenti, rischiando di trovarsi l’uno contro l’altro.
Il cast di Una Nuova Vita
Oltre ad Anna Valle e Daniele Pecci nei ruoli di Vittoria Greco e Marco Premoli, Una Nuova Vita ha nel cast anche Caterina Vertova e Anna Favella, chiamate a calarsi nelle vesti di Floriana e Barbara, rispettivamente la madre e la sorella del defunto Leonardo, interpretato da Luca Capuano.
Tra gli attori principali del racconto figurano, inoltre, Kaspar Capparoni e Alessandro Tersigni, scelti per interpretare il rude uomo di montagna Raul Chiesa e Umberto, marito di Barbara e quasi come un padre per Matteo, il figlio di Vittoria. Completa la lista Francesca Valtorta, volto di Margaret, maresciallo dei Carabinieri.
La serie, diretta da Fabrizio Costa, è realizzata da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, per RTI. Le sceneggiature sono di Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi e Davide Sala.
Alcune foto della gallery
1 di 17
Anna Valle - Una Nuova Vita
2 di 17
Anna Valle - Una Nuova Vita
3 di 17
Daniele Pecci - Una Nuova Vita