Ora in tendenza

OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE

di Francesco Lauciello

23/10/2009 - 12:00

OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE

Cielo - Sky sul digitale terrestre

Il nome – forse – non vi dirà molto ma traducendolo in inglese tutto vi sarà più chiaro. Dovrebbe chiamarsi, infatti, Cielo la versione terrestre della pay tv satellitare dello squalo Murdoch. Come anticipato da Dagospia, infatti, Sky (non è noto sapere se “Cielo” sia un unico canale o un bouquet di canali) potrebbe sbarcare sul digitale terrestre a fine 2009-inizio 2010, ospitato dal multiplex digitale del Gruppo L’Espresso.

Il lancio dell’offerta rappresenterebbe per Sky un’ulteriore passo nello scacco al digitale terrestre dopo la questione “chiavetta” che le dovrebbe permettere, quando i paletti antitrust saranno definitivamente caduti, di operare attivamente accanto a Mediaset Premium e Dahlia sulla “tv del futuro” che raggiungerà presto tutto il territorio italiano.

Proprio in questi giorni, intanto,  il canale principe del gruppo L’Espresso, All Music, ha dismesso lo storico marchio per lasciar spazio a Deejay Tv che partirà, come recitano il countdown e gli spot sul sito web della radio, il prossimo 9 novembre.

E voi cosa vorreste vedere su “Cielo”?

Lascia un commento

13 commenti su "OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE"

  1. Uno scandalo..non si sa a chi dare la colpa..... Ragazzi se volete approfondire l'argomento ecco un articolo di oggi molto interessante sull'argomento digitale terrestre: [moderato dalla redazione: no link esterni, grazie]

  2. Il Mio Reality (fulvio) dice:

    @Davide Maggio, ho avuto una visione: RETEQUATTRO VENIVA SPOSTATA SUL DIGITALE TERRESTRE, COME RETE "SECONDARIA" (ALLA STREGUA DI IRIS), LE SUE FREQUENZE ANALOGICHE+DIGITALI VENIVANO CEDUTE ALLA NASCENTE RETE MEDIASET "ITALIA 2". Questo spiegava perchè sulla terza tv del Biscione non venivano più inserite produzioni e programmi nuovi... Il target di Italia 2 era maschile, una sorta di Italia 1 leggermente più "pregiata" che potesse raccogliere pubblico più interessante dal p.d.v. pubblicitario (e anche vasto) rispetto alle casalinghe e ai pensionati di Retequattro. Una tv con un'immagine più NUOVA e vincente. Chissà che la visione non si realizzi: Canale 5 - Italia 1 - Italia 2