Ora in tendenza
OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE
di Francesco Lauciello
23/10/2009 - 12:00

Il nome – forse – non vi dirà molto ma traducendolo in inglese tutto vi sarà più chiaro. Dovrebbe chiamarsi, infatti, Cielo la versione terrestre della pay tv satellitare dello squalo Murdoch. Come anticipato da Dagospia, infatti, Sky (non è noto sapere se “Cielo” sia un unico canale o un bouquet di canali) potrebbe sbarcare sul digitale terrestre a fine 2009-inizio 2010, ospitato dal multiplex digitale del Gruppo L’Espresso.
Il lancio dell’offerta rappresenterebbe per Sky un’ulteriore passo nello scacco al digitale terrestre dopo la questione “chiavetta” che le dovrebbe permettere, quando i paletti antitrust saranno definitivamente caduti, di operare attivamente accanto a Mediaset Premium e Dahlia sulla “tv del futuro” che raggiungerà presto tutto il territorio italiano.
Proprio in questi giorni, intanto, il canale principe del gruppo L’Espresso, All Music, ha dismesso lo storico marchio per lasciar spazio a Deejay Tv che partirà, come recitano il countdown e gli spot sul sito web della radio, il prossimo 9 novembre.
E voi cosa vorreste vedere su “Cielo”?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
13 commenti su "OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Focus lascia Discovery e passa a Mediaset
Nuovo digitale terrestre: entro il 2022 lo switch off al Dvb T2-Hevc. 45 milioni di televisori da sostituire o ‘aggiornare’
Sky, carcere e multa per chi evade il canone col «card sharing». Come funziona la truffa
amedeo dice:
mediaset e sky cercano di non farsi le scarpe. dubito che sky arrivi sul digitale. se lo facesse mediaset ha già pronta la sua tv satellitare tramite tv sat. e sky lo sa bene.
sebastiano dice:
Perchè Mediaset premium non trasmette sul satellite? per contrastare il predominio di Sky!. Per quelli come me che non ricevo i canali del DDTT. per la scarsa ricezione dei canali.
zio assunto dice:
tvmania qual'è la fonte? comunque sarebbe ottima l'idea di un solo canale sarebbe utile anke per la promozione
michele dice:
speriamo invece facciamo un accordo su un mux..anche perchè.... che ci può stare su un solo canale? e chi se lo combrerebbe?
Tvmania dice:
Si parla di un solo canale con il meglio dell'offerta non più canali. Comunque Murdoch vuole la supremazia. ;)
michele dice:
per pietro89: credo che i paletti saranno aggirati poichè non sarà Sky Italia in sè a trasmettere, ma lo farà tramite una joint venture o affittando i canali da De Benedetti (Mux Rete A). Cmq io spero siano almeno 7-8 canali: 1) tg24 2) cielo sport news 3) cielo cinema dtt 4) cielo doc (documentari) 5) cielo calcio 1 6) cielo calcio 2 7) mondo ragazzi 8) fox series Ovviamente i miei sono nomi di fantasia, tratti dalle indiscrezioni che questp pacchetto (se sarà tale) si chiamerebbe CIELO! Staremo a vedere! Più emittenti più concorrenza!
pietro89 dice:
l'offerta sarà sicuramente gratuita, perchè a causa di paletti, non si possono fare canali pay.
gf dice:
io sapevo che sky Uno sarebbe diventato passato anche sul digitale terrestre..
zio assunto dice:
spero di no altrimenti non ci capisco più niente
giginulufurbu dice:
dubito che Sky rinunci ai 150 e rotti canali sul digitale sat ( che batte il digitale terra terra di infinite volte per qualità, ricezione e interattività) per accontentarsi di una piattaforma da max 10 canali... comunque il gioco mi piace, e proporrei questi canali: sky tg 24; sky sport 24; sky uno; fox best ( cioè il meglio di fox, foxlife, foxcrime, FX e anche discovery realtime); Sky sport best (come x fox best); Sky cinema best; Sky nature&science; Sky Kids. più primafila cinema e primafila calcio ( anche se le licenze del calcio non credo che le possegga per il DT) con 8 canali hai racchiuso il mondo sky, ma è MOLTO improbabile, anche perchè se dovessi scegliere tra montare una comoda usb al decoder DS o comprarmi la scheda, poi un decoder DT o un modulo cam, poi abbonarmi ( perchè non credo che "lo squalo" si accontenti di una card prepagata, non si è accontentato neanche piersilvio! ;-P) e , last but not least, ASPETTARE CHE ARRIVI IL SEGNALE DELLA PROPRIA PIATTAFORMA... mah. :-|