Ora in tendenza

Professor T: il crime belga in prime time nel sabato di La7

di Marco Leardi

10/11/2018 - 13:10

Professor T: il crime belga in prime time nel sabato di La7

Professor T

I crimini non finiscono mai. Per il proprio sabato sera, punta ancora su una serie tv di genere crime. Rimasta orfana de L’Ispettore Barnaby (traslocato nel frattempo su Giallo) e dopo un ciclo di appuntamenti con Little Murders, da stasera – 10 novembre – la rete terzopolista trasmetterà in prime time la serie originale del Professor T., il crime belga ideato da Paul Piedfort e diretto da Indra Siera.

Protagonista della storia è Jasper Teerlinck (interpretato da Koen De Bouw), il Professor T. appunto, un celebre docente di criminologia dell’Università di Anversa che la Polizia federale arruola come consulente. T si mette a collaborare ma soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo: vuole che tutto sia in ordine e pulito, e per farlo bisogna indossare dei guanti medicali blu. Lavorare con lui è molto difficile: insulta tutti, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Nonostante ciò, rappresenta l’unica speranza per risolvere crimini quasi impossibili.

Le riprese della serie sono iniziate nell’aprile 2014. La serie è stata girata ad Anversa, dove sono state fatte la maggior parte delle riprese, mentre alcune scene sono state registrate a Gand, nel vecchio tribunale. Nel primo episodio, intitolato Il Ritorno, la studentessa Diana viene brutalmente violentata nel campus dell’Università di Colonia. Anneliese, responsabile delle indagini, chiede aiuto al suo ex professore di criminologia, Jasper Thalheim, soprannominato il Professor T.

La7, lanciando il nuovo arrivo in palinsesto, precisa che il ‘suo’ Professor T. è l’originale. La serie belga in onda questa sera è infatti la versione originale dell’adattamento tedesco realizzato nel 2017 e di cui Rai2 ha già trasmesso due episodi ad ottobre. In Germania i diritti sono stati acquisiti dalla ZDF,

Lascia un commento