Ora in tendenza
Il Paradiso delle Signore continua. E menomale, dopo quel (non) finale

CVD: come volevasi dimostrare. Solo ieri scrivevamo del fatto che il terzo capitolo de Il Paradiso delle Signore era nell’aria ed oggi, all’indomani dell’epilogo della seconda stagione, siamo in grado di annunciarvi che sì, il terzo capitolo della fiction si farà. Per fortuna, aggiungiamo, considerato il finale per niente soddisfacente.
Il Paradiso delle Signore 2: un finale aperto e pieno di domande senza risposta
Dopo ben dieci prime serate, questa lunga serialità si è congedata con tante domande senza risposta, diversi colpi di scena ancora tutti da gestire ed il protagonista maschile riverso in una pozza di sangue, con la sua amata che un po’ sperava di riuscire a salvarlo e un po’ già piangeva la sua morte. E il pubblico? Si è dovuto accontentare, sperando che una terza stagione arrivasse a chiudere il cerchio e dare qualche spiegazione in più.
Il Paradiso delle Signore 3 ci sarà
Il fatto che Il Paradiso delle Signore 2 abbia vinto anche la serata di ieri, battendo la prima tv del film Cinquanta Sfumature di Nero su Canale 5, avrebbe convinto definitivamente i vertici Rai ad andare avanti e rimettere in piedi una produzione ormai ferma da quasi due anni. Ma quando la seconda stagione è stata girata questa certezza non c’era, anzi, sembrava che il progetto dovesse concludersi per sempre e, tuttavia, si è deciso di mandare in onda un “non finale” perseverando in una pessima abitudine dell’autorato seriale italiano di cui abbiamo già scritto tempo addietro.
A questo punto, per essere certi che elementi importanti non cadano nel dimenticatoio lasciando per sempre in sospeso i telespettatori, stiliamo una lista di domande a cui si spera la terza stagione dia risposta.
1) Pietro Mori è vivo?
2) Il suo socio Bruno Jacobi sarà arrestato per questo (tentato) omicidio e per quello di Rose?
3) Andreina Mandelli, nuova proprietaria del Paradiso, curerà il negozio ed il personale con la stessa attenzione di Pietro oppure sua madre farà in modo di distruggere tutto così da vendicarsi definitivamente di Mori che, secondo lei, è il responsabile della morte di suo marito?
4) Quinto e Anna riusciranno a rifarsi una vita con la piccola Irene, o il padre della bambina li troverà portando via con sé la figlia?
5) Letizia partirà davvero per l’Africa oppure riuscirà a ricongiungersi con l’amato Domenico?
Se avete altri dubbi, segnalateli. Ovviamente, qualunque risposta dipenderà dalla disponibilità degli interpreti a tornare o meno sul set per i nuovi episodi. Citando un’altra fiction Rai, nel futuro del Paradiso tutto può succedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sergio garioni dice:
vogliamo la 3 serie del paradiso delle signore ci sono ancora tanti casi da chiarire e un finale finito male non fateci penare siamo piu di 100 ragazzi che aspettano con ansia una risposta precisa grazie
sergio dice:
bellissima fiction bravissimi attori ma il finale assai brutto ci vuole una 3 serie ci sono tanti casi irrisolti poi a chi non vuole la 3 serie non fa altro che non guardarla
maria bella dice:
Un finale cosi non me l'aspettavo... speriamo veramente nella terza stagione (non 2 anni) non fateci penare.... e che la prossima sia veramente con un lieto fine sia per Teresa che per Mori... in attesa...
Annamaria Falletti dice:
Sono profondamente delusa da questo brutto finale che proprio non mi aspettavo. E poco mi importa sapere che ci sarà una terza serie nella quale non so proprio cosa si andranno ad inventare. Se poi se ne parlerà fra due anni, io a quell'epoca mi sarò dimenticata di Pietro Mori e famiglia. Le fiction DEVONO avere un finale anche se poi ci potranno essere altri sviluppi (come, dice giustamente Pongo&Perry, è accaduto ne "L'Isola di Pietro"). Se poi ci deve essere una seconda serie fatela abbastanza presto ! ("Velvet" insegni ma la Spagna, i suoi attori e le sue fiction sono ben altra cosa).Sarò banale ma credo anche che il pubblico delle fiction voglia un lieto fine e questo non mi pare proprio che sia stato recepito.
chi si rivede... dice:
Sono rimasto male del finale aperto, che può starci solo per le serie all'americana. Aspettare due anni per sapere è troppo e il pubblico si disamora, vedere gli ascolti di Provaci ancora prof 6 con quelli di provaci ancora prof 7. non dimentichiamo che Grand hotel sebbene un tiepido riscontro non l'hanno proseguito. infine, perchè non concentrarsi per bene in una serialità da mantenere per 3/4 anni fidelizzando il pubblico?