Ora in tendenza
EMILIO FEDE ANNUNCIA: A GIUGNO LASCIO IL TG4, CON SILVIO FINO ALLA FINE
di Marco Leardi
11/11/2011 - 14:26

Nella buona e nella cattiva sorte, Emilio Fede non abbandonerà il Cavaliere. Altro che sicofanti e malpancisti: il direttore del Tg4 ha deciso di condividere sino in fondo il destino di Silvio Berlusconi, anche nei giorni cupi del tracollo, quando l’Impero sembra sgretolarsi a vista d’occhio. L’ottantenne giornalista ha annunciato che il suo futuro professionale sarà indissolubilmente legato a quello del premier dimissionario. Una vita in simbiosi. “Se Berlusconi lascia la politica, io lascio il Tg4” ha dichiarato ieri Fede intervenendo alla trasmissione di Radio2 Un Giorno da Pecora. (AUDIO: Un giorno da pecora (10/11/11) – Emilio Fede)
Nonostante le cronache politiche raccontino di un Berlusconi ko, Emilio si è detto convinto che l’epoca del Cav non sia ancora finita. “Prima di vedere Silvio finito io avrò superato i 120 anni. Lui ha una forza pazzesca” ha commentato il responsabile del Tg4, aggiungendo che l’unica colpa imputabile al Presidente del Consiglio sarebbe squella di aver premiato i suoi nemici, quando invece avrebbe dovuto “prenderli a calci lì dove non batte il sole“. Poi una stoccata ai cosiddetti ‘traditori’ che hanno compromesso la maggioranza. Fede, in particolare, se l’è presa con “quella che fa la showgirl, come si chiama… Gabriella Carlucci. Ancora scrive lettere sul giornale… ma basta, per piacere!” ha chiosato.
Ora si parla di un Governo tecnico guidato da Mario Monti, ma poi il Cavaliere si ricandiderà? “Spero di si, non posso pensare ad altro. Se lui dovesse uscire da questo ruolo, lascerei la cosa a cui tengo di più al mondo dopo la famiglia, cioè il lavoro” ha affermato ieri Fede. L’addio, però, non sarebbe definitivo visto che il giornalista ha aggiunto di voler condurre un’altra trasmissione, un settimanale. “Non è che lascerei la televisione. Ma mi piacerebbe fare un bel rotocalco, come è stato Tv Sette, di cui fui protagonista” ha precisato il direttore. Poi, in serata, a Radio24 ha annuciato quando esattamente abbandonerà la direzione Tg4.
Intervenendo alla trasmissione radiofonica La Zanzara, tra il serio e il faceto Emilio Fede ha detto: “Lascio la direzione del Tg4 il 24 giugno del 2012. Mi prendo un mese di aspettativa e poi deciderò cosa fare“. Forse un nuovo programma d’approfondimento… per la serie ‘largo ai giovani’.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Marco Leardi:quoto.
Marco Leardi dice:
Fede ha dichiarato un'altra cosa significativa: dopo Silvio "lascerei perché mi dovrei confrontare con un Paese diverso". Che è vero..! Nel bene e nel male, (con forme grottesche e smaccatamente di parte) Fede è stato espressione di un'epoca politica e di un sistema che ora sembra volgere al termine. Senza Berlusconi, il tipo di Tg che egli fa non avrebbe più senso.
Gabriele90 dice:
*si acquista
Gabriele90 dice:
Fede fa tanto l'amico di Berlusconi...Ma dalle intercettazioni non risultava proprio lo stesso.... E fortuna che con l'età si saggezza.
ales79 dice:
per il dopo berlusconi è tutto da vedere che le cose vadano meglio... con la classe politica che ci rimane!!!!! comunque nel bene e nel male fede è coerente, che sia fazioso non si può negarlo ma in fondo il tg4 lo si guardava per ridere, comunque anche adesso che decide di andarsene tutti a massacrarlo cosa deve fare suicidarsi=????
Mike dice:
Ah, adesso la Carlucci è diventata "quella che fa la showgirl"? Fino a ieri na santa eh?
comare dice:
Le sexy badanti sono direttamente proporzionali al potere e ai soldi... Due ottantenni tenuti su col mastice nel perenne remake de "La morte ti fa bella"con parecchi dindini ma senza il potere enorme che hanno avuto fino ad oggi, sono facilmente sostituibili da qualcuno un po più gradevole... Non che ci voglia molto, eh. Le code di aspiranti starlette davanti alla camera da letto saranno un lontano ricordo. Come ha detto qualcuno, quando la nave affonda le tope scappano! :D
lillina dice:
Già me li vedo i due arzilli vecchietti tremolanti con il loro codazzo di sexy-badanti!
PeregoLibri dice:
Ahahah è proprio lui, che fa finta di non ricordarsi i nomi di chi gli sta antipatico... comunque, se fosse vero che se ne va dal Tg4, stai a vedere che forse anche Rete 4 potrà avere un telegiornale... anche se ho come l'impressione che sarà un TG segnato per molto tempo tempo dal suo passato.
luke dice:
Vi rendete conto in che paese viviamo?