Ora in tendenza
EMILIO FEDE ANNUNCIA: A GIUGNO LASCIO IL TG4, CON SILVIO FINO ALLA FINE
di Marco Leardi
11/11/2011 - 14:26

Nella buona e nella cattiva sorte, Emilio Fede non abbandonerà il Cavaliere. Altro che sicofanti e malpancisti: il direttore del Tg4 ha deciso di condividere sino in fondo il destino di Silvio Berlusconi, anche nei giorni cupi del tracollo, quando l’Impero sembra sgretolarsi a vista d’occhio. L’ottantenne giornalista ha annunciato che il suo futuro professionale sarà indissolubilmente legato a quello del premier dimissionario. Una vita in simbiosi. “Se Berlusconi lascia la politica, io lascio il Tg4” ha dichiarato ieri Fede intervenendo alla trasmissione di Radio2 Un Giorno da Pecora. (AUDIO: Un giorno da pecora (10/11/11) – Emilio Fede)
Nonostante le cronache politiche raccontino di un Berlusconi ko, Emilio si è detto convinto che l’epoca del Cav non sia ancora finita. “Prima di vedere Silvio finito io avrò superato i 120 anni. Lui ha una forza pazzesca” ha commentato il responsabile del Tg4, aggiungendo che l’unica colpa imputabile al Presidente del Consiglio sarebbe squella di aver premiato i suoi nemici, quando invece avrebbe dovuto “prenderli a calci lì dove non batte il sole“. Poi una stoccata ai cosiddetti ‘traditori’ che hanno compromesso la maggioranza. Fede, in particolare, se l’è presa con “quella che fa la showgirl, come si chiama… Gabriella Carlucci. Ancora scrive lettere sul giornale… ma basta, per piacere!” ha chiosato.
Ora si parla di un Governo tecnico guidato da Mario Monti, ma poi il Cavaliere si ricandiderà? “Spero di si, non posso pensare ad altro. Se lui dovesse uscire da questo ruolo, lascerei la cosa a cui tengo di più al mondo dopo la famiglia, cioè il lavoro” ha affermato ieri Fede. L’addio, però, non sarebbe definitivo visto che il giornalista ha aggiunto di voler condurre un’altra trasmissione, un settimanale. “Non è che lascerei la televisione. Ma mi piacerebbe fare un bel rotocalco, come è stato Tv Sette, di cui fui protagonista” ha precisato il direttore. Poi, in serata, a Radio24 ha annuciato quando esattamente abbandonerà la direzione Tg4.
Intervenendo alla trasmissione radiofonica La Zanzara, tra il serio e il faceto Emilio Fede ha detto: “Lascio la direzione del Tg4 il 24 giugno del 2012. Mi prendo un mese di aspettativa e poi deciderò cosa fare“. Forse un nuovo programma d’approfondimento… per la serie ‘largo ai giovani’.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nicola dice:
E chi sarà a sostituirlo, Salvo Sottile? Il Tg4 diventerà allora la succursale di 4 grado :D
luigino dice:
Io sinceramente non capisco Emilio Fede.... cioè, spero che lui si renda contoc he non èun giornalista. Secondo me essere schierati - e tra l'altro farsene pure vanto - non fa parte del giornalismo......
francesco dice:
non ci posso credere! =D uno aspetta così tanto questo momento, che quando arriva non sa che dire!!! =D Almeno il tg4 potrà definirsi finalmente un telegiornale!!
real dice:
Sì, certo, emilietto... Più che altro, quando berlusconi sparirà dalla scena, automaticamente finirà anche il tuo mandato ventennale di propaganda, non servirai più neanche a lui. Vai pure a farti il tuo rotocalco rosa, così finalmente potrai ufficialmente dedicarti all'unica vera passione che accomuna te e il tuo capo: tette & culi.
Schattol89 dice:
Ciao Emilio...
comare dice:
Certo che non lo abbandonerà... dove crede di andare senza di lui? :D Per quelli che dicono che non andrà meglio con altri al post del cav bancomat. CERTO che andrà meglio. Persino il pupazzo Floradora al suo posto ormai ha più credibilità agli occhi del mondo.
mrc dice:
DIo esiste
Ungiornoedue dice:
Vedremo dopo Berlusconi cosa succedera'... Se le alternative sono Di Pietro o Bersani... Siamo messi peggio di prima.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
diciamola tutta. avrebbe lasciato comunque la direzione perchè il tg4 va molto male. diciamo che usa le dimissioni di berlusconi come una scusa per uscire di scena "dignitosamente"
MisterGrr dice:
Io la trovo una svolta epocale per il tg4. Si capirà qualche parola nell'edizione serale. Un programma di approfondimento da parte di Fede...certo che manco solo io a volerlo e poi...