Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/09/2013). PROMOSSI FRIZZI E REAZIONE A CATENA, BOCCIATA LA MAMMA DI SANTIAGO DE MARTINO
di Mattia Buonocore
17/09/2013 - 13:58

Promossi
9 a Fabrizio Frizzi. Stanco di progetti non sempre all’altezza, il conduttore si è rimesso in gioco a Tale e Quale Show, dove ha sorpreso tutti con un’imitazione di Piero Pelù che rimarrà negli annali del programma di Rai1.
8 a Reazione a Catena. Il preserale di Rai1 si è confermato vincente, merito – assenza di concorrenza a parte – di una formula gradevole e di giochi che si prestano alla partecipazione del pubblico da casa di qualunque età e livello di istruzione.
7 a Dmax che si aggiudica per i prossimi tre anni i diritti del 6 Nazioni di Rugby. Discovery spariglia le carte del palinsesto del canale al maschile con un evento sportivo di primo piano. L’unico dubbio: quanto sono costati i diritti?
6 a La Gabbia. Gianluigi Paragone per il suo esordio su La7 punta sul sicuro affidandosi, per la prima parte della trasmissione, a due fuoriclasse dello scontro dialettico, quali Daniela Santanchè e Marco Travaglio. Un inizio prudente nel segno, però, dello stile distintivo del giornalista ex Rai.
Bocciati
5 alla collocazione di Bates Motel dopo NCIS Los Angeles. Comprendiamo le necessità di palinsesto ma per una serie non facile e al debutto assoluto come Bates Motel è un vero e proprio autogol.
4 alla prima settimana di Vita in Diretta. L’esordio di Paola Perego e Franco di Mare, alla guida del contenitore pomeridiano di Rai1, è segnato da ascolti di gran lunga inferiori alle attese e alle potenzialità di un format rivoluzionato senza motivo. Per il futuro rivedere l’ordine degli argomenti trattati e fare “meno telegiornale” e più salotto.
3 al debutto di Quelli Che il calcio 2013/2014 (per maggiori info clicca qui).
2 alla quarta stagione di Glee che debutta in prima tv in chiaro alle 10.35 del mattino. Ma i giovani di Italia1 non vanno a scuola?
1 alla foto del piccolo Santiago De Martino con il dito medio alzato che Belen Rodriguez posta su Facebook. Ce n’era proprio bisogno?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sanfrank dice:
Pensa te, io avrei dato un voto ancora più basso a VID. Mattia, nella pagella ti sei dimenticato della bugia di Barbarella nostra. Mitica, meriterebbe un 10 per la furbizia e uno 0 spaccato per il rispetto dei telespettatori!!! Per Bates Motel, siamo alle solite. Mi auguro per Raidue che il successo dei soliti serial duri in eterno, perché, visto il trattamento riservato a tutti (trasmissioni spesso incomprensibili, con messa in onda contemporanea della stessa serie in stagioni differenti, stagioni spezzate e proseguite a distanza di mesi, accoppiamenti assurdi, come in questo caso, giorni sbagliati, come Under the dome alla domenica in estate) la vedo dura che qualcuno possa affezionarsi ad un nuovo telefilm. La tv è evasione e i direttori devono capire che devono loro favorire le nostre esigenze e non viceversa.
MisterGrr dice:
ciao Tinina! Appena possibile torno, senza pc di nuovo è dura! :-)
tinina dice:
Mister Ciao! Bentornato! Te ne andrai ancora?
MisterGrr dice:
La nuova VID è una delle cose più idiote mai fatte da Rai1 a questa parte. Non c'era bisogno di rivoluzionare nulla, hanno distrutto tutto, e la Perego si conferma quel che è: una presentatrice che merita tutt'altro tipi di programmi, non roba così impegnata, non è nelle sue corde (diciamo pure che non ne è capace)
Alessandro dice:
Cosa tocca leggere. Ti do un consiglio. Per il pomeriggio hai due alternative: 1) Maria Carmela, le sue facce spontanee, la sua modestia, la sua sobrietà. 2) Le registrazioni della VID dell'anno scorso con il divanone bianco, i doppi sensi, la sedia che roteava, gli sghignazzi, la De Blanck, Elsa Martinelli, Simona Izzo e i vari omicidi trattati a mo' di "lista della spesa". Io invece continuo a seguire la nuova VID. Molto volentieri. ;-)
Luca11 dice:
Grazie a Dio c'è Sky.. Comunque per il resto sono d'accordissimo.. Ottima pagella! 😉
Luca11 dice:
Glee a quell'ora è inaccettabile.. Che vergogna Italia 1.. 😑😑
tinina dice:
Certo che ce n'era bisogno, la foto è rimbalzata su tutti i giornali e a distanza di giorni ne stiamo parlando anche qui. E' notorio che Belen cerca tutte le occasioni per far parlare di se', questa è semplicemente una delle tante.
iki dice:
D'accordo in tutto
fill dice:
...ma soprattutto c'era bisogno di pubblicarlo?