Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/09-2/10). PROMOSSI GNOCCHI E BERSAGLIO MOBILE, BOCCIATI MAMMUCARI E I PROMO DEL GRANDE FRATELLO
di Mattia Buonocore
04/10/2011 - 12:59

10 a Gene Gnocchi. Dopo il non convincente passaggio a Sky, Gene Gnocchi è tornato in grande spolvero come opinionista divertente, ma arguto, alla nuova edizione de La Domenica Sportiva. Complici la presenza del comico e lo slittamento di Controcampo a tarda notte, il talk di Paola Ferrari sta ben figurando anche negli ascolti (ultima puntata andata in onda: 14.52%).
9 a Bersaglio Mobile. Buono ma non eccellente il debutto per Enrico Mentana in prima serata. Gli ospiti azzeccati, lo stile asciutto ma efficace e soprattutto una grande esclusiva (il collegamento con Valter Lavitola) non possono non farcelo promuovere.
8 al desiderio di Mediaset di portare Flavio Insinna al preserale (per maggiori info clicca qui). Dopo Bonolis c’è aria nuova sull’ammiraglia Mediaset. Anche se in questi casi molto dipende dal format. Era ora.
7 a Lorella Cuccarini che a Star Academy gioca a smarcarsi dal ruolo di buonista. A questo proposito si legga quanto dichiarato a Diva e Donna: “Barbara D’Urso? La conosco solo di vista… Mi sembra una che ama fare molto rumore”.
6 al ritorno di Daniela Fazzolari a CentoVetrine. Se da un lato la rentrée del personaggio simbolo dei primi e gloriosi anni della soap potrebbe riaccendere gli animi dei telespettatori annoiati dalle attuali vicende del centro commerciale torinese, dall’altro il rischio di fare un buco nell’acqua, macchiando anche il glorioso passato della soap, è serio. Vedremo.
5 ad Anna Moroni. L’assistente di Antonella Clerici da un po’ di tempo riserva polpette avvelenate per le sue rivali televisive. Ora Annina ce l’ha con i programmi di cucina registrati, peccato che chi guarda un cooking show è per lo più interessato alle ricette che alla bravura di chi le esegue.
4 a Teo Mammucari. L’ex mattatore di Libero si compiace di essere uno sperimentatore, ma purtroppo serve a poco esserlo se poi si collezionano tiepidi riscontri, come nel caso di The Cube, game nel quale è risultato inadatto. L’estro di Teo, infatti, non si addice a programmi in cui bisogna creare tensione e suspense mentre il conduttore è perfetto in ‘programmi scanzonati’ come Cultura Moderna o Veline.
3 ai promo di Grande Fratello 12. Ma che c’entrano immagini di persone felici e bambini per ricordare le grandi emozioni del Gf? Se volete ricordare i sentimenti suscitati dal reality nella scorsa edizione perchè non mostrate Guendalina, la rapper Giordana o il gigolò Giuliano (!)?
2 alle reazioni di Barbara d’Urso e Roberto Cenci alla sentenza su Baila così come manifestate a Pomeriggio Cinque. Non c’è da lodarsi se si rispetta una sentenza perchè è la norma, nè tanto meno esistono sentenze provvisorie (caso mai impugnabili).
1 al povero Me lo dicono tutti. Lo show di Pino Insegno, vittima di un tira e molla sulla sua programmazione, fa segnare uno share da allarme rosso per la rete, principale artefice del disastro.
0 alle ardite interpretazioni dei dati auditel. Gli addetti stampa avranno preso alla lettera il nietzschiano “Non esistono fatti ma interpretazioni“. Perchè a leggere frasi come “Io canto straccia Star Academy” o altre che elogiano gli ascolti di Baila e l’ottimo esordio di Domenica Cinque si resta francamente di stucco.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nanà dice:
Non concordo con il voto a Mammuccari, almeno un 6 se lo meritava.
pippo dice:
è facile capire l'astio della cuccarini nei confronti della d'urso: da ottobre a dicembre le ha sempre prese dalla bislacca!
pippo dice:
allora cominciamo subito: dopo la prima puntata di the cube che ha fatto ottimi ascolti, tutti ad elogiare mammucari ed il format, poi improvvisamente con la caduta degli ascolti è cambiato anche il giudizio su di lui ed il programma. quindi si evince che i commenti positivi dipendono dalla riuscita di un programma. i giornalisti soprattutto dovrebbero avere il coraggio di recensire un programma prima del risultato auditel, altrimenti sono tutti bravi a aprlare dopo aver visto gli ascolti. e poi come mai si giustifica sempre il flop di insegno? ed invece non si giustifica quello della d'urso? bisogna avere uniformità di giudizio. infine anche l'ufficio stampa rai fa certe dichiarazioni non da meno, non solo mediaset e poi realmente io canto ha battuto star academy. bisogna finirla con al storia di rai2 è una rete inferiore, perché santoro ha dimostrato che si possono beissimo afre ascolti alti se il prodotto vale.
Mattia Buonocore dice:
@Zoro il problema è che a volte non sono solo gli addetti stampa, sui quali talvolta ci si potrebbe anche chiudere un occhio in quanto dichiaratamente di parte.
marcko dice:
il 3 dato al promo del nuovo GF è sublime, se potessimo veramente fare un spot promozionale del nuovo anno con guendalina col gigolò giuliano baroncini accompagnati dai rap di giordana, si avrebbe veramente lo specchio di quello ke è stata la trasmissione nell'ultimo anno.
Zoro dice:
quotissimo con tutti i voti, specialmente al 6 dato a centovetrine e lo 0 dato agli addetti stampa che di ascolti evidetemente non capiscono un tubo!
Giuseppe dice:
10 per aver citato Nietzsche.