Ora in tendenza

VICTORIA CABELLO E IL RITORNO DI QUELLI CHE IL CALCIO AL ‘FAZIO STYLE’

di Gianluca Camilleri

28/08/2011 - 11:59

VICTORIA CABELLO E IL RITORNO DI QUELLI CHE IL CALCIO AL ‘FAZIO STYLE’

Victoria Cabello

18 settembre 2011. E’questa la data di partenza (in corrispondenza della terza giornata di campionato, la seconda dopo lo sciopero) di Quelli che il calcio, una delle trasmissioni più attese della nuova stagione televisiva. Si potrebbe anche parlare di ritorno al passato per il programma della domenica pomeriggio di Rai2: alcuni dettagli, svelati dal numero di Sportweek dedicato alla nuova padrona di casa Victoria Cabello, fanno pensare ad un vero e proprio restyling nello stile di quella che fu la versione di Fabio Fazio.

Il ritorno alla regia di Paolo Beldì, storico regista delle edizioni 1993-2009 di Quelli che, è un chiaro segnale in tal senso e la mancata conferma di Aldo Biscardi, inviato di punta dagli stadi delle edizioni targate Simona Ventura, e Stefano Bettarini (anche e soprattutto per le note vicende relative allo scandalo del calcio scommesse) non fanno altro che confermare l’indiscrezione secondo la quale i dirigenti Rai avrebbero detto a Victoria: “Vogliamo una Cabello in stile Fazio“.

Confermatissimi i comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele (quest’ultima torna a lavorare in coppia con la Cabello dopo aver vestito i panni dell’annunciatrice elettronica nella seconda edizione di Victor Victoria) mentre alcuni rumors parlano del possibile ingresso nel cast del Trio Medusa. Se la parte ‘divertente’ della trasmissione appare di buon livello, c’è molta curiosità per capire chi affiancherà Massimo Caputi nel commento dei match giornalieri.

Non bisogna dimenticare, infatti, che le edizioni di Fazio davano molta più importanza a ciò che accadeva durante le partite rispetto a quanto non facesse la Ventura anche se Mona Nostra si è trovata costretta a virare su altri argomenti a causa dello spezzettamento della Serie A in più slot e della sempre più incisiva concorrenza delle pay tv.

Lascia un commento

20 commenti su "VICTORIA CABELLO E IL RITORNO DI QUELLI CHE IL CALCIO AL ‘FAZIO STYLE’"

  1. Cosa ci fa un diamante come lei in mezzo alla feccia come loro? Mi è caduta dal cuore la Cabello, abbassarsi a tanto?? Ma la rai NON VUOLE conduttrici originali, belle, simpatiche e con talento, com'è possibile?? I maya avevano ragione....

  2. sarebbe bello qualche sketch stile victor victoria (quanto erano belli i doppiaggi) !! la trovo molto brava victoria cabello! le auguro il meglio!

  3. a me dispiace molto per francesca macrì! la trovavo molto interessante a quelli che.. semplice e simpatica!

  4. Io sono entusiasta dell'ingresso nel cast del Trio Medusa. Sono eccezionali, la Cabello li conosce dai tempi de "Le Iene" ed ha fatto benissimo a volerli nel cast. Faranno il botto!

  5. Faccio gli auguri alla Cabello e penso che il capire niente di calcio in quella trasmissione non sia un problema visto che praticamente non se ne parla se non nei momenti del "gol" e nei siparietti con i speudo-tifosi foolkloristici in studio.E poi se dovevano trovare necessariamente un sostituto della ventura a LA7 (dopo il caso Santoro) era sicuramente la migliore e la più adatta a quel tipo di trasmissione.Ma vi immaginate un Queli che...condotto da Parietti Costamagna o Bignardi???Comunque sicuramente se il programma sarà un flop non sarà per colpa sua.

  6. Bene il 18 settembre sarà una giornata molto traumatica per me :-) . Sicuramente deve distaccarsi dallo stile ventura, scimmiottarla sarebbe inutile e darebbe solo fastidio. In questo senso la sua scelta rispetto all'opzione della balivo è più giusta, quest'ultima sarebbe sembrata una specie di brutta copia. Pur avendo molti punti in comune con simona la cabello ha anche un'immagine più chic e in questo senso potrebbe riavvicinarsi a fazio, ma i tempi sono diversi, la tv è cambiata (gli inviati sconosciuti piaceranno?). Uscirà comunque qualcosa di carino e divertente, tra l'altro con l'immagine che ha la cabello ci si potrebbe giocare molto su, discostandosi quindi da simona, anche perché non ha la presenza e il ritmo (inarrivabili) della ventura. Chissà come riuscirà a gestire i tempi morti dei collegamenti, questa sarà un'importante prova di maturità a livello di conduzione.

  7. quelli che il calcio con Simona era bello appunto perchè era più un varietà che un programma sportivo. (a me di calcio non interessa un fico secco) ora vedremo che stile darà la Cabello al programma e spero che mi piaccia ,altrimenti dopo 10 anni le mie domeniche pomeriggio non saranno più targate rai 2 :( .

  8. @Clà Ma il riferimento al Fazio-syle non va inteso solo nei riguardi di una maggiore attenzione alla parte sportiva della trasmissione (anche se il discorso che fai tu Sky,Premium ecc. va bene fino a un certo punto: un commento tecnico di livello è sempre ben gradito,vedi alla voce Federico Buffa per esempio).. Credo che l'intento sia quello di tornare a dei toni un po'più sobri cercando - come si evince anche dalla ricerca di inviati dagli stadi senza esperienze televisive - di creare personaggi genuini e divertenti come Takheide Sano, Idris Sanneh o Suor Paola. Insomma di far ridere senza ricorrere ai "tartarugoni" :)

  9. le prime edizioni della Ventura c'era il calcio...ma ha dovuyto cambiare un pò perkè c'è stato un periodo ke nn aveva diritti , un perido che ormai SKY,Mediaset premium e Internet fanno vedere le partite quindi...un quelli che fazio style lo vedo difficile poi kissà.

  10. già mi piace parecchio!! soprattutto per la conferma di virginia raffaele, una grande... spero che tornerà anche nella veste di annunciatrice, come a victor victoria! secondo me sarà un'ottima trasmissione, giustamente diversa dalla gestione ventura che pure adoravo! anche secondo me fazio non avrebbe mai accettato di tornare, gli ascolti andranno oggettivamente ad assottigliarsi, e di partite alle 15 se ne vedono sempre meno... in bocca al lupo al cast, e mi raccomando, fateci divertire!!!