Ora in tendenza
TUTTI PAZZI PER AMORE 2: TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI DELLA SCORSA STAGIONE
di Daniele Pasquini
21/03/2010 - 21:18

C’è una casa di produzione che, oltre a creare dei fenomeni di costume, riesce a dar vita a prodotti divertenti, gradevoli ed innovativi: ci riferiamo ovviamente alla Publispei. Fondata nel lontano 1974 e attualmente presieduta da Carlo Bixio, la famosa società non ha mai sbagliato un colpo: Un medico in famiglia, Lo Zio d’America, I Cesaroni e, dulcis in fundo, Tutti pazzi per amore – tutte serie che, volenti o nolenti, sono entrate nell’immaginario collettivo.
E questa sera alle 21.30 parte su RaiUno l’attesa seconda stagione di Tutti pazzi per amore, come sempre diretta da Riccardo Milani. Nata dalle menti di tre italiani (Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises) la serie coprodotta da RaiFiction si è fatta apprezzare per la sua sceneggiatura irriverente ma, allo stesso tempo, capace di trattare argomenti “importanti” riuscendo nel suo piccolo ad animare le coscienze dei telespettatori. A far da cornice alle varie vincende che mano a mano si intrecciano, le più belle canzoni italiane, dagli anni ’50 ai giorni nostri, talmente ben integrate nella struttura narrativa da rendere la serie altamente innovativa.
Dopo i successi della prima stagione, soprattutto tra il pubblico giovane, solitamente lontano dalla prima rete Rai, ritroveremo quindi tutti i protagonisti, da Paolo (Emilio Solfrizzi) a Monica (Carlotta Natoli) e a Michele (Neri Marcorè) – novelli sposi dal destino infame -, da Stefania (Marina Rocca) a Giulio (Luca Angeletti) – con ben 3 bambini da gestire – senza dimenticare i tre “piccolini” della famiglia Cristina (Nicole Murgia), Emanuele (Brenno Placido) e Nina (Laura Calgani). New entry della serie, invece, sarà Laura (Antonia Liskova), nuova vicina di casa di Paolo, che come il protagonista sarà alle prese con un lavoro nuovo.
Tante le novità che ci attendono dopo il salto:A parte il passaggio di testimone tra Stefania Rocca, giocoforza costretta a lasciare il set a causa della maternità, e Antonia Liskova per il ruolo di Laura, a mettere un po’ di pepe arriveranno diversi nuovi personaggi come il fratello di Michele, le due nuove fiamme di Emanuele e Cristina e il figlio adottivo coreano di Stefania e Giulio – per citarne alcuni. I protagonisti, inoltre, si cimenteranno in una “caterva” di canzoni e coreografie che senza ombra di dubbio riusciranno a catturare un pubblico eterogeneo.
Siete pronti dunque a impazzire di nuovo per… Tutti pazzi per amore? L’appuntamento è per questa sera e domani sera su RaiUno con le prime due puntate.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciro dice:
Io nn sono rimasto molto deluso anke xchè avevo letto ke Neri Marcorè moriva e infatti...alla fin fine la vena drammatica ha fatto bene (almeno x me) xchè troppa comicità un pò stufa però potevano far morire Neri Marcorè in un altro modo...detto questo, continuerò a guardare questa serie fino alla fine!!
lillina dice:
Che strano quasi tutti delusi, sì forse le situazioni erano estreme ma il tutto era così allegro, io ne sono stata entusiasta, forse ho bisogno di allegria attorno a me...
luigino dice:
anch'io sono rimasto molto deluso.... 'no schifo questa nuova stagione e anch'io parlo dal fan della prima. Il trash è esponziale, ho trovato l'inizio tra l'urtante /irritante / stressante, tutta quella caciare e stupidità, quel matrimonio mi ha iniziato a urtare... poi si chiedono eprché sempre meno gente si sposa...certo,con queste stupide fiction in tv m'è venuta l'angoscia da matrimonio.... veramente è stato uno stress guardare tutta quella disorganizzazione e tutte quelle sventure, tanto che gli ultimi 20-30 minuti della fiction ho rinunciato per salvaguardare la salute mentale. alla fine ho solo visto che michele moriva... bah... speriamo che la fiction si riprenda con la prossima puntata...questa prima era veramente irritante.
fany dice:
la liskova non è nemmno paragonabile a stefana rocca... io non ce la vedo nel ruolo... sarà che mi devo abituare... invece non ho capito proprio la trovata su michele!!! non ci credevo all'inizio, pensavo " va beh tanto mo si riprende..."... incredibile... era uno dei personaggi più divertenti... valli a capire gli sceneggiatori... speriamo che finisca alla beatiful e che lo resuscitino! ah ah ah!
elettra dice:
Da fan sfegatata dellla fiction durante la scorsa stagione questa prima puntata mi ha lasciata sconcertata. 1. Innanzitutto il personaggio di Laura ha perso quella leggerezza, quella dolcezza e quella splendida connotazione romantico-sognatrice che la Rocca sapeva darle anche nei momenti più critici. Con la Liskova Laura è diventata una sorta di desperate housewife isterica e paranoica. 2. Il personaggio interpretato da Boni mi sembra completamente insulso e inconcludente, troppo caricaturale. 3. Gli autori hanno esagerato con questa sceneggiatura a ritmo così serrato e ansiogeno (al limite dell'attacco di panico!), puntando tutto su questa carrellata continua di guai per mantenere costante l'attenzione del pubblico, e poi la trovata gratuita della morte di Michele, uno dei personaggi più riusciti... 4. Sono diventati inutilmente troppo frequenti i collegamenti con il Dottor Freiss (nella sola puntata di ieri 4-5)
giulia dice:
La fiction non l'ho vista ma ho intra-visto nel promo Alessio Boni e la sua collega brigatista del mio film preferito , La meglio gioventù. Ma com'è che si sono ridotti così ?
gyssete dice:
a me è piaciuta....anche se la rocca mi manca comincio ad abituarmi alla liskova.. sapevo della morte di michele pero' il modo mi ha spiazzato... che dire? io l'ho trovata ironica e geniale come sempre... il balletto al collosseo sulle note della carrà troppo trash e poi adoro piera degli esposti con le sue battute taglienti mi fa morire... vedremo quanto fa di ascolti...ma promette bene...
Vince dice:
Ahahahah! La trovata è stata fatta apposta per spiazzare il pubblico... E ci sono riusciti! E' dall'anno scorso che gli autori si divertono a rimescolare di continuo le carte, senza seguire nella trama le strade più facili da percorrere. Non si era mai vista in una fition una morte tanto repentina e inspiegabile... Eppure nella realtà sono molto più frequenti le dipartite come questa rispetto a quelle che normalmente si vedono nelle fiction.
giemmegi dice:
Credo che la lista dei fans delusi, si allungherà. L'entrata del fratello di Michele fa presagire al sostituto per la povera mancata moglie? Poi un Michele in paradiso, anche .... il più trasgressivo dei paradisi che mai.... proprio non ce lo vedo. Credo che qui abbiano toppato. Nel complesso, non mi ha entusiasmato molto, come la prima serie, e sento odore di "minestra riscaldata" e come dicono i cuochi, troppi ingredienti rovinano la pietanza principale, .... e qui, con tutte le novità che hanno in serbo, mi dà l'idea che perderemo il sapore genuino dell'ingrediente principale. Comunque, questa è la mia impressione per stasera, primo episodio, staremo a vedere il secondo episodio.
fragolina dice:
non l'ho potuta vedere dall'inizio quindi in generale non sò com'è andata ma quando ho finalmente potuto cambiare canale(fine partita!)spiegavo ai miei amici che era una fiction divertente,comica molto giovanile e che faceva morire da ridere e zac Michele cade a terra stecchito!E io no ma sicuramente fa finta...ora fanno un balletto tipo musical...aspettate...non cambiate c'è un colpo di scena comico..dai...dai... e michele muore?!?!??!Ma mi faccia il piacere!!!Bah....sono rimasta male come per Reginella in Capri3!