Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Già che lo fanno su Rai Uno è tantissimo...visto che sul Due avrebbe floppato. Per me Conti o non Conti Contano ( scusate il giro di parole) SOLO I GIUDICI. Dopo che avranno detto i nomi, potremo divertirci..

  2. Se devono fare The Voice of Italy devono farlo come si deve, altrimenti non fatelo. The Voice è un programma boom tra i giovani (basta vedere quanto fa nel target commerciale negli Usa, in Uk), quindi bisogna partire da questo dato. Mettere Carlo Conti, conduttore che fa presa solo sugli over, già è sintomo che Rai1 non vuole farsi scappare i vecchietti... è vero che la forza del programma (e di tutti i talent del genere) sono i giudici, ma già col conduttore si parte col piede storto.

  3. Io non sono d'accordo con la scelta di Conti e quantomeno aspetterei i risultati di Tale e quale per valutare attentamente. Comunque già tanto che lo fanno su Rai1...

  4. De Filippi- Scotti come giudici sempre presenti e centrali nelle selezioni... così lo spiego. A parte il fatto che IGT è arrivato a 9 milioni alla terza edizione, l'evento è stato creato non certo con i nomi dei conduttori. Puoi anche mettere la sorella di Belen, poco cambierebbe. Togli Maria, Gerry ed ora Zerbi e vedi che succede

  5. Cosa ne pensate, ragazzi della redazione, di un nome del genere? Sono curioso.

  6. Italia’s Got Talent Sabato Sera Canale5 Conduce Simone Annicchiarico Chi è? :-O IGT BOOM, 8-9 milioni di persone… Pippo, come la metti? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAOUOUOUHAHA

  7. sboy L'evento lo crei con nomi di giudici importanti. Non crei l'evento manco se metti un Russo, Liorni o Annicchiarico. Non puoi mettere un Fiorello a condurre quindi l'attesa e l'interesse puoi crearlo solamente spiegando il format di successo (pubblicità in tv e nei programmi Rai e carta stampata) e sparando nomi di cantanti interessanti come giudici

  8. Io ci vedrei , Max Novaresi , che aveva fatto l' inviato nella terza edizione di Music Farm del 2006 ed e' un bravo , autore e conduttore televisivo e conduttore radiofonico .

  9. Italia's Got Talent Sabato Sera Canale5 Conduce Simone Annicchiarico Chi è? :-O IGT BOOM, 8-9 milioni di persone... Pippo, come la metti?

  10. Voice: questo non capisce proprio niente. Come niente tensione? Ma se è quello il bello! Sì. sì lasciamolo all'eredità a chiedere un pregio e un difetto del concorrente.