Ora in tendenza
THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’
di Fabio Fabbretti
11/10/2015 - 01:29

La musica continuerà a battere sul 2. Con chi, però, non è ancora dato sapere. Tra qualche mese (febbraio-marzo 2016) su Rai 2 tornerà The Voice of Italy, il talent show condotto da Federico Russo, che nel maggio scorso ha incoronato ‘vincitore’ il cantante Fabio Curto. La quarta edizione, infatti, è ad oggi un grande punto interrogativo per quanto riguarda i quattro coach; si va, infatti, verso un rinnovo totale della giuria.
The Voice 2016: ufficiale l’addio di Noemi. Nessun ritorno per la Carrà
Certa la ‘dipartita’ di Noemi, il cui addio al talent di Rai 2 è ora notizia ufficiale. E’ stato il Tg2 ad ufficializzare che la rossa lanciata da X Factor non prenderà parte alla nuova edizione di The Voice. Erano noti, d’altronde, i rapporti non idilliaci tra Noemi e la produzione del programma, che ora – terminato un contratto triennale con la cantante – può rimpiazzare la sua poltrona con altra ugola.
Dubbi anche su J-Ax, approdato a The Voice dalla seconda edizione al posto di Riccardo Cocciante. Il rapper, impegnato attualmente su Rai 2 con Sorci verdi, probabilmente non farà parte di The Voice 2016, almeno a giudicare dalle parole con le quali ha aperto la sua nuova fatica televisiva:
“(…) mi conoscete per essere stato uno dei coach di The Voice. Avete presente The Voice, quel talent che va in onda sempre qui su Rai 2, in cui cantanti, che sperano di realizzare dischi di successo, giudicano talenti musicali che dischi di successo non li faranno mai: This is The Voice”.
In questo caso, i dubbi sono bilaterali. Da una parte la produzione nutre dubbi sulla conferma del rapper (e del suo ego spropositato), dall’altra J-Ax è attratto dalle sirene di Maria De Filippi (pensate un po’ quanto è di rottura J-Ax!).
Incerta anche la “poltrona per due”, introdotta nella passata edizione. Indiscrezioni, infatti, vogliono fuori dal talent di Rai 2 anche Roby e Francesco Facchinetti, il team vincitore in carica del programma. Quasi certa anche la mancata riconferma per Piero Pelù.
Smentito su Twitter dal produttore Marco Tombolini, infine, il possibile ritorno di Raffaella Carrà, che lasciò il suo ruolo di coach proprio ai Facchinetti per dedicarsi al talent su Rai 1 Forte Forte Forte.
Lo scenario al momento più plausibile è quello di rinnovare in toto i coach di The Voice. Magari.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giuseppe sanna dice:
Per Ros (2): Sì, il format è questo... Ma il fatto che va in onda su Rai 2, ne fa un programma pù 'forte' di X Factor. Rai 2 è più seguita di Sky Uno ( che è satellitare). Gli ascolti di The Voice arrivano anche a 3 milioni, quelli di X Factor su Sky tra un milione e uno e mezzo. In questo caso è più forte il programma Rai.
giuseppe sanna dice:
Per Ros (1): alcune cose che scrivi le condivido, altre no, su The Voice Of Italy. Hai ragione quando scrivi che per lanciare un cantante dipende dal format.. Penso che quando, oltre a sentire la voce, conti molto anche l'immagine. Il fatto che i coach non vedano i cantanti può penalizzare un pò. Talvolta è ingannevole, anche se la voce è la cosa più importante.
Andrea dice:
Ha ragione Ros: il problema di The Voice è The voice. Programma noioso e buonista anche nella sua versione originale...
IL MIO REALITY dice:
Giuria RITA PAVONE BIAGIO ANTONACCI RENATO ZERO CHIARA
paky94 dice:
- Anna Oxa - Gianni Morandi - Giorgia - Gaetano Curreri - Emis Killa
kalinda dice:
Renato Zero, Claudio Baglioni, Giusy Ferreri, Anastacia.
Ros dice:
Il problema di The voice non è la giuria ma il format del programma, tanté che finora nessuno ha ottenuto un vero successo alla fine della trasmissione; poi non si possono reggere 3 talent sul canto in Italia, è ovvio che il più debole soccombe.
Srich dice:
Premesso che le cose da cambiare sono una marea (scelte musicali noiosissime, riduzione di numero di concorrenti e puntate, eliminazione di Knockout e, soprattutto, battle, introduzione di un daytime o qualcosa sul web per far conoscere meglio i concorrenti, meno buonismo), le giurie a livello di interazione bene o male hanno funzionato, però è giusto cambiarla visto che si fossilizzano sui generi (odiosi quando si dicono "Questo è tuo", se vi piace premete e basta ed evitate gli stereotipi del rocker a Piero e del rapper ad Ax). Io metterei un nome famosissimo con licenza di buonismo per non sputtanarsi (Morandi/Pausini/Giorgia, paradossalmente con il boom social forse Morandi sarebbe il più adatto), uno che non sia troppo sovraesposto in tv e possa sorprendere (Gazzè su tutti, ma anche Frankie Hinrg), un usato garantito (Arisa, capace nel delineare percorsi e sanguigna) e, se non resta Ax, una personalità forte, che non sia necessariamente un cantante, per i medley ci si può arrangiare con gli ospiti, anche perchè non è che siano sti capolavori imperdibili di solito (direi Costantino della Gherardesca o anche il Baudo citato prima sarebbe stuzzicante. O magari insieme sulla poltrona doppia, così si menano :°D)
IL MIO REALITY dice:
Pelù -- già dopo la prima edizione ha esaurito le sue cartucce. Noioso e sempre inutilmente benevolo verso i concorrenti, ai limiti del ridicolo. JAX -- la sua prima stagione ha rispolverato la sua popolarità e ha consentito di conoscere i suoi AXforismi, già durante la seconda (sua) stagione mostrava una certa "forzatura" e "ripetitività" Noemi -- no comment. Antipatica e finto buonista. Facchinetti -- tappabuchi Cambiatela
fill dice:
finalmente! forse tornerei a vederlo