Ora in tendenza

THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/10/2015 - 01:29

THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’

Noemi

La musica continuerà a battere sul 2. Con chi, però, non è ancora dato sapere. Tra qualche mese (febbraio-marzo 2016) su Rai 2 tornerà The Voice of Italy, il talent show condotto da Federico Russo, che nel maggio scorso ha incoronato ‘vincitore’ il cantante Fabio Curto. La quarta edizione, infatti, è ad oggi un grande punto interrogativo per quanto riguarda i quattro coach; si va, infatti, verso un rinnovo totale della giuria.

The Voice 2016: ufficiale l’addio di Noemi. Nessun ritorno per la Carrà

Certa la ‘dipartita’ di Noemi, il cui addio al talent di Rai 2 è ora notizia ufficiale. E’ stato il Tg2 ad ufficializzare che la rossa lanciata da X Factor non prenderà parte alla nuova edizione di The Voice. Erano noti, d’altronde, i rapporti non idilliaci tra Noemi e la produzione del programma, che ora – terminato un contratto triennale con la cantante – può rimpiazzare la sua poltrona con altra ugola.

Dubbi anche su J-Ax, approdato a The Voice dalla seconda edizione al posto di Riccardo Cocciante. Il rapper, impegnato attualmente su Rai 2 con Sorci verdi, probabilmente non farà parte di  The Voice 2016, almeno a giudicare dalle parole con le quali ha aperto la sua nuova fatica televisiva:

“(…) mi conoscete per essere stato uno dei coach di The Voice. Avete presente The Voice, quel talent che va in onda sempre qui su Rai 2, in cui cantanti, che sperano di realizzare dischi di successo, giudicano talenti musicali che dischi di successo non li faranno mai: This is The Voice”.

In questo caso, i dubbi sono bilaterali. Da una parte la produzione nutre dubbi sulla conferma del rapper (e del suo ego spropositato), dall’altra J-Ax è attratto dalle sirene di Maria De Filippi (pensate un po’ quanto è di rottura J-Ax!).

Incerta anche la “poltrona per due”, introdotta nella passata edizione. Indiscrezioni, infatti, vogliono fuori dal talent di Rai 2 anche Roby e Francesco Facchinetti, il team vincitore in carica del programma. Quasi certa anche la mancata riconferma per Piero Pelù.

Smentito su Twitter dal produttore Marco Tombolini, infine, il possibile ritorno di Raffaella Carrà, che lasciò il suo ruolo di coach proprio ai Facchinetti per dedicarsi al talent su Rai 1 Forte Forte Forte.

Lo scenario al momento più plausibile è quello di rinnovare in toto i coach di The Voice. Magari.

Lascia un commento

22 commenti su "THE VOICE 2016 VERSO UN CAMBIO TOTALE DEI 4 GIUDICI. LA CARRA’ NON TORNERA’"

  1. io metterei ax-shakira(sa parlare qualcosina di italiano)-nek e una fra dolcenera o malika ayane

  2. saversantoro dice:

    Facciamo che la sparo grossa.... Francesco Renga, Irene Grandi, Giorgia, Gianni Morandi (che essendo molto social in un talent potrebbe funzionare benissimo). In alternativa a Renga (che potrebbe essere ancora impegnato con gli amici di Maria) Enrico Ruggeri

  3. Giorgia,Max Pezzali,Massimo Ranieri e una star internazionale sarebbe perfetto.

  4. Beh finalmente!! Solo in questo modo si può richiamare pubblico. Sarebbe fantastico vedere laura pausini o tiziano ferro o jovanotti ma nn accadrà mai. j ax secondo me diventerà coach nel serale di amici.

  5. Tatangelo?? Anna Oxa? Per carità... io ci vedrei bene Dolcenera in sostituzione di Noemi.

  6. Pippo Baudo a me piacerebbe; lui se ne intende di cantanti lo testimonia la sua esperienza nel lanciare talenti che si sono rivelati grandi cantanti : Pausini, Ramazzotti, Tatangelo, Giorgia ecc... Che ne pensate?

  7. Teodoli in un intervista ha detto ke nn ha escluso il ritorno della carra' Secondo me sta tentando di convincerla

  8. Fiò: rido solo a pensarci :D Sarebbe fantastico.

  9. Anna Oxa la vedrei benissimo!

  10. Beh io spero davvero che chiamino la TATANGELO! Può piacere o meno,ma sicuramente porterà una ventata di freschezza al programma(ovviamente con annesse critiche).. Sarebbe bello anche vedere Tiziano Ferro in giuria,ma come ben sappiamo i cantanti italiani che vendono,ahimè snobbano la poltrona di giudice in un talent.. Unica eccezione è stata Elisa! ;)