Ora in tendenza
THE VOICE 2014: CHI SARA’ IL VINCITORE?
di Daniele Pasquini
04/06/2014 - 15:55

Non c’è speranza per nessuno. O almeno, osservando quanto successo nei live show precedenti è difficile che i superstiti del team Carrà, del team Pelù e del team Noemi riescano a scalfire il dominio assoluto di J-Ax, che per la finale di The Voice schiera il suo asso nella manica, dopo aver dovuto abbandonare Dylan Magon che – probabilmente – meglio lo avrebbe rappresentato: Suor Cristina. La Suora tanto criticata pare sia invece davvero tanto amata dal pubblico televisivo, che non vede l’ora di portarla sul podio.
E, in parte, sarebbe anche giusto: la seconda edizione di The Voice è pressoché ruotata sulla figura della giovane ragazza che a colpi di “ho un dono, ve lo dono” ha conquistato il mondo, diventando un personaggio particolarmente richiesto da giornali e televisioni, che ne hanno fatto fin troppo spesso uso, anche recentemente e seppur solo indirettamente. Lei, nel mentre, è stata giustamente ‘carcerata’ a via Mecenate, onde evitarle conseguenze spiacevoli dovute all’incredibile botta di popolarità.
Con alta probabilità nella finale di The Voice 2 Suor Cristina scalerà il televoto senza troppi problemi diventando la nuova voce d’Italia, mentre per gli altri tre sfidanti sarà guerra aperta per salire sul podio. Parrebbe quasi certo che alle spalle di J-Ax ci sarà Piero Pelù, con il suo “simile” Giacomo Voli, voce rock potentissima che ha mostrato nel tempo buone capacità di adattamento ai brani assegnati dal suo coach, di cui non tutti nelle sue corde.
Tra Giorgia Pino e Tommaso Pini potrebbe invece prevalere il secondo: nonostante il timbro “femminile” ormai abusatissimo, il giovane talento può contare pur sempre sulla forza “televisiva” del suo coach, Raffaella Carrà, che ha da sempre una grandissima presa sugli spettatori. Noemi, invece, potrebbe pagare lo scotto di alcune scelte discutibili e una finalista che non pare avere quella voce tale da gridare “questa è la voce”.
E secondo voi chi vincerà la seconda edizione di The Voice?
Tutto su The Voice 2014
L’INEDITO DI SUOR CRISTINA E GLI OSPITI DELLA FINALE
LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI
CHE FINE HA FATTO LA VINCITRICE DELLO SCORSO ANNO, ELHAIDA DANI
Scheda finalista Suor Cristina – Team J-Ax
Scheda finalista Tommaso Pini – Team Carrà
Scheda finalista Giorgia Pino – Team Noemi
Scheda finalista Giacomo Voli – Team Pelù
Scheda finalista Suor Cristina – Team J-Ax
Scheda finalista Tommaso Pini – Team Carrà
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
agnese dice:
no no no e ancora noooooo.sono Polaca che vive da 13 anni in italia. Italia ha tanti talenti, voci incredibili e' non sono d'accordo della vincita di suor Cristina. Con tutto il rispetto gli altri si sono meritati molto di piu' . Questo conferma ancora una volta che la chiesa e politica - uguale. Non e' vero talent show E' bisness sono incazzata perche' amo paese in cui mi sono creata uno spazio e mi vergogno per quando quel paese e' corrotto e si vende per iL NIENTE VERAMENTE non so che dire di piu'..... sono triste un paese con la storia cosi grande, un paese con gente tanto intelligente (sembrerebbe) io sono incazzata perche' vi amo ma non capisco, ma voi perche' non vi amate?
luca dice:
Viva suor cristina la migliore voce insieme alla biancardi che doveva esserci in finale ! Peccato
emanuele dice:
Suor Cristina deve vincere!
Groove dice:
Io vorrei vincesse Tommaso Pini, secondo me è davvero il più bravo e secondo me avrebbe anche successo nelle classifiche, ha una voce originale che si distingue dalle altre. Proprio per la sua particolarità, mi ricorda un pò Marco Mengoni (ma con questo non voglio dire che si assomigliano) sopratutto all'esordio, e sappiamo tutti quanta strada ha fatto da allora e quanto ancora sicuramente ne farà. Purtroppo vincerà la Suora però, che secondo me non merita il podio, ma non per la veste che indossa (che le garantisce la simpatia del pubblico), ma perché non è la voce migliore del talent di Rai 2 e non lo è mai stata. E' vero che ha una bella voce, e se non la avesse avuta non si sarebbero girati tutti e quattro i coach per sceglierla, che durante le blind non si immaginavano una simile sorpresa, però indubbiamente dopo la sua veste ha influito molto nelle scelte, se fosse stata "normale" probabilmente a quest'ora manco ci sarebbe in finale. The Voice purtroppo ha puntato molto sulla figura della Suora per alzare gli ascolti, che tra l'altro dopo il successo che lei ha riscontrato si sarebbero dovuti alzare molto di più, cosa che invece non è successa. Insomma, alla fine della fiera un programma come Amici è stato criticato molto per le scelte fatte, ma se vogliamo essere onesti anche The Voice allora non è stato da meno. Vedremo un pò come andranno le cose, magari potrebbe esserci pure un ribaltone a sfavore della Suora, proprio come è successo ad Amici, dove alla fine quelli che tutti davano per favoriti, sopratutto perché erano primi in classifica, alla fine sono arrivati secondi.