Ora in tendenza

THE VOICE 2014: CHI SARA’ IL VINCITORE?

di Daniele Pasquini

04/06/2014 - 15:55

THE VOICE 2014: CHI SARA’ IL VINCITORE?

Suor Cristina vincerà The Voice 2014?
Suor Cristina vincerà The Voice 2014?

Non c’è speranza per nessuno. O almeno, osservando quanto successo nei live show precedenti è difficile che i superstiti del team Carrà, del team Pelù e del team Noemi riescano a scalfire il dominio assoluto di J-Ax, che per la finale di The Voice schiera il suo asso nella manica, dopo aver dovuto abbandonare Dylan Magon che – probabilmente – meglio lo avrebbe rappresentato: Suor Cristina. La Suora tanto criticata pare sia invece davvero tanto amata dal pubblico televisivo, che non vede l’ora di portarla sul podio.

E, in parte, sarebbe anche giusto: la seconda edizione di The Voice è pressoché ruotata sulla figura della giovane ragazza che a colpi di “ho un dono, ve lo dono” ha conquistato il mondo, diventando un personaggio particolarmente richiesto da giornali e televisioni, che ne hanno fatto  fin troppo spesso uso, anche recentemente e seppur solo indirettamente. Lei, nel mentre, è stata giustamente ‘carcerata’ a via Mecenate, onde evitarle conseguenze spiacevoli dovute all’incredibile botta di popolarità.

Con alta probabilità nella finale di The Voice 2 Suor Cristina scalerà il televoto senza troppi problemi diventando la nuova voce d’Italia, mentre per gli altri tre sfidanti sarà guerra aperta per salire sul podio. Parrebbe quasi certo che alle spalle di J-Ax ci sarà Piero Pelù, con il suo “simile” Giacomo Voli, voce rock potentissima che ha mostrato nel tempo buone capacità di adattamento ai brani assegnati dal suo coach, di cui non tutti nelle sue corde.

Tra Giorgia Pino e Tommaso Pini potrebbe invece prevalere il secondo: nonostante il timbro “femminile” ormai abusatissimo, il giovane talento può contare pur sempre sulla forza “televisiva” del suo coach, Raffaella Carrà, che ha da sempre una grandissima presa sugli spettatori. Noemi, invece, potrebbe pagare lo scotto di alcune scelte discutibili e una finalista che non pare avere quella voce tale da gridare “questa è la voce”.

E secondo voi chi vincerà la seconda edizione di The Voice?

Tutto su The Voice 2014

L’INEDITO DI SUOR CRISTINA E GLI OSPITI DELLA FINALE

LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI

CHE FINE HA FATTO LA VINCITRICE DELLO SCORSO ANNO, ELHAIDA DANI

Scheda finalista Suor Cristina – Team J-Ax

Scheda finalista Tommaso Pini – Team Carrà

Scheda finalista Giorgia Pino – Team Noemi

Scheda finalista Giacomo Voli – Team Pelù

Scheda finalista Suor Cristina – Team J-Ax

Scheda finalista Tommaso Pini – Team Carrà

Scheda finalista Giorgia Pino – Team Noemi

Scheda finalista Giacomo Voli – Team Pelù

Lascia un commento

25 commenti su "THE VOICE 2014: CHI SARA’ IL VINCITORE?"

  1. di sister act ne basta una e quella nostrana non e' nemmeno all'altezza, personalmente mi ispira solo fastidio.

  2. sempre tifato x suor cristina e spero vinca lei, gli altri troppo anonimi

  3. Forse voi non ve ne accorgete di questo, ma sono sicuro che se Suor Cristina non fosse una suora, voi non la critichereste in questo modo. E sì, forse lei non doveva andare in finale ( e sono convinto che anche lei se ne rende conto di questo), ma nella scorsa puntata è stato il pubblico da casa a votare Suor Cristina, non J-Ax. Quindi, la domanda che tutti noi dobbiamo porci invece è questa: Per quale ragione è passata in finale Suor Cristina invece di Dylan?

  4. "Suor Cristina ha tolto spazio a cantanti" Guarda, Suor Cristina non ha tolto spazio a "cantanti" visto che Suor Cristina è una sola. Al masimo ha tolto spazio a un solo cantante, ma non a "cantanti". E sì, anch'io sono d'accordo con il tuo commento. Forse lei non doveva andare in finale, questo è vero, ma vi ricordo che siete VOI (il pubblico da casa) quelli che avete votato Suor Cristina.

  5. Mai vittoria più scontata. Hanno continuato ad eliminare gente per settimane sapendo già come andrà a finire. E' un peccato vinca la Suora, non ha una bella voce, non merita. Meno male il titolo è The Voice e che la parte che contraddistingue il talent dagli altri sono le Blinds dove il cantante non si vede, proprio per preservare la voce. E invece vincerà proprio l'immagine, l'aspetto estetico. Un bel messaggio eh. Vedremo la carriera che farà. Mi vien da ridere.

  6. che pena, penso a tutti i ragazzi che ci hanno provato e creduto, poi arriva una monaca qualunque, senza ambizioni di carriera e senza necessita' economiche ( e x favore che nessuno se ne esca con qualche tetto da riparare!!!) e ...zac finisce tutto a p....ne (con rispetto parlando). e comunque se anche non vincesse, si vabbe', ha tolto spazio a cantanti molto piu' dotati e rimango dell'idea che senza la "tonaca" il programma non saliva cosi'.

  7. Prima di tutto vorrei dire che non è in assoluto "The Voice of Suor Cristina". Comunque, per me "The Voice" di questa edizione è e sarà sempre Daria Biancardi. Ma tutti sono molto bravi. Forse voi non ve ne accorgete. Ma, ma in Italia avete i più grandi cantanti al mondo. Proprio per questo, mi farebbe piacere che tutti i concorrenti che hanno superato le Blind Auditions di questa edizione di "The Voice" ritornassero ancora una volta per la prossima edizione a fare una trasmissione SEMPRE SU RAI 2 chiamata "The Voice of Italy 2: La Seconda Manche", perché tutti sono stati davvero molto bravi e meritano una seconda opportunità di essere proclamati "The Voice". Proprio per questo i miei migliori auguri a tutti i concorrenti di avere un futuro davvero fantastico. Complimenti anche a tutti quelli che hanno lavorato a questa trasmissione: i coach, il conduttore (Federicco Russo) che anche se non mi piaceva all'inizio, lo trovato molto più sciolto e gradevole nei Live, e a tutti coloro che sono dietro le quinte. VIVA THE VOICE, ieri, oggi e per sempre. Grazie di cuore a questa trasmissione che mi ha regalato tante ore di gioia. Grazie di cuore. Chi vincerà? Domani si saprà. Per me hanno vinto tutti. Inoltre, non mi piace prognosticare. Quindi, non è vero che Suor Cristina abbia conquistato il mondo, sono stati TUTTI i concorrenti quelli che hanno conquistato il mondo.

  8. è SI..CHISSA chi vincerà...ci sono molti dubbi

  9. Per il momento sono confermati solo i 5 Seconds of Summer e i Clean Bandit. Spero vivamente che non siano gli unici ospiti perché mi sembra un po' poco rispetto alle serate precedenti.

  10. Madonna che duetta con Suor Cristina ..... Vero boom!!