Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO FA ‘UN NUOVO GOVERNO’ CON GIANFRANCO FINI E VITTORIO FELTRI
di Marco Leardi
10/11/2011 - 16:51

Dopo un bunga bunga se ne fa un altro. Nei palazzi della politica è tutto pronto per la grande ammucchiata, per un nuovo esecutivo di larghe intese al quale prenderanno parte vincitori e vinti. Così, la volontà degli elettori sarà spogliata alla maniera di Full Monti. Cioè Mario Monti, l’economista che con tutta probabilità verrà nominato Premier dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi. Questa rovente situazione politica terrà banco nel ‘cantiere’ televisivo di Servizio Pubblico, il nuovo programma di Michele Santoro che stasera intitolerà la sua seconda puntata “Un nuovo Governo”. Il paladino della libera informazione racconterà l’Italia dopo la disfatta del Cavaliere e per farlo ospiterà Gianfranco Fini.
Il Presidente della Camera (e leader di Fli) siederà nello studio di Servizio Pubblico e prenderà parte al dibattito sull’attualità politica e sulla profonda crisi economica che il Paese sta attraversando. La discussione si prevede incandescente, per ovvi motivi. Interverranno anche Marco Travaglio, con la sua “balla della settimana”, il vignettista Vauro e l’editorialista de Il Giornale Vittorio Feltri, sempre particolarmente agguerrito nei suoi interventi televisivi. Non mancheranno i reportage di Sandro Ruotolo ed il collegamento con i lavoratori di Porto Marghera e gli operai della Fincantieri di Sestri Ponente. Questi ultimi – lo ricorderete – sono stati protagonisti di una sfiorata rissa in diretta tv, su Rete4: chissà se da Santoro reagiranno allo stesso modo…
La prima puntata di Servizio Pubblico aveva registrato un record di ascolti: la seguirono quasi 3milioni di telespettatori. Tuttavia, il programma era parso a molti una sorta di Annozero al rallentatore, e lo stesso Santoro aveva annunciato progressivi miglioramenti nelle puntate successive. Stasera vedremo se ci sono state modifiche al format o alla scaletta. Come sempre, il programma andrà in onda su una multipiattaforma web-tv. Ecco dove potete seguire Michele Santoro: per l’elenco dettagliato cliccate QUI.
La trasmissione punterà molto anche sull’interazione con il pubblico della rete, con sondaggi su Facebook e Twitter lanciati in tempo reale dallo Studio 3 di Cinecittà. Servizio pubblico tornerà in onda stasera a partire dalle 21.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco Leardi dice:
@pippo. l'importante è che i toni del confronto siano civili e non cadano nel pregiudizio, che è l'unica cosa che mi dà veramente fastidio.
Giuseppe dice:
Una volta andava di moda il termine 'ammucchiata'.
luigino dice:
vincenzo, infatti è per questo che santoro non mi piace. Se l'italia viene derisa da mezzo mondo,è grazie ai giornalisti... non penso che tutti i politici del resto del mondo sono santi..... ma solo noi,grazie ai vari santoro, ci sputtaniamo da soli. Gli altri paesi invece le cose personali dei politici se le tengono strette per loro...siamo gli unici a rovinarci con le nostre stesse mani. Ad ogni modo non affiderei mai il governo a quella bugiarda di Rosy che è stata sbugiardata ieri in diretta a porta a porta... ammenoché vespa non abbia spudoratamente modificato il comunicato dell'agenzia di stampa.
Marco Leardi dice:
Il governo di larghe intese è un vero bunga bunga politico...
Vincenzo dice:
Si, il post tratta di Santoro ed è naturale finire col discorso sulla politica, ma non la buttiamo sempre sui soliti temi, che col passare del tempo, a parlare delle stesse cose, ci si stufa. L'Italia sta attraversando un momento delicatissimo, adesso non vedo cosa centri il bunga bunga o qualche altra cosa simile.
luigino dice:
sì, Leardi, però pippo76 non è che rappresenta l'italiano medio....cioè tutto il tempo a parlare della borsa di milano.Ma anche se chiude a -10 a me che cavolo me ne frega? non ho un solo centesimo investito in borsa.E non sapevo che eravamo un popolo di investitori in borsa.... questo lo scopro ora con pippo76.
Pippo76 dice:
Ed i ristoranti son sempre pieni e la gente prende sempre aerei. Buonanotte... informati di quel che è successo in Grecia con stipendi ridotti del 20%, licenziamenti ecc. Lasciamo perdere comunque perchè va tutto bene e questi numeretti non interessano a nessuno, disse lo gnorri..
Marco Leardi dice:
Il post presenta la trasmissione Servizio Pubblico, che è un talk show politico. E' naturale che ci si confronti anche sull'attuale situazione, in attesa di vedere cosa combinerà Santoro questa sera;)
luigino dice:
pippo76 carissimo,nel mio quartiere di periferia ci sono 10.000 botteghine aperte da SEMPRE e nessuno mai ha fallito. i bar sono sempre stracolmi di getne e dai parrucchieri ci sono le solite 400 donne che si fanno settimanalmente la messa in piega. vedo vanno molto anche le lavanderie a gettoni. inoltre le piccolissime e medie imprese,se sanno lavorare,non hanno prestiti con le banche.....
Pippo76 dice:
Appunto, di cosa dovremmo parlare in un post su Santoro? Del bunga bunga o della situazione politica attuale?