Ora in tendenza

SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO

di Marco Leardi

17/11/2011 - 17:20

SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO

Michele Santoro, Antonio Di Pietro

Vogliono spegnere Michele Santoro. O, in ogni caso, hanno intenzione di rompergli i… ripetitori. Nella notte di ieri i soliti ignoti hanno danneggiato con un ordigno incendiario i trasmettitori dell’emittente trentina Rttr, rete del circuito di Servizio Pubblico. Una centralina è andata distrutta ma stasera il canale garantirà comunque la visione del talk show, come precisato in una nota. E te credo: i danni maggiori li hanno subiti i ripetitori di Radio Maria, mentre Sant’oro si è fatto la grazia e – guarda un po’ – ora è tutto ok. La Polizia indaga sui responsabili del gesto, battendo anche la pista anarco insurrezionalista.

E’ una cosa gravissima” ha commentato il telemartire, arrivando addirittura a parlare di boicottaggio. La rete Rttr, infatti, giovedì scorso è risultata l’emittente con lo share regionale più alto. E’ la seconda volta che a Servizio Pubblico si consuma un ‘misfatto’ a poche ore dalla messa in onda. Settimana scorsa qualcuno rubò due ripetitori di Telelombardia in provincia di Bergamo. Il Verbo santoriano, tuttavia, corre più veloce dei vandali e anche stasera raggiungerà i telespettatori di buona volontà grazie alla capillare rete web-tv. Per l’elenco dei canali e dei siti che diffondono Servizio Pubblico cliccate qui.

La terza puntata del talk show, in onda stasera, si intitolerà “La democrazia” e sarà dedicata alla nascita del Governo di super Mario Monti. Il premier economista, noto per il suo stile “sobrio ed elegante“, è già considerato un nuovo Garibaldi in loden: unirà l’Italia a colpi di riforme (così dicono, vedremo). Oggi Michele Santoro ospiterà il leader IdV Antonio Di Pietro e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Interverranno anche Tito Boeri e Federico Rampini, e verrà data voce anche alla testimonianza degli studenti di Roma e alle proteste delle lavoratrici della Best di Montefano.

Torneranno, ovviamente, anche Marco Travaglio con la sua Balla della settimana e il vignettista Vauro, che ultimamente risulta un po’ troppo sopra le righe, inadeguato al contesto del nuovo programma di Michele Santoro.

Stasera il conduttore dovrà portare a termine la trasmissione puntando solo sulle proprie forze, dopo i due pesanti danni che ha subìto: la manomissione dei ripetitori e l’uscita di scena di Berlusconi. Non c’è storia, è proprio una congiura.

Lascia un commento

26 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO"

  1. @Peregolibri: dici bene tu, e tutte le vecchiette che non possono dire il rosario?

  2. Vabbè, se saltano per aria i ripetitori di Radio Maria non è 'sta grossa perdita.

  3. E' anche vero che "Radio Maria è la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale. Questo fa sì che la copertura nazionale sia superiore a quella della Rai, raggiungendo anche zone sperdute (ad esempio paesini di montagna), non coperte da altri segnali radiofonici". (copia e incolla da Wikipedia). Quindi, da un punto di vista statistico, è probabile che venga indirettamente colpita.

  4. @Marco: che ne dici di tutti questi articoli sulla sobrietà, sull'eleganza, sul loden, sulle ministre con le perle e il tailleur sempre sobrio, ma solare, l'elogio del tacco 3, ecc. ecc. che stanno fiorendo di questi tempi su alcuni giornali.

  5. @Marco Leardi: beh dai, quel prete lì, rompe un po'...

  6. Direi sacrlileghi.

  7. L'episodio incendiario è abbastanza inquietante... e infatti devo capire una cosa: chi sono i farabutti che volevano sabotare Radio Maria?

  8. Per me è una mossa "pubblicitaria" per sollevare l'indignazione popolare. Anche perché il programma lo puoi seguire in rete.

  9. Questa volta però ho l'impressione che si tratti proprio di sabotaggio. Spero che non si verifichi un terzo caso a conferma del tutto. Comunque spero anche che questa terza puntata sia migliore delle precedenti, diversamente ritornerò a passeggiare a Piazzapulita. Dalla puntata di stasera auspico che mi si spieghi se c'era bisogno di fare una crisi di governo per reintrodurre l'ICI. Se fosse proprio questa la motivazione di fondo e l'esito concreto, alla prossima crisi mi autocandido per guidare un mio governo tecnico. Fatelo sapere a Napolitano.

  10. Voglio sperare che quel "super" attribuito a Monti sia semplicemente sarcastico. Perché, fra un po', "super" saranno i nostri guai.