Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO
di Marco Leardi
17/11/2011 - 17:20

Vogliono spegnere Michele Santoro. O, in ogni caso, hanno intenzione di rompergli i… ripetitori. Nella notte di ieri i soliti ignoti hanno danneggiato con un ordigno incendiario i trasmettitori dell’emittente trentina Rttr, rete del circuito di Servizio Pubblico. Una centralina è andata distrutta ma stasera il canale garantirà comunque la visione del talk show, come precisato in una nota. E te credo: i danni maggiori li hanno subiti i ripetitori di Radio Maria, mentre Sant’oro si è fatto la grazia e – guarda un po’ – ora è tutto ok. La Polizia indaga sui responsabili del gesto, battendo anche la pista anarco insurrezionalista.
“E’ una cosa gravissima” ha commentato il telemartire, arrivando addirittura a parlare di boicottaggio. La rete Rttr, infatti, giovedì scorso è risultata l’emittente con lo share regionale più alto. E’ la seconda volta che a Servizio Pubblico si consuma un ‘misfatto’ a poche ore dalla messa in onda. Settimana scorsa qualcuno rubò due ripetitori di Telelombardia in provincia di Bergamo. Il Verbo santoriano, tuttavia, corre più veloce dei vandali e anche stasera raggiungerà i telespettatori di buona volontà grazie alla capillare rete web-tv. Per l’elenco dei canali e dei siti che diffondono Servizio Pubblico cliccate qui.
La terza puntata del talk show, in onda stasera, si intitolerà “La democrazia” e sarà dedicata alla nascita del Governo di super Mario Monti. Il premier economista, noto per il suo stile “sobrio ed elegante“, è già considerato un nuovo Garibaldi in loden: unirà l’Italia a colpi di riforme (così dicono, vedremo). Oggi Michele Santoro ospiterà il leader IdV Antonio Di Pietro e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Interverranno anche Tito Boeri e Federico Rampini, e verrà data voce anche alla testimonianza degli studenti di Roma e alle proteste delle lavoratrici della Best di Montefano.
Torneranno, ovviamente, anche Marco Travaglio con la sua Balla della settimana e il vignettista Vauro, che ultimamente risulta un po’ troppo sopra le righe, inadeguato al contesto del nuovo programma di Michele Santoro.
Stasera il conduttore dovrà portare a termine la trasmissione puntando solo sulle proprie forze, dopo i due pesanti danni che ha subìto: la manomissione dei ripetitori e l’uscita di scena di Berlusconi. Non c’è storia, è proprio una congiura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
26 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
ATTENTATO O BUFALA? ALESSANDRO SORTINO (PIAZZA PULITA) SMASCHERA SANTORO: IL BOICOTTAGGIO A SERVIZIO PUBBLICO E’ UNA PANZANA PUBBLICITARIA
SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO
ASCOLTI SERVIZIO PUBBLICO: SANTORO PERDE L’1,6%
Nina dice:
@Peregolibri: dici bene tu, e tutte le vecchiette che non possono dire il rosario?
PeregoLibri dice:
Vabbè, se saltano per aria i ripetitori di Radio Maria non è 'sta grossa perdita.
Giuseppe dice:
E' anche vero che "Radio Maria è la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale. Questo fa sì che la copertura nazionale sia superiore a quella della Rai, raggiungendo anche zone sperdute (ad esempio paesini di montagna), non coperte da altri segnali radiofonici". (copia e incolla da Wikipedia). Quindi, da un punto di vista statistico, è probabile che venga indirettamente colpita.
Nina dice:
@Marco: che ne dici di tutti questi articoli sulla sobrietà, sull'eleganza, sul loden, sulle ministre con le perle e il tailleur sempre sobrio, ma solare, l'elogio del tacco 3, ecc. ecc. che stanno fiorendo di questi tempi su alcuni giornali.
Nina dice:
@Marco Leardi: beh dai, quel prete lì, rompe un po'...
Giuseppe dice:
Direi sacrlileghi.
Marco Leardi dice:
L'episodio incendiario è abbastanza inquietante... e infatti devo capire una cosa: chi sono i farabutti che volevano sabotare Radio Maria?
Nicola dice:
Per me è una mossa "pubblicitaria" per sollevare l'indignazione popolare. Anche perché il programma lo puoi seguire in rete.
Giuseppe dice:
Questa volta però ho l'impressione che si tratti proprio di sabotaggio. Spero che non si verifichi un terzo caso a conferma del tutto. Comunque spero anche che questa terza puntata sia migliore delle precedenti, diversamente ritornerò a passeggiare a Piazzapulita. Dalla puntata di stasera auspico che mi si spieghi se c'era bisogno di fare una crisi di governo per reintrodurre l'ICI. Se fosse proprio questa la motivazione di fondo e l'esito concreto, alla prossima crisi mi autocandido per guidare un mio governo tecnico. Fatelo sapere a Napolitano.
K! dice:
Voglio sperare che quel "super" attribuito a Monti sia semplicemente sarcastico. Perché, fra un po', "super" saranno i nostri guai.