Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO
di Marco Leardi
17/11/2011 - 17:20

Vogliono spegnere Michele Santoro. O, in ogni caso, hanno intenzione di rompergli i… ripetitori. Nella notte di ieri i soliti ignoti hanno danneggiato con un ordigno incendiario i trasmettitori dell’emittente trentina Rttr, rete del circuito di Servizio Pubblico. Una centralina è andata distrutta ma stasera il canale garantirà comunque la visione del talk show, come precisato in una nota. E te credo: i danni maggiori li hanno subiti i ripetitori di Radio Maria, mentre Sant’oro si è fatto la grazia e – guarda un po’ – ora è tutto ok. La Polizia indaga sui responsabili del gesto, battendo anche la pista anarco insurrezionalista.
“E’ una cosa gravissima” ha commentato il telemartire, arrivando addirittura a parlare di boicottaggio. La rete Rttr, infatti, giovedì scorso è risultata l’emittente con lo share regionale più alto. E’ la seconda volta che a Servizio Pubblico si consuma un ‘misfatto’ a poche ore dalla messa in onda. Settimana scorsa qualcuno rubò due ripetitori di Telelombardia in provincia di Bergamo. Il Verbo santoriano, tuttavia, corre più veloce dei vandali e anche stasera raggiungerà i telespettatori di buona volontà grazie alla capillare rete web-tv. Per l’elenco dei canali e dei siti che diffondono Servizio Pubblico cliccate qui.
La terza puntata del talk show, in onda stasera, si intitolerà “La democrazia” e sarà dedicata alla nascita del Governo di super Mario Monti. Il premier economista, noto per il suo stile “sobrio ed elegante“, è già considerato un nuovo Garibaldi in loden: unirà l’Italia a colpi di riforme (così dicono, vedremo). Oggi Michele Santoro ospiterà il leader IdV Antonio Di Pietro e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Interverranno anche Tito Boeri e Federico Rampini, e verrà data voce anche alla testimonianza degli studenti di Roma e alle proteste delle lavoratrici della Best di Montefano.
Torneranno, ovviamente, anche Marco Travaglio con la sua Balla della settimana e il vignettista Vauro, che ultimamente risulta un po’ troppo sopra le righe, inadeguato al contesto del nuovo programma di Michele Santoro.
Stasera il conduttore dovrà portare a termine la trasmissione puntando solo sulle proprie forze, dopo i due pesanti danni che ha subìto: la manomissione dei ripetitori e l’uscita di scena di Berlusconi. Non c’è storia, è proprio una congiura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
26 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
ATTENTATO O BUFALA? ALESSANDRO SORTINO (PIAZZA PULITA) SMASCHERA SANTORO: IL BOICOTTAGGIO A SERVIZIO PUBBLICO E’ UNA PANZANA PUBBLICITARIA
SERVIZIO PUBBLICO: ATTENTATO AI RIPETITORI DI SANTORO, CHE STASERA TORNA IN ONDA CON DI PIETRO
ASCOLTI SERVIZIO PUBBLICO: SANTORO PERDE L’1,6%
PeregoLibri dice:
Nina, che piacere ritrovarti :) Bè, basterebbe alzare la cornetta del citofono per sentirla, ricordo un servizio di Striscia di molti anni fa, avevano fatto vedere che vicino ai ripetitori di Radio Maria si sentiva l'emittente persino nella cornetta del telefono e del citofono, appunto... oppure sarebbe un'ottima occasione per ridurre il digital divide facendo imparare anche alle ottantenni a usare Internet per trovare Radio Maria in streaming, no? Ovviamente scherzo :)
sara dice:
(momentanea) uscita di scena?! oh Dio Marco, vuoi spaventarmi a morte? :)
sara dice:
Mi dispiace Marco ma Santoro esisteva prima di Silvio, e credo ci sara dopo, ricordi Samarcanda? i fuoriclasse come lui, sono antagonisti al potere costituito per natura,non importa quale sia. Sono memorabili le sue puntate contro la mafia,insieme a Costanzo con addirittura il giudice Falcone sul palco, e di Silvio non si sentiva neanche parlare allora, ho un ricordo vividissimo, anche se allora ero bambina ,di un giovane Toto Cuffaro, che sbraitava contro il pool antimafia e il giudice Falcone accusandoli di delegittimare la "classe dirigente siciliana" sappiamo purtroppo come è andata a finire per tutti e due. Che piaccia o no Santoro è un vero numero uno, che divide appassiona fa discutere fa arrabbiare fa tendenza,macina ascolti promuove idee folli che poi realizza. e paga sempre in prima persona (a volte prezzi salatissimi) Si dice sia di parte, forse è vero ma sempre contro il potere e dalla parte dei piu deboli, e quindi per me dalla parte giusta ,non come i Vespa che stanno solo dalla parte di chi piu gli conviene. Santoro è entrato di diritto nella storia del giornalismo italiano,Minzolini non so nanche come ha fatto ad iscriversi all'albo ;)
Marco Leardi dice:
@sara. una cosa sola non condivido: che Santoro si sia sganciato completamente da Berlusconi. In queste prime puntate di Servizio Pubblico è stato un continuo citarlo, anche dopo le sue dimissioni e la (momentanea) uscita di scena. Lo dico senza polemica: Santoro e Travaglio col Berlusca ci hanno campato per anni ed ora è difficile ricalibrare il programma senza di lui. Ci stanno provando, con progressivi miglioramenti.
sara dice:
io proporrei a tutti quelli, che criticano Santoro, in nome della liberta di parola ,una generosa dose di soluzione SCHOUM, per il fegato,cosi, tanto per gradire, capisco che è difficile confrontarsi con un giornalista libero e di ENORME SUCCESSO, che tutto da solo,crea un terzo polo televisvo,senza neanche consultarvi, e contro il parere di Silvio e i suoi affranti orfani,ma fatevene una ragine si chiama libero mercato meritocrazia coraggio liberta bravura. Mentre voi lo ingabbiate nei soliti sterili dibattiti, lui vi ha gia superato anni luce,e vi guarda ironicamente dal futuro. si era detto che senza Silvio Santoro non sarebbe sopravissuto e invece è stato il primo a liberarsene e a muoversi in uno spazio( da lui creato) di post-berlusconismo. Siamo cosi abituati alla costrizione della liberta che non sappiamo piu neanche riconoscerla. PS perche Striscia non indaga sui misteriosi sabotaggi dei ripetitori,proprio prima che Michelone vada in onda? Perche a me verrebbe proprio da dire E CHEEE CASOOO ! ma sicuramente a sabotare Padre Livio sono stati quei perfidi Vallesi ;)!
Franco2 dice:
Anche Marco Leardi è più sobrio, stasera. Lo stile di Monti ha contagiato pure lui. :D