Ora in tendenza

SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV.

di Marco Leardi

18/11/2010 - 22:16

SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV.

Roberto Saviano

Vieni via con me, ti faccio vedere come si diventa una star della tv. Basta metterci la faccia, al resto ci pensa un buon agente televisivo e il gioco è fatto. Forse Roberto Saviano avrà seguito questa dritta quando ha deciso di affidare la trattativa del suo contratto con la Rai a Beppe Caschetto. Se non bazzicate nello show business è inutile che ci pensiate a lungo, il nome vi risulterà pressochè sconosciuto. Gli addetti ai lavori, invece, avranno già chinato il capo ossequiosi: stiamo parlando di un ‘mammasantissima’ del piccolo schermo, uno dei manager dei vip più in vista dello spettacolo.

Alla scuderia di Caschetto, per intenderci, appartengono Fabio Fazio, Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu… A loro si è aggiunto anche Saviano, da due settimane arringatore di popolo dal palco della seguitissima trasmissione che conduce su Raitre assieme a Fazio. A rivelare l’insolita collaborazione è Gabriele Parpiglia per Sorrisi.com. Quando si tratta di blindare un contratto sostanzioso, una tv star che si rispetti sa subito a quale agente rivolgersi. Che lo scrittore abbia quindi deciso di lanciarsi nello sfavillante mondo della tv e proseguire lì la sua attività di denuncia alla mafia?

Forse è ancora presto per dirlo, anche se ieri Paolo Ruffini ha fatto intendere che l’esperienza di Saviano a Vieni via con me potrebbe non rimanere un’eccezione. Il responsabile della terza rete ha infatti dichiarato che l’autore di Gomorra è “uno a cui chiedere di fare televisione nei prossimi anni, persona con cui ragiono spesso e bene“. Intanto lo scrittore si gode il successo del suo programma su Raitre, favorito dal gran susseguirsi di polemiche e commenti che sta suscitando tra il pubblico.

A proposito di polemiche, domani Saviano potrebbe incontrare negli studi Rai di Milano il Ministro degli Interni Roberto Maroni, con il quale si era scontrato a distanza a seguito delle sue dichiarazioni sui rapporti tra mafia ed esponenti della Lega (maggiori info qui). Il capo del Viminale sarà ospite del talk L’ultima parola di Gianluigi Paragone, che verrà registrato a pochi metri dallo studio dove lo scrittore prova i monologhi della prossima puntata di Vieni via con me. Quindi Maroni potrà scambiare due battute vis a vis con Saviano, sempre il vippone dell’antimafia glielo conceda.

Lascia un commento

35 commenti su "SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV."

  1. *ha contribuito...:P

  2. Ha la scorta perchè la camorra lo vuole fare fuori, perchè è uno dei pochi che ha avuto il coraggio di denunciare storie VERE. Lui non può andare a mangiare una pizza, non può andare a prendersi un gelato da solo...ma può farlo solo con 7 uomini armati... Purtroppo viviamo in un paese dove invece di raccogliere le firme contro la camorra o tutte le mafie, si raccolgono le firme contro uno che denuncia il malaffare..Poi il programma può piacere o non piacere, si possono fare critiche televisive..ma non si deve DIFFAMARE dicendo: "Saviano a contribuito a qualche arresto? No, vorrei sapere nel concreto con i suoi monologhi a cosa siamo arrivati, perché viene definito eroe? Perché ha la scorta?"...o etichettarlo come il vippone dell'Antimafia...Lui per DENUNCIARE ha sacrificato la sua LIBERTà...10 100 1000 SAVIANO

  3. Neanche a me ha convinto tanto. Non capisco per quale motivo chi la pensa diversamente debba essere attaccato. Ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti, per fortuna.

  4. Sono d'accordo con lei Marco Leardi. Criticare Saviano è diventato proibito e se lo si fa automaticamente vieni definito: fascista, leghista, ignorante, ecc... Ma i valori tanto decantati come la libertà e la democrazia dove stanno? Saviano a contribuito a qualche arresto? No, vorrei sapere nel concreto con i suoi monologhi a cosa siamo arrivati, perché viene definito eroe? Perché ha la scorta? Chiedo perché davvero Saviano è uno che non mi ha mai convinta e quindi non leggo i suoi libri e non lo seguo in tv.

  5. io invece credo che sparare a zero sia la cosa più facile di questo mondo... Sono del parere che c'é chi parla e scrive e chi invece in silenzio fa i fatti... E parlo con cognizione di causa...

  6. sarò una voce fuori dal coro, ma a me Saviano non ha mai convinto, comunque confermo la presenza di mafia al nord, per troppi anni abbiamo avuto mafiosi al confino in soggiorno obbligatorio, ce li mandavano e dovevamo tenerceli

  7. Ma non starà diventando un tantino politicamente schierato questo blog?

  8. Marco Leardi dice:

    @ Vince. Che noia...Pisani è un vice questore, ma è pur sempre un agente di pubblica sicurezza che presta servizio per la polizia di Stato. Capisco si debba aggrappare a tutto - anche a ciò che non cambia minimamente la sostanza - pur di contestare. Pericolosa questa visione settaria del mondo per cui certi contenuti vengono ritenuti parte di una "campagna contro" qualcuno. Alcune notizie, le informo, non sono esclusiva di Libero o del Giornale. Sono notizie, fatti reali. Esattamente come quelli che riporta Saviano. Strano, vero?

  9. Caro Leardi, la sua evidentemente è stata una lettura troppo rapida de "Il Giornale". Vittorio Pisani non è un semplice agente, ma il capo della squadra mobile di Napoli. Confondere un capoccia con dei semplici poliziotti non è stato molto carino da parte sua. Leggerò ben volentieri gli estratti dalla campagna anti-Saviano di "Libero" e "Il giornale" che lei riporterà puntualmente qui nei suoi post che stanno elevando i contenuti del sito, quasi a renderlo un pregievole supplemento Tv delle due prestigiose testate.

  10. Marco Leardi dice:

    @ Vince. I 28 superlatitanti sono stati catturati grazie al lavoro serio delle forze dell'ordine e dei magistrati, coordinati dal Ministero dell'Interno. Persone che lavorano sul campo, ogni giorno... Come Vittorio Pisani, l'agente che ieri portava in questura ammanettato il boss Antonio Iovine; lo stesso poliziotto che mesi fa ritenne infondate le minacce della mafia contro Saviano... Grazie del sostegno. Continui a leggermi.