Ora in tendenza

SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV.

di Marco Leardi

18/11/2010 - 22:16

SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV.

Roberto Saviano

Vieni via con me, ti faccio vedere come si diventa una star della tv. Basta metterci la faccia, al resto ci pensa un buon agente televisivo e il gioco è fatto. Forse Roberto Saviano avrà seguito questa dritta quando ha deciso di affidare la trattativa del suo contratto con la Rai a Beppe Caschetto. Se non bazzicate nello show business è inutile che ci pensiate a lungo, il nome vi risulterà pressochè sconosciuto. Gli addetti ai lavori, invece, avranno già chinato il capo ossequiosi: stiamo parlando di un ‘mammasantissima’ del piccolo schermo, uno dei manager dei vip più in vista dello spettacolo.

Alla scuderia di Caschetto, per intenderci, appartengono Fabio Fazio, Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu… A loro si è aggiunto anche Saviano, da due settimane arringatore di popolo dal palco della seguitissima trasmissione che conduce su Raitre assieme a Fazio. A rivelare l’insolita collaborazione è Gabriele Parpiglia per Sorrisi.com. Quando si tratta di blindare un contratto sostanzioso, una tv star che si rispetti sa subito a quale agente rivolgersi. Che lo scrittore abbia quindi deciso di lanciarsi nello sfavillante mondo della tv e proseguire lì la sua attività di denuncia alla mafia?

Forse è ancora presto per dirlo, anche se ieri Paolo Ruffini ha fatto intendere che l’esperienza di Saviano a Vieni via con me potrebbe non rimanere un’eccezione. Il responsabile della terza rete ha infatti dichiarato che l’autore di Gomorra è “uno a cui chiedere di fare televisione nei prossimi anni, persona con cui ragiono spesso e bene“. Intanto lo scrittore si gode il successo del suo programma su Raitre, favorito dal gran susseguirsi di polemiche e commenti che sta suscitando tra il pubblico.

A proposito di polemiche, domani Saviano potrebbe incontrare negli studi Rai di Milano il Ministro degli Interni Roberto Maroni, con il quale si era scontrato a distanza a seguito delle sue dichiarazioni sui rapporti tra mafia ed esponenti della Lega (maggiori info qui). Il capo del Viminale sarà ospite del talk L’ultima parola di Gianluigi Paragone, che verrà registrato a pochi metri dallo studio dove lo scrittore prova i monologhi della prossima puntata di Vieni via con me. Quindi Maroni potrà scambiare due battute vis a vis con Saviano, sempre il vippone dell’antimafia glielo conceda.

Lascia un commento

35 commenti su "SAVIANO FA IL VIP E SI AFFIDA A BEPPE CASCHETTO, MANAGER DELLE STAR TV."

  1. Ma no, caro Leardi; io la ringraziavo pubblicamente per la sua assidua opera di demolizione di quel "vippone antimafia" di Roberto Saviano. Suvvia non faccia il modesto. Un articolo al giorno su questo blog sono molto di più di un semplice commento. I 28 superlatitanti catturati, non grazie all'azione di forze dell'ordine e magistrati, ma esclusivamente per l'operato del nostro illustrissimo governo la ringraziano sentitamente e la invitano a continuare. Vada avanti così.

  2. Marco Leardi dice:

    @ Vince. Cosa sta dicendo?!? A me inizia a dare sui nervi questa storia che chi fa un commento ritenuto di troppo su Saviano diventi un diffamatore e, per associazione, un mezzo criminale. Ma ci rendiamo conto?! Questo non è metodo Boffo? Comunque non si preoccupi: Repubblica e Annozero, invece, hanno pronto uno scoop: i 28 superlatitanti catturati sono tutta una finzione... Sono ancora nascosti, in attesa che Saviano vada a prenderli.

  3. Dimenticavo il commento: sempre per dirla in poche parole, Saviano per me si è montato un po' troppo la testa vedendo quei 9 milioni di ascolto.

  4. Continua la meritoria opera di diffamazione contro Saviano, perché da vile fellone quale è, ha osato esprimere critiche a chi sostiene il nostro prestigioso governo. Leardi non si preoccupi: si mormora che le solite "fonti segrete" de "Il Giornale" e "Libero" in queste ore stanno rivoltando come un calzino la vita di Roberto, pronti ad applicare contro di lui il famigerato metodo Boffo. Quindi presto avrà altro materiale per i suoi gustosissimi pezzi su quello che lui definisce argutamente e con stile da fare invidia a Lina Sotis il "vippone dell'antimafia". Intanto a Casal di Principe ringraziano. Come dice il proverbio: ne uccide più la lingua che la spada. Lo avesse saputo prima il povero Sandokan si sarebbe evitato tanto veleno inutile.

  5. Il mio prof di italiano nei miei anni delle superiori diceva spesso (semplifico "tera tera"): per creare e consolidare un vero movimento culturale originale e indipendente non importa la popolarità. Nel momento che ti adegui al Sistema, il movimento è finito. Un esempio che ci diceva, il semplice movimento musicale punk per come lo hanno ideato è durato solo DUE anni (non so quali :) ). Quando si è concordata con le case discografiche, addio punk....

  6. Marco Leardi dice:

    infatti la frase ad effetto non c'è proprio

  7. "Vippone dell'antimafia"??? Certe cose non si possono leggere davvero. A volte è meglio non cercare la frase ad effetto

  8. Beh io dico che ha fatto bene, visti i risultati della trasmissione di cui e' protagonista, nove milioni di spettatori di questi tempi sono davvero un botto, altro che storie o facili ironie.... e non mi venite a dire che e' merito delle polemiche che hanno fatto intorno al programma, quando un personaggio tira non ci sono polemiche che tengano... puo' piacere o no, ma va dato atto a Saviano di essere un grande, ben venga gente come lui, gli auguro di continuare per molto tempo e di avere una lunga carriera nello "sfavillante mondo della tv"

  9. Antonio Buono dice:

    "vippone dell’antimafia" Ma quanti pregiudizi leggo in questo pezzo?????! Saviano è un grande e merita rispetto. Che poi guadagni è sacrosanto........FORZA SAVIANO

  10. ben venga saviano in tv piu spesso. un vero giornalista.