Ora in tendenza

SARA TOMMASI NAUFRAGA NEL BUNGA BUNGA TRA POLITICA E SHOWBIZ: VITTIMA KONSAPEVOLE?

di Marco Leardi

10/02/2011 - 18:45

SARA TOMMASI NAUFRAGA NEL BUNGA BUNGA TRA POLITICA E SHOWBIZ: VITTIMA KONSAPEVOLE?

Sara Tommasi

Presto, kiamate l’ambulanza e pure le infermierine (quelle sexy del bunga bunga, of course)! Il delirio sta raggiungendo la sua fase acuta e ormai colpisce tutti coloro che provano ad addentrarsi nelle cronache degli ultimi giorni. A leggere i giornali uno rischia di diventare matto, di finire dritto alla neuro. Intercettazioni, rumors, mezze verità, telefonate, sms in cui tutti si chiamano “amò” e le “ch” diventano “k”. La politica sembra quasi diventata un baccanale a tempo indeterminato, così vicina al mondo dello spettacolo da confondersi spesso tra le sue pieghe più ambigue. Un kasino, insomma. E ora, a complicare quadro generale, spunta pure Sara Tommasi,  la sensuale concorrente dell’Isola dei famosi 4. Oggi la soubrette è di nuovo naufraga, ma tra le polemiche che riguardano il premier Berlusconi e lo showbiz.

Il suo nome è entrato di prepotenza nello scandalo del bunga bunga da quando la Procura di Napoli sta indagando sugli sms che la 29enne di Narni inviava a destra e a manca, soprattutto ai potenti. Messaggini furibondi al Cavaliere, “Silvio vergognati! Mi hai fatta ammalare… paga i conti dello psicologo“, “Stai abusando di potere“, “Spero k krepi kon le tue tr…” oppure sdolcinati “Amore, ti ho mandato un pensiero da Licia. Spero tu kapisca questa volta“. Sara scriveva al Presidente del Consiglio ma anche a suo fratello e al Ministro Ignazio La Russa. I suoi sms, però, contenevano frasi sconnesse e alternavano insulti ad avances: il segno, dicono alcuni, che negli ultimi tempi la showgirl attraversasse un periodo difficile e non fosse più quella sorridente e sexy che il pubblico era abituato a vedere. 

Lunedì scorso, nel programma radiofonico “Un giorno da pecora”, la Tommasi aveva rilasciato un’intervista con dichiarazioni forti e per alcuni poco lucide sui ‘giri’ loschi del mondo dello spettacolo. “Lo sappiamo tutti che Lele Mora portava le ragazze a Berlusconi, si sa che Corona è un malavitoso che ha contatti con la camorra, insieme a Bartolo, insieme ai suoi collaboratori” aveva detto a Radio2. E ancora: “Ultimamente ho l’impressione di essere sempre oggetto di ricatto, mi sento sotto persecuzione. Quando esco di casa ho paura di bere in qualsiasi bicchiere, per paura che ci mettano dentro qualcosa che ti fa perdere la testa per farti fare delle pazzie sessuali“.

Tra i contatti di Sara ci sarebbero anche Massimo Giletti e Fabrizio Del Noce, al quale la ragazza mandava sms affettuosi (“Amore ho ankora y parfum on my skin“). Negli ultimi giorni la curiosità di molti si è concentrata proprio sulle affermazioni della soubrette e sulle sue conversazioni private. Da esse emergono dettagli ora grotteschi ora inquietanti, che però in molti casi potrebbero distaccarsi notevolmente dalla realtà. Infatti pare che ultimamente la Tommasi si lasciasse scappare delle frasi esagerate, comportandosi talvolta in maniera insolita. Un mese fa doveva sottoporsi a delle cure, ma avrebbe rinunciato. 

A dicembre, “Verissimo” era stato costretto a tagliare un suo intervento dopo che aveva dichiarato di fare “come Monica Lewinsky” per conquistare un uomo, nello stesso programma aveva persino definito “una botte” Antonella Clerici. Che è successo a Sara Tommasi? Alcuni sostengono che la ragazza sia stata stritolata, anche psicologicamente, da alcuni meccanismi più grandi di lei e che ora sia lei l’immagine degli effetti deleteri del bunga bunga tra showbiz e politica. Un connubio pericoloso, che ti può rovinare sul serio. 

Poi c’è chi, come Simona Ventura, afferma che la ragazza “ha le sue colpe“, perchè “poteva fare molto meglio nella vita con le carte che le sono state messe in mano“. In definitiva, coma la Mona ha dichiarato a Il Fatto, “se è finita in quel giro la colpa è principalmente sua“. Forse sarà anche così, perchè va detto che certe realtà degradanti – nella politica come nel mondo della tv -vanno chiamate per nome ed affrontate come si deve, secondo coscienza. 

Quello no. Non è lo spettacolo, bellezza

Lascia un commento

33 commenti su "SARA TOMMASI NAUFRAGA NEL BUNGA BUNGA TRA POLITICA E SHOWBIZ: VITTIMA KONSAPEVOLE?"

  1. @Carlo Purtroppo temo che arriverà alla fine della legislatura, e che alle prime elezioni vincerà ancora lui. In fondo, come ha detto Pape Satan: “Quando il popolo si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai niente, sei sempre bravo” (Ettore Petrolini). Purtroppo il popolo si è altro che abituato a considerarlo un quasi dio, perciò...

  2. No. Mi sa che mi son spiegato male io. Io vorrei sapere il motivo per cui una soubrettina qualsiasi telefona all'uomo più ricco e potente d'Italia e gli dice ciò che le passa per la testa. Insomma, lei sta insultando uno che, col solo gesto del capo, non le fa mettere più piede in uno studio televisivo. Non che io promuova i leccapiedi, eh però qualche domanda me la pongo. Del tipo: questa arroganza negli sms, a cosa è dovuta? Cosa le permette di scrivere quelle cose a Silvio Berlusconi? Non so. Il tema della ricattabilità lo ritengo importante. (ed infatti Marrazzo si dimise per quello)

  3. @ Pape Satan, 9 Non mi scandalizzerei particolarmente per il fatto che Sara Tommasi & Co. abbiano il numero di cellulare del Premier. Pure il Presidente del Consiglio può avere amiche giovani e belle. Il peso che questi messaggini hanno è legato a ciò che sta emergendo dalle indagini. Nell'ambito del Rubygate, un sms inviato da una showgirl al Premier assume tinte noir, perchè è un'altra goccia che va a riempire il vaso... che prima o poi traboccherà. Ricordiamo che lo scandalo non è nell'amicizia fra un anziano Primo Ministro e tante ragazze giovani e "intraprendenti", bensì il fatto che ci siano ipotesi di reato, e pesanti! Il Premier sciupafemmine può pure fare simpatia; il Premier colpevole di concussione e prostituzione minorile fa venire i brividi. E credo che nessuno lo voglia. I reati prima di tutto, quindi. Poi possiamo pure riflettere sul punto analizzato dal Times (mio commento n.6): "Berlusconi dimostra di non avere alcuna comprensione della distinzione fra ruolo pubblico e gratificazione personale. Abusa dell’ufficio politico per fini privati e sfida chiunque tenti di fermarlo". Questi sono a mio parere i nodi da sciogliere. E da sciogliere subito. Per il resto, per quanto mi riguarda, è tutto gossip.

  4. Pape Difatti il punto è che queste ragazze non solo hanno il numero del premier ma di tanti altri diciamo blasonati vedi a es La Russa tanto per dire, hanno indirizzi di gente che conta in tanti campi vedi la Polanco che va da un pezzo grosso della Giustizia a perorare per il suo fidanzato spacciatore, vedi questi agganci e amicizie strane tipo a es la Minetti che presta la Mini alla Polanco e dentro ci trovano 10 chili di droga e l'altra tranquillamente dice l'aveva prestata al fidanzato e tutto finisce là, se mi trovavano in macchina che dico tre bustine di droga penso che andavo dentro io, tutta la mia famiglia fino alla settima generazione, tutte 'ste ragazze che telefonano con una facilità estrema, io se devo già telefonare al mio dottore sono tutta agitata, che chiedono soldi anzi soldoni in continuazione come fossero caramelle, che si spostano con aerei di Stato per fare le accompagnatrici vedi Sgarbi che ha ammesso una storia con la Tommasi e di essersela portata dietro a Sofia in aereo col premier.... insomma qui c'è un giro enorme e un modo di vivere per queste ragazze incredibile in cui TUTTO e intendo TUTTO sembra loro facile e LECITO e poi se cominciano a venir allontanate ecco le crisi alla Tomasi... insomma da quando c'è il potente c'è la donna ma qui siamo veramente allo sfascio con gente che per i propri meriti personalissimi diciamo intimi si inserisce in ruoli politici pubblici e purtroppo ci rappresenta anche, e poi li paghiamo!!! Guarda Pape io sono di destra ma sono così disgustata!!!

  5. Pape Satan : Nessuno può a lungo avere una faccia per se stesso e un'altra per la folla senza rischiare di non sapere più quale sia quella vera. Nathaniel Hawthorne, La lettera scarlatta, 1850

  6. "Innanzitutto non ha mai scritto nè insinuato che la Tommasi sia impazzita!!": e io non ho mai detto che tu sei l'autore di queste insinuazioni! Ho scritto "Finchè non sarà tutto chiarito, MI ASTERREI DA RIPORTARE accuse pesanti" e ho indicato come autore di queste voci la "macchina del fango berlusconiana"! "Su questo blog nessuno ha fatto passare le “arcorine” per pazze": anche qui non ho detto che voi avete fatto questa affermazione, ho parlato di "macchina del fango berlusconiana", che in alcuni casi ha tentato di screditare le rivelazioni scottanti delle arcorine facendole passare per pazze... Ci mancherebbe che un blog di tv prenda questo tipo di posizione: non l'avete fatto e spero che mai lo farete! Per quanto riguarda gli sms, anche letti nell’ordine da te proposto, possono avere una chiave di lettura: idillio – litigio – tentativo di riappacificazione – fallimento del tentativo. Ci sta! Potrebbe non essere così, la Tommasi potrebbe essere davvero pazza… ma anche no, quindi sarei prudente nel riportare voci cattive sulla sua salute mentale. Questo è quello che mi sono permessa di dire. Mi scuso se "disonesto" è stato interpretato come un insulto. Sono abituata a dare alle parole il loro significato: per me "disonesto", accompagnato da una valida giustificazione del mio giudizio, è un semplice commento personale, non un insulto... L’intenzione era quella di esprimere chiaramente la mia posizione, facendo riflettere l’autore su un punto preciso. Per quanto riguarda “per il modo di fare delle persone come te Berlusconi è ancora al governo”, ti assicuro che se fosse per me sarebbe in pensione da un pezzo! E farebbe bunga bunga con escort low cost… :)

  7. A me però così mi scoppia la testa. Simona Ventura parla di un "brutto giro". Cioè? Quale? No, perchè un giorno ti dicono che è tutta una bufala Il giorno dopo sembra che si parli della banda del buco. Visto che stiamo (solo) parlando di gente che porta avanti la baracca penso sia legittimo sapere di cosa si tratti. Perchè, si può esser di destra, sinistra, centro, o trequarti ormai conta solo sapere a chi credere. "Quando il popolo si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai niente, sei sempre bravo" (Ettore Petrolini)

  8. Povera Sara Tommasi. E' completamente flippata. Il problema è che avesse resistito qualche mese in più quello che avrebbe avuto da dire era pure corretto. Speriamo che torni Dinho comunque magari rinvia il processo.

  9. @ claudia. Innanzitutto non ha mai scritto nè insinuato che la Tommasi sia impazzita!! Detto questo, veniamo agli sms che alternano insulti e avances. in elenco: "Amore ti ho mandato un pensiero..." - "Silvio vergognati!.." - "Amore perdonami..." - "Mi sei mancato tanto..." - "Spero k krepi kon le tue Tr…". E infine: "Riprendi Ron nella tua squadra di m… o ti faccio escludere da Obama dai grandi del mondo e dalla politica internazionale…" ti sembra uno sfogo lucido? Lo dico con il massimo rispetto per la signorina Tommasi, sia ben chiaro. Le accuse pesanti le vedi solo tu, anche perchè concludo volutamente il pezzo riportando due posizioni differenti in modo che anche i lettori possano trarre delle conclusioni proprie Su questo blog nessuno ha fatto passare le "arcorine" per pazze. Anzi, il sottoscritto ha firmato un pezzo nelle quali si parla di "sottobosco femminile" affamato di successo. Certi pregiudizi mi fanno innervosire, Claudia.

  10. Sara Tommasi comunque, per quello che ho capito leggendo un pò delle sue " esternazioni " era una ragazza di rappresentanza. Una bella " commensale", esperta in finanza... per le serate importanti. Le olgettine rappresentavano la manovalanza.