Ora in tendenza
SANREMO 2010: PAOLO BONOLIS SI ALLONTANA, ALESSANDRA AMOROSO SI AVVICINA. SARA’ SCONTRO TRA IDOLI DA TALENT SHOW?
di Thomas Tonini
07/12/2009 - 19:38

Mancano più di due mesi all’evento televisivo e musicale dell’anno, se tale può essere ancora denominato, ma fervono i preparativi per il sessantesimo Festival di Sanremo. La conduttrice Antonella Clerici, il direttore artistico Mazzi e tutto lo staff stanno lavorando sodo per mettere a punto la scaletta del festival tra cantanti in gara e ospiti. Per le conferme è ancora presto (bisognerà aspettare il 18 per conoscere i big), ma il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” fa il punto su alcune indiscrezioni che vedrebbero sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis come ospite per una sera e Alessandra Amoroso come voce tra gli artisti big. Bonolis è onorato dell’invito dell’amica e “compagna di scuderia” Antonella Clerici ma la sua partecipazione è in dubbio:
‘‘L’invito di Antonella Clerici per il prossimo Festival mi ha fatto davvero piacere. Si vedrà. Ne dobbiamo parlare con Antonella per vedere se ci siano i margini per cui io possa essere utile al Festival Non sono un comico, ne’ un ballerino, ne’ un cantante. Scrivo quello che faccio e cioè una trasmissione tv. Ma Sanremo lo scrivono altri e lo conduce Antonella. E quindi mi domando: ‘Li’ che posso fà?”.
Pur rimanendo possibilista, la partecipazione di Bonolis rimane ancora un’ipotesi. In rialzo invece le quotazioni di Alessandra Amoroso per entrare a far parte della squadra dei big: dopo la partecipazione allo show di Gianni Morandi e l’ultima ospitata in casa Rai ieri pomeriggio da Pippo Baudo, la vincitrice di Amici potrebbe davvero calcare il palco più pretigioso per la musica italiana. Leggete cosa ha dichiarato la stessa Antonella Clerici.
«Possibile, ne stiamo dialogando con la produzione». Per l’Amoroso sarebbe la definitiva consacrazione anche se dovrebbe gareggiare con il vincitore di X Factor 3 Marco Mengoni, il primo big certo della manifestazione. Potremmo assistere a uno scontro tra idoli da talent show.
Per le altre certezze appuntamento a venerdì 18 dicembre quando verrà svelata la rosa dei nomi dei 14 artisti (o più) del Festival di Sanremo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
manuela dice:
secondo me e giusto che a san remo ci vada giusi ferreri, cosi finalmente, dopo x factor avrà un publico numeroso che l'ascolta, perche a quanto mi risulta i suoi concerti non sono molto frequentati, per quanto riguarda ale e marco, se hanno delle buone canzoni e giusto che ci vadano, mica sanremo è di proprietà dei cantanti antichi, anche se bravi, hanno fatto la loro strada e devono lasciare spazio ai giovani, questo è quello che penso
seleneizv dice:
giovanni, qua la mano!
Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:
W La buona musica..... :)Per il resto questa discussione che dura da giorni per me finisce qui.
seleneizv dice:
zacker hai proprio ragione, mi piace : FATECI GODERE...chi sa e può. ;-) I talenti non sono mai abbastanza...le ciofeche, sì!
zacker dice:
ci stoseleneizv purtroppo in questo cavolo di paese tutti devono perforza competere in malomodo..cmq ierene io c'è lo cn gli altri che l'hanno offeso..VIVA I GRANDI TALENTII..FATECI GODEREEEE..
seleneizv dice:
Irene, Valerio ha VOCE e CARISMA che lo rendono impermeabile alle greggi educate dalla pubblicità. Zacker, che ne dici di un duetto Scanu-Mengoni? Hai mai sentito Scanu fare Freddie Mercury? Insieme, con le loro voci i loro falsetti, SAREBBERO DA URLO! Qua la mano! ;-)
Irene dice:
@Zacker... ma scusa... io non ho affatto gettato fango su Marco. Ho persino detto che ha grande presenza scenica e che tutto sommato non mi dispiace, tranne quando fa i suoi acuti che, mi spiace dirlo, mi disturbano alquanto le orecchie. Per il resto è carino e originale... e non mi stupirei se facesse una bella carriera. E' il tuo amico Giovanni che ha scritto che Valerio è la vergogna della discografia italiana... affermazione davvero troppo forte e gratuitamente cattiva per lasciarmi indifferente. Perché poi abbia dovuto tirarlo in ballo, quando nell'articolo non compare neanche di striscio, proprio non si capisce...
zacker dice:
irene, nessuno stà buttando fango su valerio grande voce però ogniuno ha i suoi gusti, voi infangate marco mengoni e noi che facciamo?!..usiamo la stessa carta, noi però stiamo infangando su cose estremamente superficiali mentre voi andate a fondo sulla vita degli altri senza conoscerla giusto perchè nn sapete dove buttare veleno..quindi tutti sn "ottusi" direi=)
Irene dice:
@Selene... che vuoi farci? Non sanno più cosa inventarsi pur di gettargli addosso fango e cattiveria a palate... Beh, non c'è da stupirsi... anche perché in questo blog Valerio è inviso ai più... D'accordo con te sull'ordinarietà dell'Amoroso quando si stacca dal suo genere. Quando poi l'ho sentita dire testualmente "spero di diventare famosa come Mina", mi si sono rizzati i capelli in testa. Spero che la più grande Signora della Musica italiana fosse distratta, in quel momento... Non sarà che Miss Prezzemolina si è montata un attimino la testa?
selene dice:
Bè, adesso dire che VALERIO SCANU ha fatto leva sulla sua fisicità per farsi notare, mi sembra davvero difficile sostenerlo; e perchè ha una bellezza molto atipica, non certo quella del fighetto; e perchè ciò che di lui viene universalmente notato è la VOCE potente e vellutata; tutto ciò che ha ottenuto nel canto lo ha ottenuto con la sua VOCE e nient'altro. Per questo penso che uno con una VOCE così sia destinato a fare grandi cose dal punto di vista artistico; i personaggi durano il tempo della promozione. Marco Mengoni secondo me ha dimostrato di essere un cantante vero e non improvvisato, a differenza dell'Amoroso che ormai ripropone stancamente la stessa canzone con titoli diversi e quando se ne allontana poco poco come da Baudo con Amor mio, si rivela una cantante, non dico insufficiente, ma ASSOLUTAMENTE ordinaria.