Ora in tendenza

SANREMO 2010: PAOLO BONOLIS SI ALLONTANA, ALESSANDRA AMOROSO SI AVVICINA. SARA’ SCONTRO TRA IDOLI DA TALENT SHOW?

SANREMO 2010: PAOLO BONOLIS SI ALLONTANA, ALESSANDRA AMOROSO SI AVVICINA. SARA’ SCONTRO TRA IDOLI DA TALENT SHOW?

Festival di Sanremo (Alessandra Amoroso e Marco Mengoni)

Mancano più di due mesi all’evento televisivo e musicale dell’anno, se tale può essere ancora denominato, ma fervono i preparativi per il sessantesimo Festival di Sanremo. La conduttrice Antonella Clerici, il direttore artistico Mazzi e tutto lo staff stanno lavorando sodo per mettere a punto la scaletta del festival tra cantanti in gara e ospiti. Per le conferme è ancora presto (bisognerà aspettare il 18 per conoscere i big), ma il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” fa il punto su alcune indiscrezioni che vedrebbero sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis come ospite per una sera e Alessandra Amoroso come voce tra gli artisti big. Bonolis è onorato dell’invito dell’amica e “compagna di scuderia” Antonella Clerici ma la sua partecipazione è in dubbio:

‘L’invito di Antonella Clerici per il prossimo Festival mi ha fatto davvero piacere. Si vedrà. Ne dobbiamo parlare con Antonella per vedere se ci siano i margini per cui io possa essere utile al Festival Non sono un comico, ne’ un ballerino, ne’ un cantante. Scrivo quello che faccio e cioè una trasmissione tv. Ma Sanremo lo scrivono altri e lo conduce Antonella. E quindi mi domando: ‘Li’ che posso fà?”.

Pur rimanendo possibilista, la partecipazione di Bonolis rimane ancora un’ipotesi. In rialzo invece le quotazioni di Alessandra Amoroso per entrare a far parte della squadra dei big: dopo la partecipazione allo show di Gianni Morandi e l’ultima ospitata in casa Rai ieri pomeriggio da Pippo Baudo, la vincitrice di Amici potrebbe davvero calcare il palco più pretigioso per la musica italiana. Leggete cosa ha dichiarato la stessa Antonella Clerici.

«Possibile, ne stiamo dialogando con la produzione». Per l’Amoroso sarebbe la definitiva consacrazione anche se dovrebbe gareggiare con il vincitore di X Factor 3 Marco Mengoni, il primo big certo della manifestazione. Potremmo assistere a uno scontro tra idoli da talent show.

Per le altre certezze appuntamento a venerdì 18 dicembre quando verrà svelata la rosa dei nomi dei 14 artisti (o più) del Festival di Sanremo.

Lascia un commento

99 commenti su "SANREMO 2010: PAOLO BONOLIS SI ALLONTANA, ALESSANDRA AMOROSO SI AVVICINA. SARA’ SCONTRO TRA IDOLI DA TALENT SHOW?"

  1. Sai cosa ti dico, caro Giovanni? Che mi sono stancata di chiacchierare con te... tantopiù che dovrei ribadire ogni singola virgola di quanto ti ho già scritto. Conoscerti non è affatto necessario... ti qualifichi perfettamente attraverso il tuo modo di esprimerti, i tuoi giudizi sparati lì come fossero opinioni di sommo esperto, il tuo denigrare gratuitamente, la tua sconfinata presunzione e la tua maleducazione. Il mio ultimo concetto spiega molte cose? A me spiega solo che, molto probabilmente, non me la prenderei così tanto se non sapessi che Valerio Scanu, oltre ad essere un vero artista di cui sentiremo molto parlare, è anche una splendida persona. Ce ne fossero di diciannovenni come lui così maturi, intelligenti, colti, sensibili, umili, educati, seri, professionali, determinati, gran lavoratori e animati da vera passione, più che interessati alla fama...

  2. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    Guarda è tardi,sono molto stanco,quindi qualche mio errore grammaticale e di digitura ci può anche stare,quindi non attaccarti a questo,perchè con me caschi proprio male,quello che volevo dirti,è abbastanza chiaro e comprensibile.Non ti permettere di offendere la mia intelligenza,nell’affiliarmi aggettivi come “Ottuso”senza confini,perchè in questo non fai altro che costantemente rispecchiare la tua personalità.I miei giudizi infatti li ho sempre sostenuti soggettivi,non ho mai detto il contrario,come del resto anche quelli di tutti quanti voi.Non sono un fan di Gigi D’alessio,non ho ancora grattato il fondo del barile,non rientra nei miei gusti,ma è palese che è un grandissimo cantante e cantautore della musica Italiana,conosciuto a livello mondiale,il che non è irrilevante,non condivido il suo modo di esprimersi musicalmente,ma è senz’altro rispettabile,perchè è un BIG,mica il primo qualsiasi,uscito da chissà dove.Quindi ti risparmio di scervellarti in qualunque modo di capire. Non accetto consigli di comportamento,educazione e savoir-faire,umiltà ne ho da vendere,ti ripeto che tu non mi conosci quindi non ti permetto di fare insinuazioni inesatte sulla mia persona,so benissimo come confrontarmi e mettermi in discussione(cosa che a mio malgrado non fai tu)Ribadisco che il rispetto va guadagnato,l’età non c’entra assolutamente un fico secco…tu dici: Magari ce ne fossero di ventenni come te? Ma anche no!!! Guarda caso proprio Valerio, umanamente parlando, avrebbe un bel po’ di cose da insegnarti… Parola di chi ha avuto la fortuna, nonché il privilegio, di conoscerlo bene. Questo ultimo concetto,spiega molte cose

  3. Dio mio... la tua ottusità è proprio senza confini, Giovanni... Chi ha mai fatto paragoni tra Marco Mengoni e Valerio Scanu? Sono diversi, diversissimi... e grazie al cielo c'è spazio per entrambi. Tu hai tirato fuori il nome di Valerio... quando qui si parlava di tutt'altro. E i tuoi sono e restano giudizi assolutamente soggettivi, mettitelo in testa se ce la fai... Certo che dal tuo illustre elenco avrei lasciato fuori Gigi D'Alessio, a meno che tu non sia un suo grande estimatore... e allora capirei molte cose. Prima di darti la buonanotte, qualche consiglio: impara l'educazione, l'umiltà, il saperti mettere in discussione (segno di intelligenza), il rispetto per chi è più grande di te e, non ultimo, a scrivere un italiano un po' più corretto. Si dice "magari ce ne fossero", non "magari ce ne sarebbero"... Magari ce ne fossero di ventenni come te? Ma anche no!!! Guarda caso proprio Valerio, umanamente parlando, avrebbe un bel po' di cose da insegnarti... Parola di chi ha avuto la fortuna, nonché il privilegio, di conoscerlo bene.

  4. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    Ah dimenticavo: @Cielo:Io sarei geloso del successo artistico e talento di Valerio Scanu?Perchè mai??io non so cantare,sono stonato come una campana,infatti sto pensando vivamente,che quando avrò voglia di fare una brutta figura parteciperò ai Casting di XF...ma per piacere!!! @Irene,non me ne frega una beata mazza,che sei una signora! Poi cosa sai tu di me?che cosa ne sai che io non sia bravo(in quanto ad arte)in altro campo?Ci conosciamo(per mia fortuna no)?Scendete tutti dal Pero!!!Poi beh se la metti sul piano dei complimenti nei confronti di Valerio Scanu,dati da grandi artisti,bene allora contrattacco con i complimenti che sono stati fatti a Marco Mengoni: Elio e le storie tese:Eccellenza Internazionale,costui lo ha definito Mariah Carey Gigi D'alessio Francesco Renga Spandau Ballet Lorella Cuccarini Skin Natalie Imbruglia Zampaglione - Tiromancino Neffa e molti altri...

  5. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    @Cielo65 40 o 44enne è assolutamente irrelevante per me,non è questo il punto,come mi è indifferente che tu sia una donna,tra l'altro puoi anche esprimerti liberamente su me che sono intriso di pregiudizi(che poi dove hai visto sti pregiudizi da me esternati,lo sai solo tu)Guarda che io ad Amici faccio sciapò nel aver lanciato dopo tanti anni di edizioni del format,talenti con la T maiuscola come Karima Ammar(che al posto di Marco Carta,nella categoria BIG dell'ultimo Festival di Sanremo l'avrei vista proprio a pennello)ma non approvo quando si dice che un ragazzo come Valeriu Scano,sicuramente molto intonato,e bravo per la sua giovine età,non lo nego assolutamente e non metto alla ghigliottina il suo modo di esprimersi musicalmente,ma si limita solo a quello,nulla di particolare,nulla di innovativo,non ha un timbro di voce che radiofonicamente parlando,appena lo ascolti dici:Ammazza in Italia uno come questo Scanu mancava proprio,è una delle tantissime voci italiane che non si distiguono nella massa.Comunque si l'89 è il mio anno di nascita,è non mi vergogno assolutamente,è credimi io non sono proprio privo di elasticità mentale,no per vantarmi,o peccare di presunzione,ma magari,ce ne sarebbero ragazzi 20enni come me in questo Paese andato allo scatafascio,con la testa sulle spalle,realisti e senza andare dietro alla massa di rincoglioniti che compongono la maggior parte dei giovani di oggi!!!!sono fiero di come sono,e della tua tristezza me ne strafrego altamente.

  6. Caro Giovanni... mi accorgo di essere stata anche troppo gentile con te. E non ho nemmeno granché voglia di confrontarmi con un individuo arrogante, spaccone, spocchioso, maleducato e ottuso come te... se non fosse che avrei qualche precisazione da fare: Daniele Magro lo trovavo anch'io molto bravo... però, povera creatura, che fine ha fatto? Valerio è stato il più giovane artista che abbia mai calcato il palco dell'Arena di Verona per ritirare il Wind Music Award... e ha inoltre ricevuto grandi complimenti da Gianna Nannini, Renato Zero e Mario Biondi... tanto per citarne alcuni. Dei poveri imbecilli anche loro, secondo il tuo eccelso giudizio? Marco Alboni non ha mai preso sotto la sua ala protettrice un ragazzino uscito da un talent. Se lo ha fatto con Valerio è perché crede fortemente in lui, tanto da aver convocato i signori della Emi International per presentarglielo e farglielo ascoltare, incontro che si è concluso con unanime giudizio positivo e il proposito di un futuro lancio internazionale. Il mondo della discografia è un mondo di squali, ne convengo... ma Marco Alboni è la persona più per bene che abbia conosciuto in quell'ambito. Valerio non è seguito e acquistato solo da ragazzine (ignoro il tuo maleducato modo di definirle), ma anche da moltissimi adulti... sia uomini che donne. Apprezzo e rispetto chi mi viene a dire che Valerio non gli piace... mentre trovo ignobile chi lo stronca con gratuita cattiveria, sbandierando i propri insulsi giudizi come fossero verità assolute. Per finire... non sono signorina ma signora, specie per un ragazzetto cafone e senza nè arte nè parte come te!

  7. @ Giovanni Giamblanco-Isolano89 Carissimo Giovanni, sono una 44enne e non una 40 enne ma soprattutto sono una signora e non un signore Da "signora" quale sono, non mi esprimerò su cosa penso di coloro i quali sono intrisi, come te, di pregiudizi. Perchè un talento, anche se uscito da un programma discutibile, non deve essere riconosciuto? Se 89 indica il tuo anno di nascita, è davvero triste constatare come un ragazzo, tanto giovane, sia così privo di elasticità mentale. Non che sia meglio l'arroganza, la presunzione, la maleducazione di cui sono intrisi i tuoi molteplici commenti. Il mio mondo musicale si limita ad " un ragazzino con la tutina blu che si sfida in una trasmissione alla deriva" ? Leggo i grandi nomi che citi, e continuo a sostenere che Valerio, il quale non è un mio parente, è un incredibile talento con davanti a sè una carriera duratura. Forse sei geloso delle sue capacità artistiche e del suo successo?

  8. arrampicati pure sugli specchi cara, tanto cm ho già detto nn mi tocca, perchè nn prendi tu invece lezioni per l'educazione, ora stai offendendo me..cara,nn parlare agli altri quando tu sei la peggio..io nn sn degno, ma almeno c'ho un iuntelligenza molto più spiccata di voi direi dato che nn sparo caz...e senza saperte la vita degli altri..quindi cara mia della tua attenzione me ne frega poco e niente, tanto nn ho bisogno della tua attenzione per vivere, perchè io di attenzione sn stra-pieno, quindi..ciao e se nn sono degno delle tue cazzate statì zitta..

  9. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    Non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio,sono d'accordissimo con te su una cosa,che la musica dovrebbe unire e non scontrarci,mi sembra più piacevole e rispettoso confrontarsi in modo pacato e civile su punti di vista,piuttosto che criticare sempre ciò che è diverso dai nostri gusti,Comunque il rispetto non è una cosa dovuta,il rispetto va guadagnato!

  10. Zacker, che per caso sei l'avvocato difensore di Giovanni? credo che non ne abbia assolutamente bisogno; visto il tuo lessico forbito ed "elegante" non sei degno nemmeno della poca attenzione che ti sto' regalando. Giovanni, probabilmente qualcuno ha esagerato, ma tu non puoi fare di un'erba un fascio! diamoci tutti una calmata, la musica dovrebbe unire e non dividere, e ricordati che il rispetto è cosa dovuta in una società civile.