Ora in tendenza
SANREMO 2010: ANTONELLA CLERICI RIFILA IL “DUE DI PICCHE (ARTISTICO)” A PIPPO BAUDO
di Pasquale Orlando
06/01/2010 - 17:25

“Questa è casa mia e qui comando io“: sarà stata di questo parere Antonella Clerici quando ha iniziato a redigere la lista degli ospiti/spalla che dovranno accompagnarla in questa sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Incassati i “NO” di Greggio e Fiorello, a quanto pare è stata proprio la riccioluta conduttrice a rifilare un bel “due di picche artistico” al presentatore sanremese per antonomasia Pippo Baudo, candidato in principio proprio alla co-conduzione della serata finale.
“Nessuno mi ha invitato al Festival” ha affermato il super-conduttore siciliano nelle dichiarazioni ufficiali anche se, a quanto pare, a denti stretti e a pochi intimi (non proprio discreti) ha dichiarato “L’ha avuta vinta lei” (fonte: Il secolo XIX). Soggezione? Paura di essere oscurata? O ancora peggio paura di far passare Baudo come “salvatore della patria” qualora gli ascolti non fossero esaltanti? La motivazione ufficiale della Clerici e del suo entourage non è dato saperla; di sicuro Baudo sarà in riviera ligure per via della solita puntata post-sanremese di “Domenica In” e sarà quindi disponibile nel caso di un invito last-minute (è risaputo: Baudo alle “sirene dell’Ariston” proprio non resiste).
Nonostante l’empasse sul fronte co-conduttori, inizia a decollare invece la scaletta dei super ospiti. Sono infatti già confermati i nomi di Claudio Baglioni ed Elisa (ancora da confermare quelli di: Gianna Nannini, Laura Pausini e Vasco Rossi) che dovrebbero partecipare al gran galà della terza serata che si chiamerà “Quando la musica diventa leggenda“, in cui i grandi nomi della musica leggera italiana riproporranno alcuni grandi successi della tradizione festivaliera.
Trapelano inoltre i primi nomi delle possibili guest star straniere che dovrebbero alternarsi nel corso delle varie serate. Molto insistenti i rumors che vogliono sull’Ariston: Dita Von Teese (in un ruolo ancora da definire), l’usignolo Susan Boyle e Lady Gaga, rivelazione musicale e commerciale dell’anno.
La giostra di Sanremo è dunque partita e acquista velocità di giorno in giorno; probabilmente in molti alla fine ne parleranno male, molti non si riconosceranno nell’ “essere-italiano-medio-e-festivaliero” e saranno pronti ad additare conduttrice e organizzazione al primo sbaglio oppure al primo ascolto calante, ma che fare… Sanremo è sempre Sanremo (pa pa pàaaa).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marco dice:
vogliamo LADY GAGA a Sanremo con un'esibizione shock! gridiamolo a gran voceeeeeeee!! LADY GAGA a Sanremooooooooooooo! non vedo l'ora!
giulia dice:
La pretenziosità e la prosopopea non portano un granchè fortuna e non sono prerogative dei grandi. Staremo a vedere... Non perchè si gioisca degli insuccessi altrui (...) : un successo per essere condiviso dev'essere riconoscibile. E' una condizione imprescindibile. Ho un pensiero asociale. Lo so. ;)
Riccardo93 dice:
Che stupidata! Rifiutare Baudo... Credo che la ricciolona, per quanto mi stia simpatica, avrà filo da torcere... :S
zia-assunta dice:
mi devo beccare 2 volti mediaset (Cicciobaffo e Bonolis) e non il re del Festival? Allora era meglio fare la Clerici circondata da bonazzi e stop.
zia-assunta dice:
Antonella non toppare pure con Baudo........
PAOLO dice:
comportamento da isterica quello della clerici. Speriamo che ce la possa fare ma non ne sono sicuro visti i big in gara. Certo che un trattamento così non doveva riservarlo nei confronti di Pippo Baudo. A questo grande deve essere riconosciuto che se Sanremo è un evento così lo si deve a tutta la sua professionalità. Ma la Rai dov'è? Deve dare sempre credito a queste isteriche che vogliono tutto e non sanno ripagare l'Azienda e nei momenti di bisogno se ne vanno altrove? Mi spiace per Pippo Baudo un trattamento così la Rai non doveva permetterlo anche perchè quest'anno è il 60^ di Sanremo e chi meglio di Pippo Baudo poteva rappresentarlo. Sicuramente la Clerici NO.
Dynit dice:
Ah be'... Noi qui c'abbiamo Paolo Scheri, altro che Davide Maggio! Comunque, tornando seri, secondo me Antonellina ha fatto bene a rifiutare Pippo Baudo. E' troppo legato a Sanremo e avrebbe finito per oscurarla.
lauretta dice:
voglio proprio vedere il sanremo della clerici come sara'!! Io personalmente non le do' molta fiducia, ma posso sbagliare...! Vedremo!
W. Rai uno dice:
E Gerry Scotti che fine fa? ancora col milionario?, stessa cosa gli ascolti parlano chiaro è noioso con milionario?
PaoloScheri dice:
@ davidemaggio ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI PER L'AUTUNNO 2010 DI CANALE CINQUE: a novembre 2010 i Grammy awards, tre serate dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, con Paolo Bonolis, Luca Laurenti e la partecipazione straordinaria di Maria De Filippi, "Il Senso della Vita", invece, tornerà da settembre sempre in seconda serata o in una nuova collocazione. Torna "Paperissima" in una veste completamente rinnovata e al passo coi tempi, con michelle hunziker un nuovo partner ancora top secret.