Ora in tendenza
Sandro Piccinini lascia Mediaset: «Non ci sono più le condizioni per continuare»
di Fabio Fabbretti
16/07/2018 - 18:00

L’addio, ora, è definitivo. Quella di ieri, in occasione della finale dei Mondiali tra Francia e Croazia, è stata l’ultima telecronaca a Mediaset di Sandro Piccinini, che lascia la tv del Biscione dopo più di trent’anni.
“Per vari motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, sia privati sia professionali, non ci sono più le condizioni per continuare“
ha dichiarato il giornalista romano al Corriere della Sera. La sua ‘dipartita’ da Mediaset vive, dunque, l’ultima tappa di un percorso d’addio iniziato già lo scorso anno, quando decise di abbandonare Premium e concentrarsi soltanto sulle telecronache della Champions League su Canale 5. Ora, mentre la coppa dalle grandi orecchie tornerà da settembre sui canali Sky e Rai, Piccinini dice basta alla tv di Cologno e, almeno per una stagione, alla tv in generale:
“In attesa in futuro di trovare una proposta che mi stimoli, l’anno prossimo starò fermo. In agenda avrò solo viaggi e trasferte di piacere”.
Ad attenderlo in questi giorni c’è Londra, una città che definisce il suo rifugio e dove – ha rivelato – “andrò a rilassarmi e a decidere cosa fare nel mio futuro”. Nel frattempo, Sky e Rai avanzeranno qualche proposta per assicurarsi Piccinini? Lui ha ammesso di non avere alcuna ansia di tornare, ma sentirlo raccontare le partite dell’Italia o della Serie A sarebbe ‘ccezionale.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mauro dice:
Filippo sbagli, secondo me la verità è che Sandro Piccinini, che dice si prenderà un anno sabbatico, andrà a Sky, perché quest'ultima da quest'anno avrà tutto il grande calcio per i prossimi tre anni, quindi le giovani giornaliste non centrano nulla, spero che mi sbaglio.
Filippo dice:
Eh certo Mediaset ora ha puntato tutto sulle giovani giornaliste, belle, ambiziose e pronte a tutto, lasciando a casa seri professionisti che purtroppo per loro, nel mondo di oggi, fatto solo di apparenza e di social, sono maschi e sono troppo vecchi...... peccato...