Ora in tendenza

RESTO UMILE WORLD SHOW, SECONDA E ULTIMA CHANCE PER CHECCO ZALONE: SI SALE O SI SCENDE?

di Marco Bosatra

09/12/2011 - 16:48

RESTO UMILE WORLD SHOW, SECONDA E ULTIMA CHANCE PER CHECCO ZALONE: SI SALE O SI SCENDE?

Checco Zalone

Il paragone con Fiorello, ormai è certo, non regge. E se anche la prima puntata ha fatto registrare solo la metà degli ascolti del varietà di Rai1, il Resto Umile World Show ha consegnato a Canale 5 uno dei migliori risultati stagionali. Lo spettacolo di Checco Zalone ha diviso il pubblico tra chi non ha digerito l’uso eccessivo della volgarità, e chi ha comunque riconosciuto un grande talento nel comico, magari non coltivato al meglio.

Con la seconda e ultima puntata in onda questa sera su Canale 5, Checco Zalone potrà sciogliere le riserve e i dubbi di chi settimana scorsa ha storto il naso, oppure pagare il prezzo di un’impostazione e di una regia poco televisiva. Il parterre di ospiti non sembra essere all’altezza della scorsa puntata: accanto a Zalone, ci sarà Daniele Silvestri, che ieri è apparso a X Factor in duetto con Elio, poi Albano e il cantante statunitense Al Jarreau, unico ad aver vinto tre Grammy Award in tre diverse categorie.

Inoltre saranno presenti l’attore Rocco Papaleo, che ha recitato al fianco di Checco Zalone in Che bella giornata e che dal 16 dicembre sarà al cinema con il film di Natale Finalmente la Felicità, e Giorgio Albertazzi.

Ad accompagnare le gag del capo-comico, sarà l’inseparabile band dei Mitili Ignoti mentre Youma Diakite farà la parte della “gnocca intelligente”, come ha precisato lo stesso Zalone. Allo show partecipa anche l’attrice Claudia Potenza e il corpo di ballo “Le Seconda Chance”.

Viste le aspettative molto alte e in parte deluse, come reagirà il pubblico a questo secondo appuntamento? Se gli ascolti dovessero calare come è lecito ipotizzare, per Mediaset sarebbe il momento di chiedersi che cosa non abbia funzionato, anche in vista dell’annunciato e poi rimandato one man show di Giorgio Panariello.

Lascia un commento

14 commenti su "RESTO UMILE WORLD SHOW, SECONDA E ULTIMA CHANCE PER CHECCO ZALONE: SI SALE O SI SCENDE?"

  1. Ragazzi lasciate perdere il confronto con Fiorello perchè si parla di 2 programmi completamente diversi. C'è chi dice che Zalone usi un linguaggio "sporco" nel suo programma ma onestamente lo preferisco a Fiorello in quanto persona "pulita" almeno nella vita. Parliamo di un ragazzo laureato in giurisprudenza e diplomato in pianoforte, per altro ottimo musicista (oltre la volgarità c'era dell'ottima musica). Io ho smesso di seguire Fiorello quando ho scoperto che pippava cocaina dalla mattina alla sera dai tempi di karaoke (e forse continua farlo). Si è spacciato per cantante quando in realtà è una pippa. Sarà un bravo showman, ma 100 volte meglio le parolacce in tv che un finto "perbuonista". Ps: per tutti quelli che hanno citato la Amoroso come possibile minaccia di ascolti, andatevi a documentare sul signor Al Jarreau e continuate a guardare i programmi della Defilippi.

  2. Sarà anche bravo Zalone, il programma non è male, ricalaca la classica formula del varietà che grazie a Fiorello, gli italiani sembrano amare, ma sono i dialoghi che mi hanno inorridire, fare ridere con la volgarità è facile, neanche in prima media ridevo a certe battute!

  3. Ho guardato la puntata e francamente, pur apprezzando Checco Zalone, l'ho trovata estremamente noiosa, quindi ho fatto zapping non riuscendo a reggere la visione per tutto il tempo, altra nota stonata l'eccesso di volgarità, quando un comico si aggrappa a volgarità e politica significa che ha ben poca creatività. Ho trovato anche scadente l'andamento generale del programma, insomma una delusione e per me un programma da non rivedere. Questa è la mia opinione.

  4. Hai ragione Bradz la prima puntata è stata superiore rispetto a questa però in compenso 5,000 telespettatori nonostante il ponte ci sono stati lo stesso superando gli altri programmi.